5 locali di Firenze per un appuntamento alternativo

Pubblicato il 13 febbraio 2017

5 locali di Firenze per un appuntamento alternativo

Non sono mai stata proprio una romanticona. Ma soprattutto non sono mai stata una di quelle che va in brodo di giuggiole per una rosa rossa. In amore amo le sorprese e detesto i programmi. Ecco perché non ho mai disdegnato gli appuntamenti alternativi ed informali, dove non devi troppo preoccuparti di sfoggiare l'abito di pizzo e la décolleté e di prenotare posti che fanno colpo, ma in cui tutto è fin troppo ingessato. Ecco, allora, 5 locali per un appuntamento alternativo a Firenze:

Il pub vintage

Tra i locali per un appuntamento alternativo c'è The Hidden Pub, in piazza del Carmine, con una particolare saletta in fondo con poltrone di pelle e curiosi oggetti vintage dove puoi accomodarti per una birra o un beer cocktail, magari ordinando pure qualche stuzzichino, per il tuo tête-à-tête. 

Il club che fa casa

Al posto del solito locale fighetto, per un appuntamento diverso ti consiglio The Blob Club, dietro piazza Signoria. Tra i vari ambienti, per una chiacchierata in relax ti consiglio i divanetti dell'appartata saletta superiore. Dopo potete sempre fare un salto al piano inferiore per sbirciare chi è in consolle.

Il cocktail bar senza regole

Per un drink in un locale poco convenzionale ed un appuntamento realmente alternativo non c'è niente di meglio di Mad Souls&Spirits, in Borgo San Frediano. Una carta dei cocktails non banale, spirito goliardico, barman ospiti sono tra i suoi ingredienti vincenti. MI raccomando, non provare a chiedere uno Spritz o se fanno apericena!

Il ristorante-officina

Se vuoi stupire, portalo/a non nel solito ristorante, ma in un'ex carrozzeria come il Tamerò, in piazza Santo Spirito, dove il giovedì ed il venerdì da ottobre ad aprile, la cena è seguita anche da musica dal vivo. Per una sera niente dieta: da Tamerò devi ordinare la specialità, la pasta fresca fatta in casa. E se c'è un secondo appuntamento, puoi ordinare sughi e pasta fresca e cuocerli direttamente a casa tua.

La gastronomia di pesce

Quando la scelta ricade sul pesce, ti consiglio Fiaschetteria di pesce, al Ponte alla Vittoria, locale piuttosto informale dove puoi sederti ai tavolini come agli sgabelli e mangiare piatti espressi o pescato del giorno cotto come desideri di più.

(Foto di copertina di Nicola Albano di Tamerò)
Se quest'articolo ti ha fornito spunti utili, iscriviti alla newsletter di 2night per essere aggiornato sui migliori locali della città
 

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE
  • CONOSCERE E RIMORCHIARE

scritto da:

Maddalena De Donato

Lucana di nascita e fiorentina di adozione, ho scoperto in Toscana i veri piaceri della vita: mangiare bene, bere ancora meglio, viaggiare, condividere, ma soprattutto scrivere. L'unica arma che tollero è il cavatappi e scoprire nuovi locali è una dipendenza da cui non riesco ad uscire. Non a caso il mio blog si chiama Mad Tasting.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×