Tatuaggi: tutte le tendenze del 2017

Tatuaggi che passione! È proprio il caso di dirlo, visto che la maggior parte dei ragazzi, al giorno d’oggi, ha almeno un tatuaggio (e, sottolineiamo, almeno!). Dopo aver visto mini tattoo, alberi della vita e fasci di stelle nel 2016, sei curioso di scoprire quali sono i tatuaggi più di moda nel 2017? Ecco la nostra top 10 che ti farà venire sicuramente voglia di tatuarti:

10. Forme geometriche

tatuaggi tendenze 2017 forme geometricheMolto in voga nel 2017 i tattoo con forme geometriche che si uniscono, si intrecciano, andando a creare disegni di ogni tipo: gatti, uccelli, aeroplani di carta e tatuaggi stilizzati di ogni forma e dimensione. Prevalentemente da realizzare in nero, questi tattoo sono indicati sia per ragazzi che per ragazze.

9. Acchiappasogni

tatuaggi tendenze 2017 acchiappasogniSe da anni sognate di tatuarvi un acchiappasogni sul corpo, il 2017 è l’anno giusto per farlo. Questo soggetto, infatti, sarà molto probabilmente tra i più richiesti del nuovo anno, per essere tatuato soprattutto su schiena e braccia. Se l’idea di tatuarti un acchiappasogni completo ti sembra eccessivo, puoi optare solo per le piume, da tatuare anche in posti piccoli come le dita o la parte del collo sotto all’orecchio.

8. Frasi e parole

tatuaggi tendenze 2017 frase sul fiancoTatuare frasi e parole importanti sul corpo, resiste tra le tendenze tattoo del 2017. Tra i punti preferiti, oltre ai classici (piede, polso, avambraccio), ci sono i fianchi e i glutei, come ci dimostra anche Kylie Jenner che si è fatta tatuare una scritta in rosso sul fianco.

7. Cross stich tattoo

tatuaggi tendenze 2017 cross stich tattoo tatuaggi punto croceUna delle novità assolute del 2017 sono i cosiddetti Cross stich tattoo, i tatuaggi a punto croce. Sul web stanno spopolando, sui social l’hashtag #crossstichtattoo sta contagiando in molti, perché i tatuaggi a punto croce, oltre ad essere nuovi, sono anche molto belli da vedere. Tante piccole croci che accostate tra di loro prendono forme di ogni tipo, dai più semplici e lineari cuori, ai paesaggi e ai personaggi più elaborati e ricchi di dettagli.

6. Fiori

tatuaggi tendenze 2017 fioriColorati o in bianco e nero, i fiori sono ancora una volta tra i tatuaggi più trendy dell’anno, soprattutto sul corpo delle donne. E si può andare dai fiori più piccoli a quelli più vistosi che coprano anche intere parti del corpo (braccia, schiena, cosce).

5. Tatuaggio sull’orecchio

tatuaggi tendenze 2017 tatuaggio sull'orecchioUna chicca sensuale e soprattutto femminile, è il tatuaggio sull’orecchio. Immaginate una bella e delicata ghirlanda di piccoli fiori nella parte interna dell’orecchio. Un tatuaggio elegante, bucolico e assolutamente raffinato, ad ogni età.

4. Watercolor tattoo

tatuaggi tendenze 2017 watercolor tattooSe vuoi osare con una tecnica nuova e fresca, devi farti fare un tatuaggio watercolor. Si tratta di una tecnica innovativa, che ricorda tantissimo i disegni fatti con gli acquarelli, un modo delicato e originale per sigillare per sempre qualcosa sulla pelle.

3. Tattoo di coppia

tatuaggi tendenze 2017 tatuaggi di coppiaOgni anno che passa, sono più di moda. Piacciono ai fidanzati, ma anche alle coppie sposate che stanno insieme da una vita. I tatuaggi di coppia permettono di sbizzarrirsi come si vuole, con tattoo più o meno grandi e in qualunque parte del corpo. Il tattoo di coppia più romantico del 2017? Una piccola scritta o un piccolo cuore sull’anulare.

2. L’universo e i suoi ... pianeti

tatuaggi tendenze 2017 pianetiSei un appassionato di astronomia? Il cielo ti incanta o è addirittura il centro dei tuoi studi o del tuo lavoro? Il 2017 apre le porte ai tatuaggi stellari, ai pianeti e alle costellazioni, realizzate unendo punti, giocando con i colori e con le sfumature.

1. L’albero della vita in un cuore

tatuaggi tendenze 2017 albero della vitaNel 2017, infine, l’albero della vita entra in un cuore e ne prende la sua forma, con rami che non fanno frutti, ma piccoli cuori rossi e radici che danno vita a greche geometriche romantiche e delicate. 

Credit photo: darlin.it; beautydea.it; stylosophy.it; theawesomedaily.com; capellistyle.it; pinterest.com; tatuaggisulweb.it; repstatic.com; donnaclick.it.

Foto di copertina da cnlive.it

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Street-food all’italiana: mangiare per strada a Roma

I chioschi o le piccole botteghe: luoghi dove rifarsi il palato con i sapori di una volta, spesso carichi in calorie, ma gustosi e ricchi di tradizione

di marica granziol