La classifica web dei 10 hamburger di Roma preferiti dai romani

Grandi classici e nuove proposte per una classifica dalle mille sorprese, perché ormai Roma è diventata anche la capitale dell’hamburger di qualità

Che la hamburger-mania sia ancora in piena fase esplosiva a Roma lo possiamo notare praticamente tutti i giorni, vedendo pubblicità di ristoranti, nuovi locali che spuntano in ogni angolo della città, soprattutto al centro. I romani sono un popolo goloso, che non disdegna anche un buon panino ultrafarcito a 4 strati oltre alla classica amatriciana. Sì, magari il junk food non è proprio l’ideale per la dieta, ma noi romani quando abbiamo fame non guardiamo in faccia a niente e a nessuno, l’importante è mangiare bene e tanto. Fino a pochi anni fa non sapevamo neanche che sapore potesse avere un hamburger di qualità a Roma, abituati fino ad allora ai classici delle megacatene di fast food. Oggi invece possiamo avere la fortuna di degustare nella Capitale panini che nulla hanno da invidiare alle migliori hamburgerie americane. Questa classifica si basa puramente sull’indice di popolarità recente ottenuto dai burger restaurants romani sommando il numero di recensioni ottenuto da settembre ad oggi su Tripadvisor e su Google. Ecco allora i 10 hamburger di Roma
preferiti dai romani.

10 – THE PERFECT BUN (Centro Storico) punti 100

perfect bun roma hamburger classifica web 10 hamburgers preferiti dai romani tripadvisor google Un ristorante 100% american style che comprende in menù tutti i piatti più famosi della cucina statunitense, tra i quali, ovviamente spicca un gustosissimo e classicissimo hamburger. La carne è ben cotta alla piastra (io consiglio di mangiarla “rare”, e cioè al sangue). Ottime anche le patatine fritte di guarnizione, che qui al Perfect Bun sono rigorosamente fatte in casa.

9 – PERCORSI EXOTIC BURGERS (Trastevere) punti 114

percorsi exotic burgers trastevere burger cocktail mixologia carni esotiche zebra classifica web tripadvisor google migliori hamburgers di roma Un ristorante davvero particolare che si basa su dei veri e propri percorsi di gusto tutti nuovi che prevedono abbinamenti particolari tra hamburger gourmet e cocktail di alta mixologia. Ultimamente, poi, la casa si è specializzata nel preparare panini con carni esotiche, come ad esempio l’hamburger di zebra, oppure di canguro. Ogni burger da Percorsi è abbinato ad un cocktail segreto della casa che ne esalta i sapori ed il gusto. Provare per credere.

8 – QUARTO (Prati) punti 116

quarto burger prati burgers romani hamburger classifica web tripadvisor google hamburger preferiti dai romani roma Uno dei due indirizzi top per quel che riguarda gli hamburger in quel di Prati. Oltre 20 i panini presenti in menù con altri tantissimi “panini del giorno” tutti decisamente invitanti. Da Quarto, poi, si possono provare dei burger “romanizzati”, come ad esempio il Trasferta, con la frittata, oppure – il mio preferito – il Quarto, con salsa alla carbonara, specialità segreta della casa.

7 – HAM HOLY BURGER (Sallustiano) punti 118

ham holy burger roma classifica web hamburger preferiti dai romani tripadvisor recensioni google Indirizzo da segnare per gli appassionati dei burger gourmet “italianizzati”. Da Ham Holy Burger si servono, infatti, panini a base di formaggi, salumi, verdure e salse tipiche delle varie regioni italiane. Tra i miei preferiti senza dubbio il Soave con carne di fassona Presidio Slow Food Razza bovina piemontese – Allevatore “La Granda”, carpaccio di melanzane al timo e aceto balsamico, pomodorini semi dry, capperi, rucola, scaglie di pecorino e maionese al basilico.

