5 locali a Verona e provincia dove mangi e bevi se sei hipster

Vuoi mangiare solo cibi bio e bere solo drink davvero cool? Se è vero che “hipster” è quel “giovane seguace di tutte le forme di cultura alternativa, che esprime la propria insofferenza delle regole recuperando i codici comportamentali e di costume più anticonformisti della seconda metà del ventesimo secolo”, e se quel giovane anticonformista sei proprio tu, dovrai comunque bere e mangiare qualcosa, no? Tranquillo, in questi locali di Verona e provincia potrai bere un cocktail o cenare sentendoti veramente te stesso… qualunque cosa significhi!

La carne bio hipster

Butcher, nuovo ristorante e macelleria aperto in centro a Verona, è un locale specializzato in carne biologica di alta qualità con processo a lunga frollatura. I tagli serviti sono la costata taglio Rib-eye, la lombata di manzo taglio alla Fiorentina e la lombata di bue Galiziano taglio L-Bone, mentre le specialità che devi provare sono l’Agnello sept heure, il Panino d’autore con salsiccia, i Formaggi bio di malga e la Selezione di norcineria italiana. In questa “casa del macellaio” l’animale è considerato un cibo e un dono, qui si sposa la filosofia della vacca intera, senza sprecare nulla e le carni servite hanno un alto valore nutrizionale perché provengono da allevamenti molto piccoli e selezionati per qualità, artigianalità ed esclusività dei metodi di allevamento.

Il cocktail di una volta hipster verona

All’Archivio, nel cuore del centro storico di Verona, ci vai quando vuoi evitare le vie invase da traffico e turisti per rifugiarti in un piccolo bar senza tempo. Qui si beve come una volta, i prodotti di qualità parlano da soli, l’eredità del passato non si sente solo nei tanti cocktail come il Cat in a bag, l’Asian Mule, l’Italian Jungle, il Midnight Negroni, il Mocking bird, il Canonico, l’Oaxacan Rita o l’Andes, nella birra locale o nei vini insoliti, ma anche nei gesti dimenticati come una chiacchiera con il barista o i cibi freschi i proposte del giorno.

Il burger gourmet hipster verona

Buns Gourmet Burger è il paradiso dell’hamburger hipster per eccellenza, e non solo per il brunch tutti i giorni (dalle ore 11 alle 15), per le birre artigianali e per le tre tipologie di burger (di carne, vegetariani e vegani). Qui trovi un menù stagionale (manca poco al nuovo menù) con dodici burger, tre insalate, cinque sandwich, sette contorni, quattro dolci, undici vini, ventun birre e tre cocktail; trovi un manifesto del locale che esprime tutta la passione di una gestione curata solo da giovani che credono in due cose importanti quando si parla di cibo, la stagionalità e il territorio. Tutte le preparazioni dei burger sono fatte in giornata con prodotti freschi, il pane è una ricetta propria ed è sempre fresco, la carne arriva dagli allevamenti della Lessinia (macinato di spalla di manzo o di sovracoscia di pollo), e poi ci sono il seitan e le polpette vegetariane e vegane.

Con la bella stagione hipster verona

Con la bella stagione il Papaya a Peschiera del Garda è un posto cool dove si beve sempre bene, con un’ottima selezione di gin, toniche e birre e un ambiente aperto e arioso, con tavolini all’aperto nel verde e un arredamento chiaro e fresco che fa tanto vacanza. La cucina è semplice ma attenta ai particolari, con Caprese con mozzarella di bufala, Fassona piemontese battuta al coltello, Hamburger di Black Angus, Tagliata di tonno e un gustoso menù estivo.

La riva più retrò hipster verona

Da Rivamancina appetizers & cocktail bar, a Veronetta, puoi organizzare o partecipare a feste ed eventi artistici e culturali, in una atmosfera calda e suggestiva che è l’ideale per le serate con gli amici. Ogni venerdì c’è lo speciale Aperitivo Taglieri e Bicchieri (dalle ore 18.30 alle 21) con vini di qualità e salumi tipici, mentre tutti i giorni trovi piatti di prima qualità abbinati a vini pregiati, oltre all’ampia scelta di cocktails alcolici e analcolici. Un esempio? Old School Cocktails (Bloody Mary con vodka, centrifuga di datterino, spezie, succo di limone), Riva School Cocktails (Poiano con campari, vermut rosso, tonica) e Panini Gourmet (Riva con bun, tagliata cotta a bassa temperatura, pomodori secchi, bacon, cipolla saltata, senape).

Hipster on the lake hipster verona

Il Trenta - Feelgood Bar a Peschiera del Garda è un inno alla vita, alla giovinezza e alla musica. Qui ci vai quando hai voglia del lago più cool del veronese, di conoscere qualcuno di simpatico, delle bariste più belle e dell’atmosfera più giovane, quando vuoi una serata di buona musica dal vivo dove bere come se non ci fosse un domani e fare casino fino a tardi, perché non sei tipo da starsene chiuso in casa. Fitto il programma musicale, ogni venerdì suona un gruppo dal vivo, vuoi la prova? Ecco il programma di febbraio: Cabeki, Orchestra nel pozzo, Greta Narvik, Sound of Memories.

Foto crediti dalla pagina Facebook di Butcher Verona
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese