Due locali da provare a Matera

Pubblicato il 17 gennaio 2017

Due locali da provare a Matera

Matera vale la pena di esser vista sempre, in ogni stagione dell'anno, per goderne il paesaggio illuminato dalle stelle e dalle mille lucine nei Sassi, per vivere la magia del Natale in questo presepe a grandezza naturale, o per passeggiare e perdersi nei quartieri antichi, nelle vie del centro, nelle piazze e nelle zone pedonali.


Dove andare quando lo stomaco inizia a brontolare? Dipende da cosa vuoi mangiare. A pochi passi dall'accesso al Sasso Caveoso, tra Via Lucania e Via Ridola, il Saxa offre tutto quello che può servire dalla mattina alla sera, cioè con i suoi servizi di caffetteria, american bar, ristorante e pizzeria. Ogni giorno è disponibile il menù turistico a base di pesce. Il costo è di 15 euro. Il menù pizza costa invece 10 euro e offre pizza, patatine fritte, 1 bibita, caffè e coperto.


Se invece ti alletta qualcosa di più easy, magari una tipologia diversa, come quella di un pub, allora ti consiglio il Cream Irish Pub, in Via Leonardo Da Vinci, fuori dalla zona Sassi. Si tratta di un ampio locale che tutti i materani conoscono e identificano con una sola parola: "Guinness"; giusto per farti capire la bevanda principe. Da mangiare ci sono tanti panini dal gusto tutto italiano, ma anche pizze.


Info e prenotazioni: 3392144664, 3383266292, 3318553162 

Foto di
Roberto Taddeo
 

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • PRANZO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×