I concerti di febbraio a Le Cantine de l'Arena

Pubblicato il 10 febbraio 2017

I concerti di febbraio a Le Cantine de l'Arena

Tutti i concerti del mese nella brasserie di Verona

Una serata in Brasserie è l’occasione per poter capire meravigliosamente l’accostamento musica-cibo, come avviene nei migliori locali internazionali. Varie proposte culinarie, carne alla brace, selezione di formaggi e salumi, zuppe, un’ampia scelta fra i vini veronesi, quel fascino speciale, unico, che solo il “contatto” immediato con i musicisti riesce a suscitare (proprio dei jazz club), sono gli ingredienti giusti per un indimenticabile momento insieme.
 
PROGRAMMA FEBBRAIO
 
DOMENICA 12 ore 19.00
ORLANDO JOHNSON & BAND
(Soul/Funk /Jazz)
Orlando Levern Johnson inizia la carriera a soli 16 anni, registrando due 45 giri con i “The Upsetters”, gruppo soul di Winston Salem, in North Carolina. Ha preso parte anche a produzioni destinate alle discoteche: canzoni come “I say yeah” e “Keep on jammin” hanno fatto ballare mezza Europa.
 
MARTEDÌ 14 ore 22.00
HOBBY HORSE
(Jazz)
Hobby Horse, trio collettivo nato nel 2010, si è guadagnato subito notorietà per la tendenza ad oltrepassare i confini del jazz, attingendo liberamente ad altri generi, fino a creare un proprio linguaggio originalissimo e difficilmente classificabile. Questa musica è un imprevedibile mix di stili e forme, un incontro a tratti violento fra espressioni musicali, passando dalla slam poetry all’hip-hop, alla bossa nova, alla psichedelia, al progressive rock, alla techno e alla musica da camera.
 
VENERDÌ 17 ore 22.30
GAMMA 3
(Soul Jazz)
L’entusiasmante sassofonista e cantante inglese Kenneth Bailey torna alle Cantine con il Gamma 3, gruppo completato da Michele Bonivento, uno dei maggiori pianisti e organisti Italiani di gospel e soul, e dal batterista Francesco Casale, fra i più interessanti ed eclettici artisti nazionali. Il repertorio comprende classici del soul, da James Brown al grande funk anni ‘70, ma anche numerosi pezzi originali, attraverso un percorso ricco di groove e di un'intesa che è decisamente una delle qualità più salienti di questo trio.
 
DOMENICA 19 ore 19.00
TEASPOON 4ET 
(Ragtime)
L’aperitivo domenicale è in compagnia dei Teaspoon di Sebastiano Tognella. I generi toccati sono vari, principalmente il Ragtime ed il Piedmont Blues, utilizzato sia per il rifacimento di pezzi contemporanei, che per la realizzazione di brani propri, tutti raccolti nei tre dischi “Lucky Rag” (2007), “Travellin” (2009) e “Aged 10 Years”, registrato a marzo 2015 proprio qui alle Cantine de l’Arena.
 
MARTEDÌ 21 ore 22.00
RADIANCE QUARTET
(Jazz)
Il quartetto nasce dall’incontro tra il sassofonista salernitano Alfonso Deidda ed il pianista veneziano Matteo Alfonso, grazie ad una serie fortunata di concerti, dove i due hanno avuto modo di intraprendere un viaggio musicale tra standards della tradizione e brani originali. La ritmica d’eccezione, composta da Alessandro Turchet al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria, completa questo quartetto, che fa della comunicazione tra i musicisti ed il pubblico la sua caratteristica preponderante.
 
VENERDÌ 24 ore 22.30
THE MATT PROJECT FEAT. JURY
(Funk/Soul/R&B)
“The Matt Project” è una realtà consolidata del panorama soul, funky & blues italiano. Il progetto, conosciuto anche a livello internazionale, con live in tutta Europa e a New York nel leggendario club "The Bitter End", come "headliners", vanta altresì collaborazioni del calibro di Steve Greenwell (Joss Stone), Renee Neufville (RH Factor) Will Lee (CBS Orchestra) Frank McComb, per citarne alcune.
Da circa due anni il duo si avvale del supporto come “special guest” del polistrumentista-cantante Jury Magliolo.
 
DOMENICA 26 ore 19.00
FABRIZIO CONSOLI
(Urban world music)
Reduce dai concerti in Germania e Russia, Fabrizio Consoli presenterà al pubblico delle Cantine “10”, un "concept" album sui 10 comandamenti, un apprezzato lavoro di world music e cantautorato, un mix di tango, jazz, musiche del Sudamerica e dell’Est Europa, un insieme di «tutta la musica dal mondo che è arrivata a parlare alla mia anima» – come afferma lo stesso chitarrista.
 
MARTEDÌ 28 ore 22.00
JOEL FRAHM 4ET
(Jazz)
Due musicisti Italiani, il pianista Luca Mannutza  e il contrabbassista Lorenzo Conte, incontrano due artisti americani, il saxofonista Joel Frahm, e il batterista Anthony Pinciotti, per uno scambio musicale che dà vita a un evento unico, a una musica che li caratterizza tutti, ma che è anche rappresentativa dei differenti background culturali, dove il jazz è punto d’incontro e di espressione.  Standard della tradizione ma anche brani originali verranno eseguiti per dar vita ad un momento di vero interplay, sensibilità artistica e qualità interpretativa.

Info: 0458026373
 

  • CENA
  • CONCERTI
  • DOPOCENA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×