Burger Vegetariani e Vegani? Dove Trovarli a Treviso e Provincia

Pubblicato il 9 ottobre 2018

Burger Vegetariani e Vegani? Dove Trovarli a Treviso e Provincia

Se pensavi che la dilagante moda per gli hamburger potesse risparmiare i vegetariani o quantomeno i vegani, ti sei sbagliato di grosso. Con i dovuti correttivi rispetto alla ricetta classica, i vegan burger mietono consensi in tutto il Veneto. E sul piano locale, la provincia di Treviso è come sempre in pole position quando si tratta di godersi le cose buone della vita. Vediamo allora i migliori locali della Marca che propongono le proprie versioni di hamburger vegetariani e/o vegani.

3, il numero perfetto

Luporiccio, ristorante sulla Pontebbana, durante l’estate ha lanciato una nuova e gustosa linea: tris di mini burger, ognuno con  combinazioni diverse di ingredienti! E hanno pensato anche ai veggy lovers infatti la trilogia è disponibile anche in versione vegetariana! Deliziosi e disponibili anche d’asporto.

Musica e burger fai-da-te

Tra un concerto e l’altro, all’Outsider di Quinto, puoi sbizzarrirti col menù fai-da-te, creando a ritmo di musica il panino dei tuoi sogni. Il burger vegano è rigorosamente fatto in casa, a base di verdure e cereali. La farcitura del burger viene completata da verdurine a gogo, svariati patè e salse, frittatina e chi più ne ha più metta. 

Il burger latino

I fratelli che da quasi trent’anni gestiscono il Messicano di Mogliano hanno un occhio di riguardo sempre più attento ai vegetariani. Qui trovi il buonissimo e genuino Vegetalburger, dai sapori esotici latino-americani con burger vetariano, cheddar, rucola e guacamole. Il tutto servito con patatine e pane artigianale sfornato fresco ogni giorno.

Hamburger vegetariani e creativi

La creatività culinaria e l’alta qualità gastronomica che caratterizzano le proposte de La Finestra, a Treviso centro, si riversano anche negli svariati piatti vegetariani. Tra questi il burger gourmet di verdure con salsa barbeque vegana. Una delizia per il palato ma anche per gli occhi! 

Veggy burger a stelle e striscie

Quando varchi la soglia dell’America Graffiti di Treviso, in Strada Ovest ad altezza Fontane Chiesa Vecchia, o del nuovissimo e maestoso America Graffiti di Conegliano, non entri solo nei favolosi anni ’50 hollywoodiani. Sei in un diner a stelle e strisce che dedica ampio spazio anche alle esigenze di vegetariani e vegani: di base c’è un burger di seitan leggerissimo e il panino è disponibile nella versione cheese burger o baconcheese burger.

Birra a fiumi, burger vegetariani e vegani a volontà

Nell'accogliente e familiare cornice dell'Albatross pub di Treviso, oltre ai ghiottono di classica snackeria gourmet, trovano immensa soddisfazione ogni sera altre tre categorie: gli intenditori di birra, i vegetariani e i vegani. Per la prima categoria, ecco una ricercata collezione di birre alla spina e in bottiglia da alcuni dei migliori produttori europei. Per le altre due, pronto un listini di snack vegetariani e vegani da leccarsi i baffi. Non mancano le proposte vegetariane anche tra i panini.

Il burger vegetariano che puoi ordinare online

Aperta un anno fa a Treviso e più di recente a Montebelluna, l’intrigante Hosteria Moderna, , un’hamburgeria all’italiana con cucina dove il panino americano si lega  alla tradizione e ai sapori della nostra penisola. Le proposte vegane non mancano: c’è burger il “melanzano” e il burger“piselli e quinoa”. Molti anche i panini vegetariani. Tutti serviti con le golose chips dell’hosteria. Si mangia sia nel locale, sia a casa, attraverso il servizio take away, ordinando tramite il loro burgershop online.

Mai senza birra e patatine

Anche il mitico Colonial Inn ha la sua proposta vegetariana: home made burger di melanzane impanato e fritto con stracchino, pomodorini semisecchi e valeriana. Puoi assaggiarlo sia nella storica sede di Silea che nel nuovissimo e più elegante locale di Treviso centro. Ti consiglio di abbinarlo ad una delle loro strepitose birre IPA e alle patatine fritte con la buccia tipiche della casa.

Hamburger vegani, vegetariani e chic

Alcuni dei più raffinati e ricercati snack creativi di Treviso centro si trovano al Gustolia: assaggini serviti in vasetti alla moda, prodotti gastronomici selezionati col lumicino in tutta Europa, accostamenti culinari da manuale. Gli hamburger vegetariani qui variano sempre, ma hai una garanzia: tutti gli ingredienti e le verdure usate sono al top.

Hamburger vegetariani e “Checciap” casereccio

I vegetariani più esigenti è bene mettano al centro del proprio mirino il Perché di Roncade. In questo celebre ristorante, sospeso fra tradizione e avanguardia, il burger vegetariano è una generosa creazione a base di tofu, verdure miste grigliate, fontina valdostana, lattuga e pomodoro. Con 1 euro extra (il piatto ne costa 10, e li vale tutti), puoi ulteriormente impreziosirlo con radicchio ai ferri, peperoni grigliati, cetrioli sott’aceto o gorgonzola DOP. Servito con patate fritte e maionese fatte in casa, soprattutto con una cosa deliziosa che loro chiamano “checciap”!

Il grande classico dell'hamburger 

Helmut: un nome, una garanzia. Che si tratti del locale di Mogliano o del pub di Treviso, all’Helmut gli hamburger sono uno meglio dell’altro. E non fanno eccezione quelli vegani né quelli vegetariani.

Il vegetariano gourmet

Istituzione dello snack gourmet tout-court è il Bistro’ 73 di Caerano di S. Marco: qui i burger vegetariani proposti sono piccoli capolavori di gusto e senso estetico. Il menù è in continua evoluzione, garantisce piatti sempre freschi e gusti nuovi per il palato. Provare per credere!

Immagine di copertina: Bistro' 73
Aggiornati sui locali dove mangiare meglio nella tua zona con la nostra newsletter

  • EAT&DRINK
  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×