Vegan street food: 5 locali a Treviso e dintorni dove trovarlo

Lo street food è una cosa seria, di questi tempi. Con una spesa assai contenuta ci si può ricavare una ghiotta cena, talora di livello gourmet; o comunque ci si può sfamare in modo ghiotto senza perdere tempo, mangiando al volo tra un’attività e l’altra. Anche a Treviso lo street food è sdoganato in ogni angolo, pure in versione vegana.
Vediamo i 5 locali di Treviso e dintorni dove trovare i migliori esempi di street food vegano.

Fior di polpette

rumori straniLa prima polpetteria artigianale del Veneto è anche quella che ha da sempre un particolare occhio di riguardo per la filosofia vegan. Fra le tante polpette dell’ottimo Rumori Strani in zona industriale a Dosson di Casier, una menzione d’onore va fatta alla polpetta “Fiore”: a base di patate, olive taggiasche, cavolfiore, capperi, latte di soia e farina di semola.

Birra Guinness e sandwich vegani

guinnessAll’Outsider, guinness pub certificato e punto di riferimento a Quinto per i concerti live, fanno sempre le cose per bene. Il menù t'indica con precisione i panini vegani, che usufruiscono di una ragguardevole scelta di prodotti, come i formaggi al latte di riso (dalla mozzarella allo stracchino). Nota di merito al sandwich “Veggy Days”: pane di frumento e avena, stracchino di riso, zucchine, melanzane, pomodorini confit e cavolo crudo a Km 0.

Street food vegan e bio

vegan street foodIl nuovo bistrot biologico di Treviso centro si chiama NaturaSì. Ma non è solo bio: fra le diverse ricette di cucina, trovi pure qualche favolosa e incredibilmente genuina specialtià di street food vegano: per esempio i tacos alle verdure, una bellezza in cui sapori e colori vanno a braccetto!

Vegan burger da leccarsi i baffi

albatrossE’ da anni un’istituzione del club sandwich gourmet, del panino fatto in casa al 100%, delle piadin romagnola, degli hamburger e della birra tedesca artigianale: insomma, il centro dello street food all’ennesima potenza. Al pub Albatross di Treviso, zona Santa Bona, dedicano però anche ampio spazio alla snackeria vegana: nel “Panino Vegano n.1”, ad esempio, trovi un burger di legumi con verdure miste di stagione. Tutto rigorosamente homemade.

Stuzzichini vegani dolci e salati

giardino bistrotSembrerebbe un piccolo bar radical chic, ma in realtà il Giardino Bistrot di Viale Cesare Battisti, nei pressi di Città Giardino a Treviso, è famoso soprattutto per i gustosi stuzzichini vegani (oltre che bio).
Ora ti resta solo una cosa da fare: provare tutte le deliziose specialità “da strada” vegane in questi e negli altri locali di Treviso dedicati allo street food!

Immagine di copertina: Rumori Strani
Aggiornati sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Sono 10 e hanno il dehors o il giardino: i pub trevigiani dove andare a berti una birretta all'aperto

D'estate ho notevoli difficoltà a metter scarpe chiuse e pantaloni lunghi. L'aria condizionata è condizionata perché condiziona l'umore, in negativo ovviamente. E' solo per non rischiare le occhiat...

di lisa bartoletti