Carne alla griglia: dove mangiarla a Milano

Pubblicato il 3 febbraio 2017

Carne alla griglia: dove mangiarla a Milano

Se sei vegetariano o vegano, puoi tranquillamente saltare questo articolo. Diversamente, se ami gustare una bella fiorentina - dipende se la preferisci al sangue o ben cotta - o in generale una grigliata di carne, allora puoi continuare a leggere, senza rischi per la salute. Si fa presto a dire “carne alla griglia”, ma poi dove andare a mangiarla? La qualità prima di tutto, quindi prendi nota: ecco i ristoranti a Milano dove la cottura è perfetta e il sapore un tripudio di gusto. 

Alla scoperta dei veri sapori toscani

Il collegamento è diretto: carne uguale fiorentina. Ci sta. Alla Toscana di Tony, però, non c’è solo carne. Pici al ragù di cinghiale o carbonara di mare, ad esempio. Certo, la bistecca deve essere buona. Arriva dalla Macelleria Belli di Torrita di Siena, prova ad assaggiare il Filetto di chianina ai funghi porcini e non avrai alcun dubbio. 

Lo street food si mangia al ristorante

Braciamoci porta l’esperienza dello street food nel ristorante nuovo di zecca di via Lomellina. La carne alla griglia è servita anche con la formula “all you can eat”: con 24 euro puoi ordinare tutto quello che vuoi, compresa la prima consumazione da bere e l’accesso al buffet di verdure grigliate. Da provare lo Special Fiorentina, con carne rigorosamente da allevamenti italiani. 

Tonno del Chianti in Porta Romana

Adesso sai già cos’è il Tonno del Chianti? No, non c’entra il pesce. Trattasi di cosciotto di maiale preparato seguendo una particolare ricetta. Alla Cucina de’ Mibabbo le specialità sono quelle toscane, ovviamente. Cucina con un tocco di creatività, io ho mangiato dei ravioli con un ripeto di capesante. Largo alla carne, in un ambiente rustico ma attento ai dettagli. In cantina le 100 etichette sono quasi tutte toscane. 
LA CUCINA DE' MIBABBO - corso Lodi 19, Milano - tel. 02.45488997

Polpette “eccezziunali veramente”

Tra i soci del The Meatball Family c’è Diego Abatantuono. La cucina è di ispirazione italiana, ma con un tocco newyorkese. Cosa ordinare? Polpette. Sono loro, infatti, le protagoniste indiscusse della carta. Simbolo dello street food, che ormai va quasi più di moda della pizza, è declinato in quaranta varianti, accompagnata con salse e condimenti vari. Se non hai voglia di uscire di casa, c’è anche il servizio delivery

Wangyu di Kobe in Brera

Qualità prima di tutto. Entri da Botinero e ti sembra di essere in un museo del calcio. Scarpini di ex campioni custoditi in teche. Il proprietario è Javier Zanetti, ex bandiera dall’Inter. La cucina si ispira a specialità internazionali, la carne la fa da padrona. Soprattutto quella che arriva dall’Argentina, Brasile e Spagna. Si può assaggiare anche il prelibato Wangyu di Kobe, la carne più pregiata al mondo. 

Foto di copertina di La Toscana di Tony
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • PRANZO
  • CENA
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×