I migliori juice bar a Firenze, qui l'aperitivo è detox e pure antiage

Pubblicato il 21 gennaio 2017

I migliori juice bar a Firenze, qui l'aperitivo è detox e pure antiage

La parola d’ordine è disintossicarsi. A cominciare dall’aperitivo. Le abbuffate natalizie sono un lontano ricordo. Il tempo aiuta con temperature glaciali che invitano a tenere ben coperti i chili di troppo ma la bilancia non perdona. Non c’è scampo. Urge quindi la remise en forme. Per fortuna si può cominciare ad alleggerirsi già all’ora dell’aperitivo con drink analcolici e meglio ancora centrifugati in grado di regalare vitamine e buonumore a go-go. Ecco i juice bar dove andare a Firenze per trovare bevande detox e perfino antiage.

Lovelife, i drink amati dagli studenti

Succhi e centrifugati sono il pane quotidiano da Lovelife, insieme a insalate già pronte e confezionate, macedonie di frutta con yogurt e tante altre soluzioni furbe e bio per mantenersi leggeri sia all’ora dell’aperitivo che volendo anche ai pasti. Presente sia in zona Duomo che a Novoli è il locale preferito dagli studenti.

Shake cafe, i drink amati dagli stranieri

Shake Cafè (a Firenze in via degli Avelli, 2 e via del Corso, 32) propone un’ampia selezione di centrifugati, smoothies e wraps. Non mancano piadine, insalate e croissant per un pasto leggero e bilanciato, da top model. La posizione centrale e l’attenzione per i prodotti bio e il packaging accattivante, lo rendono amatissimo dagli studenti e dagli stranieri. Da provare la centrifuga disintossicante: spinaci, cetriolo, sedano e lime.

La Raccolta, i drink amati dai salutisti

Tutti conoscono La raccolta come uno dei primi ristoranti vegetariani a Firenze e punto vendita di prodotti biologici. Pochi sanno e forse hanno anche provato il bar dove si può scegliere tra un’ampia selezione di tè e centrifugati. Domandate a insegnanti e allievi del vicino centro yoga come ci si sente dopo un bel drink.

Verd’è biomarket, il paradiso green

Verd’è biomarket non è solo punto vendita, è soprattutto un caffè e ristorante veg dove si può essere sicuri di quel che si mangia. Cibi bio da accompagnare con un’infinità di estratti. Le combinazioni sono infinite come le vie del Signore. Non farà miracoli ma i risultati sono assicurati.

Alberò, i drink amati dalle donne

Il locale di Borgo San Jacopo è a due passi da Ponte Vecchio ma non è certo la posizione che fa la differenza qui. Da Alberò organic coffee e fresh juices (Borgo San Jacopo, 7 a Firenze) è soprattutto la proposta di succhi, estratti e centrifugati a dir poco interessante: depurativi, antiage, stagionali. Per questo il juice bar è amatissimo dal gentil sesso: qui un drink è meglio di un antirughe. Le soluzioni che offre questo locale sono davvero infinite. L’ideale per una sosta rigenerante: si riparte con un pieno di energia per girare tutta Firenze.

Se l'articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere aggiornato su tutti i locali a Firenze

  • APERITIVO
  • APERITIVI MEMORABILI
  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×