Verona low cost: 10 street food dove mangiare veloce e cheap

A Verona, avere poco tempo e pochi soldi in tasca non significa per forza doversi accontentare, perché lo street food scaligero riserva gustose sorprese: goditi il centro e gli angoli più suggestivi e strategici della tua città, gustando cucina italiana o estera con bigoli, tapas, hamburger, panini, cicchetti oppure i fritti da passeggio a cui ho anche dedicato un articolo specifico . In questo articolo facciamo invece un tour dedicato allo street-food di Verona  all’insegna del mangiare veloce, economico ma di qualità.

Amo la pasta da passeggio street food verona

BigoliAMO, in via Roma a Verona, è una nuova apertura street food che è già un successo: qui con 5 euro mangi una porzione di bigoli bella abbondante, cotta al momento e servita con sugo e formaggio grana, in comode coppette termiche ed ecologiche. Non hai mai mangiato la pasta in piedi? Ti stupirai nel provare che la misura dei bigoli è tagliata per essere pratica, dovrai soltanto scegliere uno dei nove sughi a disposizione!

Il re della ZAI street food verona

Beppe The King, in via Fermi nella ZAI di Verona, è un celebre food truck fisso, in posizione strategica accanto all’uscita Verona Sud dell’Autostrada A4. Anche tu, come chi l’ha già provato, rimarrai stupito dal pane fresco di giornata utilizzato per panini e piadine, proposti con farciture belle abbondanti e prodotti genuini (come le verdure cotte alla griglia, salsiccia, porchetta, cavallo, carne salà). Cordiale, pulito, economico, roba da re!

Tapas in centro storico street food verona

Pinchos Street Food è il cibo da strada spagnolo che non ti aspettavi, perché si trova nel cuore di Verona a due passi da Piazza Erbe. In un clima giocoso e allego, puoi fare un aperitivo gustoso con cucina italiana, cucina spagnola e basca, che significa tante tapas da perdere la testa, piattini di pesce che sanno di vacanza e tutti gli ingredienti per farti dire “I love Spain”.

Non solo burger street food verona

Da Oblò Street Food Verona, affacciato su Portoni Borsari, non mangerai soltanto ottimi hamburger di Black Angus con gustose patatine fritte fagliate a mano e farciture da leccarsi i baffi; questo è il regno casual chic del brunch dolce a base di pancakes, french toast e molti altri, oppure del brunch salato con eggs & bacon, avocado toast e altre prelibatezze. 

Intramontabili cicchetti street food verona

All’Osteria a le Petarine, storica e nascosta nei vicoli in zona Duomo, i vecchi cicchetti conoscono una nuova fama come cibo da strada amato dai più giovani e dai turisti… Perché dovresti provarlo anche tu? Perché è economico e saporito, genuino e ricorda i sapori della cucina della nonna, veloce e poco impegnativo, e sempre annaffiato da buon vino.

Gli olandesi lo fanno meglio street food verona

Le patatine fritte con salsa ai formaggi o salsa rosa, direttamente dai paesi del Nord, le trovi da Queen’s Chips vicino a Portoni Borsari; franchising che arriva dall’Olanda, amatissimo dai più giovani, propone tre varianti di tipi e di quantità di patatine, con una grande scelta di salse da abbinare.

Esiste anche quello sano street food verona

Hai mai pensato che anche l’insalata potesse essere uno street food? Da Shake & Salad, insalateria take away & delivery aperta a pranzo e a cena in zona Cittadella, trovi la freschezza dei prodotti a Km Zero con 15 insalate proposte e tantissime combinazioni, oltre a fresche centrifughe di frutta e verdura, yogurt, burger veg di melanzane e Club sandwich.

L’Hamburger primordiale street food verona

Ispirazione nerd dal noto telefilm cult, nuova apertura a Lazise con super hamburger in opzione normale ed extralarge, Big bang Burger è la novità della stagione per gli amanti dello street food in zona lago. In menù trovi 15 burger con opzioni di peso da 380 gr, 1 kg, 2 kg e anche di più, con tantissimi fritti e contorni come onion rings, chicken wings, sweetcorn, patatine, olive ascolane, jalapenos e perfino i classici hot dog.

Per fare una ciacola street food verona

A Verona trovi lo street food veneto per eccellenza, cioè i tramezzini, al Cafè La Ciacola: ci si va per una cena a base di cucina tradizionale, ma puoi provare anche l’apericena: economico e divertente, qui lo fai con buon vino e tramezzini veneti doc stando sempre in compagnia in un ambiente rustico e accogliente, dove fare due ciacole.

Il panino onto street food verona

I panini più super di Veronetta li trovi da Bigger Burger: hamburger di manzo, pollo o vegetariani e hot dog farcitissimi e artigianali, cucinati al momento e di qualità, con possibilità di servizio a domicilio, preparati con cura e con possibili varianti per vegetariani e vegani. Una volta fatto un salto in questo ambiente giovane e cordiale, non potrai più farne a meno.

Insomma, di street food non se ne ha mai abbastanza perché è economico, pratico e divertente, diverso dal solito e davvero gustoso. Lo testimonia, tra le altre cose, la grande passione per gli hamburger di qualità che ha coinvolto foodie appassionati e non, io stessa ho dedicato un articolo ai migliori hamburger di Verona, o se preferisci a quelli più di moda.  E se un anno fa eri anche tu all’Arsenale di Verona per lo Street Food Festival, a sfondarti di olive ascolane al tartufo, panini con la porchetta e hamburger gourmet, speriamo di poter fare il bis con una fiera dello street food di Verona anche nel 2017! 

Foto crediti satanoid su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Addio dieta: ti porto a mangiare i tramezzini migliori del Veneto

Impossibile resistere all'ombra di vino col tramezzino!

di martina tallon