Due locali da provare a Matera

Matera vale la pena di esser vista sempre, in ogni stagione dell'anno, per goderne il paesaggio illuminato dalle stelle e dalle mille lucine nei Sassi, per vivere la magia del Natale in questo presepe a grandezza naturale, o per passeggiare e perdersi nei quartieri antichi, nelle vie del centro, nelle piazze e nelle zone pedonali.

saxaSaxa
Dove andare quando lo stomaco inizia a brontolare? Dipende da cosa vuoi mangiare. A pochi passi dall'accesso al Sasso Caveoso, tra Via Lucania e Via Ridola, il Saxa offre tutto quello che può servire dalla mattina alla sera, cioè con i suoi servizi di caffetteria, american bar, ristorante e pizzeria. Ogni giorno è disponibile il menù turistico a base di pesce. Il costo è di 15 euro. Il menù pizza costa invece 10 euro e offre pizza, patatine fritte, 1 bibita, caffè e coperto.

cream irish pubCream
Se invece ti alletta qualcosa di più easy, magari una tipologia diversa, come quella di un pub, allora ti consiglio il Cream Irish Pub, in Via Leonardo Da Vinci, fuori dalla zona Sassi. Si tratta di un ampio locale che tutti i materani conoscono e identificano con una sola parola: "Guinness"; giusto per farti capire la bevanda principe. Da mangiare ci sono tanti panini dal gusto tutto italiano, ma anche pizze.


Info e prenotazioni: 3392144664, 3383266292, 3318553162 

Foto di
Roberto Taddeo
 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

6 buoni motivi per scoprire Matera

Si dice che il suo nome lo debba al greco "meteoron": "cielo stellato", perché alcuni cronisti medievali osservando i Sassi di Matera illuminati di notte li descrivevano come un riflesso della vo...

di mirko galletta