Nuove aperture: i locali da scoprire a febbraio 2017 a Milano

Ogni mese accendiamo la luce sui locali nuovi che aprono sotto la Madonnina. Li proverò tutti ma anche se non ho ancora fatto in tempo, te li segnalo lo stesso. Questo mese puoi concederti un caffè in Monte Napoleone, scoprire il food pairing in zona stazione Centrale, testare la cucina giapponese in Isola o un aperitivo stiloso in via Larga. Milano non si ferma mai, tanto meno se si tratta di nightlife. Ecco quali sono i nuovi locali da scoprire a febbraio a Milano

Cucina vegana innovativa

soulgreen milanoViaggio tra i sensi e l'estetica, oltre che nella genuinità, per la cucina del Soulgreen, bistro vegan in piazzale Principessa Clotilde, zona Porta Nuova. La cucina di questo nuovo locale è dichiaratamente "plant-based" dove sono esclusi i prodotti di origine animale e con glutine: ma non pensare che il gusto ne risenta, anzi. L'ambiente è bello, di design, ma riscaldato e vivacizzato da tante piante che scendono dal soffitto. 

Food pairing a due passi dalla Centrale

niks milanoNik’s&Co nasce dalle menti illuminate di tre giovani imprenditori pluripremiati e di un amico con alle spalle l’esperienza giusta nel mondo della ristorazione. Il tocco in più è la musica che accumuna tutti i proprietari e il food pairing. Si tratta dell’ultima tendenza importata dai paesi anglosassoni che scopre nuove combinazioni di sapori. In questo caso crea un collegamento perfetto tra food e drink. Un esempio? Manzo, alici, uovo e verdure in agro con Scorpion Mary, a base di vodka infusa nel peperoncino piccante e succo di pomodoro. 
NIK'S&CO - via Schiaparelli 14 angolo via Copernico Milano - tel. 320.7713964

Un caffè in Monte Napoleone 

illy caffè milano monte napoleoneApre il secondo flagship milanese di illicaffè, in via Monte Napoleone. Il primo è in piazza Gae Aulenti dal 2005. Quello di Montenapo verrà inaugurato durante il prossimo Salone del Mobile di aprile, sottolineando così il suo mood fashionista anche se si tratta di bere una tazzina di espresso. L’illy Caffè di via Monte Napoleone vuole diventare il nuovo punto di incontro per tutti gli amanti del gusto e dell’eccellenza, continuando il percorso ideale che parte da Gae Aulenti. 
ILLY CAFFE' - via Monte Napoleone - Milano

Il club in pieno centro

quantic milano inaugurazioneTra le apertura più interessanti degli ultimi mesi del 2016, il Quantic è un club in pieno centro dove il venerdì con la serata OTTO si balla nella migliore tradizione house music “old school”. Appena entri c’è il bar, affidato all’arte di Ivan Del Giacco, per la sala underground si scende di un piano e si danza da giovedì a domenica. 
QUANTIC - via Larga 8, Milano - tel. 02.66668790

Dove cenare fino a tarda notte

labmoscova milanoIl LabMoscova ha un’anima underground che risuona nel cuore di Milano. Si può cenare fino a notte fonda: solo 5 portate quasi tutte a base di astice, accompagnate da drink mixologist e champagne. All’inaugurazione di metà gennaio era un covo di vip, da Marco Borriello a Cristina Buccino, passando per Gianluca Vacchi con la fidanzata Giorgia Gabriele. Il format nasce dall’idea di Mimmo Gravino e Nico Guido, già proprietari del Vasinikò.
LABMOSCOVA - via della Moscova 48, Milano - tel. 02.65560474

La serata giapponese in Isola

casa ramen milano Il Casa Ramen raddoppia. Dopo il locale di via Luigi Porro Lambertenghi, a febbraio arriva anche quello in via Ugo Bassi, non troppo distante. Il Casa Ramen Super è più grande, stessa cucina di ispirazione nipponica con 12 piatti da provare: dal Chawanmushi (budino a base di latte e uova), fino al Dumpling di manzo, passando per polpo arrosto e quaglia fritta con panko, ossia pan grattato. 

Foto di copertina di Quantic Milano
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I locali con i cocktail più strani di Milano

“O famo strano?”. Vabbè per quello fai pure come ti pare, ma Carlo Verdone a parte, io intendevo il cocktail. Eh sì perché mi sono stancato di bere il solito Manhattan – non è affatto vero ...

di fabrizio arnhold