Tutte le cose che ancora non sai di Piazza Mercato a Pescara

Pubblicato il 28 febbraio 2017

Tutte le cose che ancora non sai di Piazza Mercato a Pescara

Caffè - Restaurant - Food shop aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00

Chi non è già stato da Piazza Mercato? Sì, il nuovo ristorante vicino le Torri Camuzzi? Sfido chiunque a dirmi di no! Ebbene si, Piazza Mercato, il nuovo format ristorativo voluto da Dario e Mirko, ha alzato le serrande solo un paio di mesi fa e già sta facendo parlare molto di sè. 

1200 metri quadri di locale completamente ristrutturato, articolato su diversi livelli in cui si possono trovare stili di cucina differenti accomunati da un unico obiettivo: quello di rendere l’esperienza di ogni ospite unica, perché a Piazza Mercato è possibile mangiare, bere, divertirsi, fare shopping e imparare a cucinare. 

La cura del particolare



A Piazza Mercato tutto è curato nei minimi dettagli, niente è lasciato al caso per arredamento e buon cibo. Griglie di ferro, mattoni, vetrate, luci calde, fanno di esso un luogo adatto a tutti, grandi e piccini, più esigenti e non. Oltre la trionfale entrata, è d'obbligo fermarsi a bere un buon cocktail preparato da Dario, curioso barman che fa da padrone dell'angolo Mangiotteria - Bar, Pasticceria, Cocktaileria. Un consiglio? Ordina un Rabarbanegroni, ti stupirà. Non sei pago di fermarti al cocktail? Meglio, perchè è a questo punto che le cose si fanno ancora più interessanti.


Salumeria - Ristorante - Pizzeria - Braceria



E già, proprio così, Piazza Mercato non è solo un semplice ristorante, ma anche una salumeria, a cui poter ordinare un bel tagliere di salumi e formaggi; un ristorante che lavora con soli ingredienti biologici per realizzare piatti rivisitati della tradizione italiana rurale.  Per la pausa pranzo il ristorante è aperto con un ricco buffet, piatti sfiziosi e pronti da portar via, per un lunch diverso dal solito. 

Una buona pinsa?



L’Italia si sa è la regina indiscussa della pizza, e a maggior ragione da Piazza Mercato non potevano mancare i lievitati; anche qui il rispetto della tradizione è una cosa molto seria per chi gestisce Pizza e Pinsa, come la scelta delle farine e le tipologie di impasti con lievito madre. Pizza, focacce, pane e pinsa romana, una focaccia molto digeribile perché realizzata con una miscela di frumento, farina di soia e riso, che lasciano lievitare per ben 36 ore per poi essere cotta in un forno a legna di ultima generazione. Croccante la crosta, morbida la mollica, sapore antico...  

Hai detto brace?



l primo piano di Piazza Mercato è occupato dalle griglie di Foco e Ghisa, una vera e propria braceria in cui carni pregiate italiane e brasiliane cotte su carboni ardenti senza l’aggiunta di nessuna spezia. Hai detto hamburger? Ottimi, e i panini cotti sui carboni lo sono ancor di più.


Oltre la cucina c'è di più: vuoi imparare a cucinare e i bambini a casa non vogliono restare? 





Da Piazza Mercato si può! E sì mia cara donzella, in questo locale c'è un'area completamente dedicata a te e a tuo figlio. Se hai intenzione di diventare un'ottima massaia, infatti, non devi far altro che iscriverti a uno dei corsi di cucina organizzati e seguire passo dopo passo le lezioni degli chef che ti insegneranno non solo a cucinare, ma anche ad utilizzare quei fantastici marchingegni che ognuna di noi sogna di avere in casa! Di cosa sto parlando? Beh dei fantastici robot da cucina della Kitchen Aid, of course! Che, se davvero vorrai farti un regalo, potrai anche acquistare...


Dulcis in fundo la terrazza

Ma un'altra novità di Piazza Mercato è di certo la Terrazza Martini, unica a Pescara, uno spazio in cui il concetto di aperitivo diventa solo uno: “tempo trascorso insieme agli amici”.



Foto credit: pagina facebook ufficiale del locale


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter

  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Mancini

"Che cos’è la gloria di Dante, appresso a quella degli spaghetti?” si domandava Prezzolini nel 1954. Storica dell’alimentazione, gourmande e ficcanaso, girerò per mari e monti insieme a voi per raccontare tutto il bello e il buono che la mia terra ha da offrire. Intanto? “Sole, vento, vino, trallallà"

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ristorante Piazza Mercato

    Largo Delli Castelli 3, Pescara (PE)

×