Veneto di lusso: residenze e hotel da mille e una notte

Ci passiamo davanti tutti i giorni, eppure non ci eravamo mai accorti della loro presenza. Non succede solo con le migliori Spa e il vicino di casa che ha una cotta per noi dal 1996, ma anche con gli hotel e le residenze di lusso del Veneto. Per una volta, convinciti che potrebbero essere alla tua portata, alza gli occhi ed esprimi un desiderio. Un consiglio: il desiderio è più efficace se espresso al proprio partner anziché al cielo. O forse no?

La new entry

hotel residenze lusso veneto Palazzo Venart, l'hotel 5 stelle del Gruppol LDC, ha aperto i battenti solamente nell'Agosto 2016 ma si è subito imposto come una delle residenze di lusso a Venezia da lasciare a bocca aperta. Come potrebbe fare altrimenti, visti il giardino affacciato sul Canal Grande e il piccolo ristorante di lusso ospitato dall'orangerie?

I vecchi fasti

hotel residenze lusso veneto Vecchi per modo di dire. L'Hotel Metropole di Riva degli Schiavoni (VE) è più che mai sulla cresta dell'onda, merito della sua atmosfera unica, capace di rievocare i fast dell'Oriente di Marco Polo tra spezie, gioielli e profumi. Al suo interno, il MET restaurant, esclusivo tempio culinario una Stella Michelin custodito da Luca Veritti. 

La Spa molto vip

hotel residenze lusso veneto La Spa più moderna di tutta Cortina, il design internazionale con un tocco di stile ampezzano, il ristorante per veri gourmand e il cocktail bar da manuale. Sì, è il contenuto della mia letterina a Babbo Natale ma anche la vera essenza del Rosapetra Hotel & Spa di Cortina d'Ampezzo. 

La residenza dei Dotti

hotel residenze lusso veneto Domus Dotti è una residenza del XXI secolo adibita a guest house di lusso nel centro di Treviso. Dimora signorile della famiglia Dotto, la sua storia proprio si lega a quella del celebre artista Paolo Calieri, meglio conosciuto come Il Veronese. Il pittore prese in moglie proprio una fanciulla Dotto, sua modella per Maddalena nella palae Noli me tangere. Storia a parte, se cerchi il glam rivolgiti qui. 

Il Gentlemen's club

hotel residenze lusso venetoHotel di lusso veronese con il pallino per i viaggiatori moderni alla ricerca di comfort, scintillio e dolce ricordo di casa. Gentleman of Verona è un Gran Relais incastonato in un pallazzo del XVI secolo con Salotto Bistrot, ristorante e ricercato cigar bar. Meta di famosi artisti tra cui Pharrel Williams, è un perfetto spot per un po' di sano vip watching.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Gentleman of Verona 

ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz