Pizza no stop, ecco i 5 locali di Roma che devi provare

Chili e chili di pizza da mangiare senza limiti insieme agli amici spendendo una sciocchezza e se poi anche la birra è no stop...

Premessa: questo è un articolo dedicato esclusivamente ai mangioni seriali, quelli che – come il sottoscritto – se li porti a cena fuori e poi fai “dividiamo un antipastino in 4?” storcono il naso e si rovinano la serata definitivamente, oppure quelli che quando vanno dal dietologo rispondono perplessi: “80 g di pasta? A me bastano per capire solo se è cotta…”. Esistono tanti locali a Roma che adottano la formula della pizza no stop, ossia ordinare tanta pizza quanta se ne riesca a mangiare fino alla morte (o quasi), pagando un prezzo fisso forfettario, comunque conveniente. Una formula amatissima soprattutto dai giovani studenti universitari squattrinati che con una decina di euro o poco più possono rimpinzarsi senza problemi, ma al tempo stesso adatta anche alle grandi tavolate di amici. E se poi alla pizza no stop si dovesse aggiungere anche la birra senza limiti ecco che la serata potrebbe rivelarsi più interessante del previsto, basta solo avere un amico sobrio che ti riporti a casa sano e salvo dopo. Ecco allora i 5 locali dove andare a mangiare la pizza no stop a Roma che devi provare almeno una volta.

Amato dagli studenti ma non solo

mamarò pizzeria roma san lorenzo pizza no limits i 5 migliori locali per la pizza no stop di roma Nel cuore di San Lorenzo dal 2008 Mamarò sfama ogni sera decine e decine di giovani universitari squattrinati, ma anche musicisti e artisti impegnati nei locali del quartiere che vengono qui per mangiare e per risparmiare. Il suo menù pizza no stop dal martedì alla domenica, infatti, costa solo 12 euro e prevede la scelta tra più di 15 gusti, compresi un paio vegan, e anche la birra alla spina senza limiti. La pizza è buona e leggera e il “bis” o il “tris” è praticamente scontato.
Mamarò Pizzeria, Via dei Sabelli, 26A Roma – Tel: 0644340944

Simpatia e genuinità al Portuense

officine resta pizza senza limiti portuense birra no stop 15 euro supplì fatto in casa i 5 locali pizza no stop da provare a roma Venire a cena alle Officine Resta al Portuense è come andare a cena a casa di amici. Ti senti accolto e coccolato come un ospite speciale tutte le volte, non come un semplice cliente, e questo per la simpatia e la dolcezza della famiglia Resta. La pizza, poi, è tra le mie preferite a Roma, e con soli 15 euro a persona te ne servono quanta ne vuoi, compreso un supplì preparato dalle mani delle signore e la pizza con la Nutella per dessert. E poi c’è compreso anche il birra no limits, con marche decisamente interessanti alla spina come la belga Affligem.

Pinsa no stop

rimpinzami pizzeria pinsa romana pizza no stop migliori 5 pizzerie no stop a roma bibite fritti arrosticini tuscolano L'ultima moda delle pizzerie romane è la mitica pinsa, che la leggenda vuole derivi dalle focacce tipiche della cucina povera dell'antica Roma (dal latino pinsere, cioè schiacciare). Uno dei miei posti preferiti per la pinsa è senza dubbio Rimpinzami al Tuscolano, dove per 12 euro si ha la pinsa no stop con tutti i gusti a disposizione, una scelta tra arrosticini o fritti misti per antipasto e bevanda no stop da scegliere tra bibite e birra. 
Rimpinzami, Via Fabrizio Luscino, 122 Roma - Tel: 3478732654

Pizza e arrosticini

mr pizzami pizzeria bufalotta pizza no stop 10 euro arrosticini pecora 5 locali pizza no stop da provare a roma Alla Bufalotta ecco forse la pizzeria con la formula pizza no stop più economica della città. Mr Pizzami, infatti, propone per soli 10 euro a persona una pizza senza limiti con gusto a scelta del cliente che comprende anche un piatto di arrosticini (notevoli) per antipasto. Un po’ fuori mano per chi viene dal centro, ma un viaggio che verrà sicuramente premiato. La pizza, infatti, è buona, leggera e lievitata naturalmente.
Pizzeria Mr. Pizzami, Via Tor San Giovanni, 193 Roma – Tel: 3468431833

Per chi le vuole assaggiare tutte

pizzeria lo schiaccianoci roma pietralata pizza no stop 10 euro tutti i gusti 5 locali migliori pizza no stop di roma Anche in questo caso un menù pizza no stop ultraeconomico a soli 10 euro a persona, che comprende anche un supplì e una birra piccola. Ma la particolarità de Lo Schiaccianoci è che si possono ordinare tutti i gusti che uno desidera, avendo la possibilità in questo modo di assaggiare tutte le specialità della casa. L’impasto della pizza è lievitato almeno 72 ore e si sente. Una bella sorpresa scoperta da poco.
Pizzeria Lo Schiaccianoci, Via L.V. Bertarelli, 97 Roma – Tel: 064393563
 
Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Officine Resta
Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Ti consiglio 12 tiramisù da non perdere a Roma

Dopo una lunga e stressante giornata, passata in metropolitana o nel traffico intenso della Capitale, non c'è niente che riesca a farmi tornare il sorriso più di un buon tiramisù. I locali che fann...

di francesca demirgian