6 – MEAT MARKET (Centro Storico) punti 131

meat market hamburger roma centro storico classifica web hamburger preferiti dai romani tripadvisor google recensioni Se ti piace costruire il tuo hamburger a seconda dei tuoi gusti mettendoci tutti gli ingredienti che vuoi, anche i più strani Meat Market è il posto giusto per te. Costruirsi da soli il proprio panino, in effetti, rende molto più divertente la cena. Ci sono, poi, ovviamente anche i classici in menù, per chi non vuole rischiare, ma io consiglio di provare il self made burger, è davvero divertente.
Meat Market, Corso Vittorio Emanuele II 320 Roma - Tel: 3457792010

5 – BIRRETTA WINE & FOOD (Prati) punti 141

birretta wine&food prati hamburger classifica web burger preferiti dai romani tripadvisor google recensioni Eccolo il secondo indirizzo di Prati da segnare per quel che riguarda gli hamburger di qualità. I panini di Birretta Wine & Food però sono talmente belli (e sugnosi) che è quasi un peccato doverli mordere per mangiarli. Alcuni poi sono talmente farciti che sono necessari forchetta e coltello per mangiarli senza sporcarsi, ma che goduria…

4 – C1B0 (Montesacro) punti 159

c1b0 hamburger ristorante roma montesacro classifica hamburger preferiti dai romani 10 web tripadvisor google Un’hamburgeria di Montesacro affacciata sull’Aniene che propone a mio avviso tra i burger al miglior rapporto qualità/prezzo della città. Per un panino, infatti, non si spendono più di 11 euro, molto meno rispetto ad altre parti. Ed il bello è che da C1B0 (da pronunciare “ciunobizero") i panini sono davvero appetitosi. Tra i più particolari consiglio di assaggiare il Proj3ct Burger fatto con burger al curry, pomodoro, rucola e parmigiano.

3 – OPEN BALADIN (Centro Storico) punti 371

open baladin roma burgers gabriele bonci chef classifica web 10 hamburgers preferiti dai romani tripadvisor google Negli ultimi anni la birreria Open Baladin a Roma è diventata una vera e propria istituzione per gli appassionati di birre artigianali e street food gourmet della città. Inutile ricordare quanti e quali birre di grande spessore la Baladin oggi produca (non le ho ancora finite di assaggiare tutte, lo confesso). Ma è l’hamburger il vero protagonista della casa, con i panini creati appositamente da Gabriele Bonci, un nome, una sicurezza.

2 – KILO (Parioli) punti 403

kilo ristorante carne macelleria hamburger parioli kobe classifica web 10 hamburger preferiti dai romani tripadvisor google Quella che una volta era una vecchia macelleria di quartiere, oggi si è trasformata in un vero e proprio tempio adibito al culto della carne. Kilo Restaurant è un posto che gli appassionati della ciccia guardano con assoluto rispetto e devozione. Le carni più prestigiose al mondo qui sono sempre dipsonibili. Tra gli hamburger della casa bisogna assolutamente provare quello di Kobe giapponese, impareggiabile.
Kilo Restaurant, Via Tirso 30 Roma – Tel: 0664781752

1 – HARD ROCK CAFE’ (Pinciano) punti 443

hard rock cafè hamburger roma via veneto classifica 10 hamburger preferiti dai romani web tripadvisor google Il primo hamburger di Roma ad essere proposto in menù da un vero ristorante e non in un fast food, e ancora oggi, a quanto pare, il più amato in città. In effetti non c’è bambino a Roma che non abbia convinto mamma, papà, nonni o zii a farsi portare a mangiare l’hamburger dell’Hard Rock Cafè almeno una volta. Sarà il fascino di Via Veneto, poi, a dargli quel qualcosa in più.

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Birretta Wine&Food
 
Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Gli hamburger a Roma da provare se non lo hai ancora fatto

Nulla è più godereccio che affondare i denti in un mega hamburger, talmente grande da dover spalancare le fauci come il leone della Metro Goldwyn Mayer per addentarlo. Da tempi immemori il re degli ...

di elsa ricucci