I 6 nuovi locali dell'inverno 2017 a Treviso e dintorni

Già l’autunno era stato generoso con Treviso in fatto di nuovi locali. Ma l’inverno, assieme ai doni di Babbo Natale, alle calze della Befana e agli scherzi del Carnevale, si è davvero superato. A Treviso e dintorni hanno appena aperto (o sono in procinto di aprire) altri 6 locali freschi freschi: pub e birrerie, bar e ristorantini, cucina tipica nostrana ma anche straniera. C’è di tutto. 6 pronto?

"Burgers & Steak" anche in centro storico

colonial innFinalmente è arrivato. Tra le pareti più storiche di Treviso centro nel campo delle birrerie, ossia dove un tempo sorgeva il Kruz, e prima ancora l’Ugly Man, è arrivato il Colonial Inn a sparigliare tutte le carte: con un design caldo e modernizzato, una lista mozzafiato di birre europee e americane, nonché le specialità di carne a stelle e strisce cotte su pietra lavica.

Un annunciato protagonista della primavera

bistroInaugura a marzo un locale ancora parzialmente top secret: è il Bistro’ sulle Mura, che prende il posto dell’indimenticato “chiosco”, e nasce dall’esperienza congiunta di Home Rock Bar e Antica Osteria al Botegon: un locale che promette arte, musica, stile, ristoro e salute fra le fronde degli alberi, sulle storiche Mura di Treviso.

Per giovani e famiglie

strongburgerIl punto d’incontro perfetto per giovani e famiglie (e quindi anche il punto di riferimento per le famiglie più giovani, mutatis mutandis) è il nuovo Art. 688 Taste Bar di Pieve di Soligo. Non farti ingannare dal nome provocatorio, che richiama il Codice Penale alla voce “ubriachezza manifesta”: questo è un wine bar curato, adatto a grandi e piccini, un ristorantino tipico aperto tutto il giorno. A farla da padrone è la carne alla griglia, declinata anche negli hamburger: spettacolare lo strongburger con Angus da 180 gr., cipolla bianca stufata, edamer, uovo all'occhio di bue, doppio bacon e lattuga.

Per sportivi e ragazzi

gingerFinalmente, un anno dopo la chiusura de La Fontanella, una zona urbana ad altissima concentrazione di sportivi come Monigo torna ad avere il suo punto di riferimento: proprio nelle stanze in cui sorgeva lo storico bar apre il nuovissimo Ginger.

Snack gourmet e carne a gogo

wishingRegolarmente frequentato da tantissimi trevigiani, il Wishing Wells risponde a tanto amore triplicando la posta: dopo aver aperto due anni fa anche a Spresiano, quest’inverno è arrivato pure a Quinto. Club sandwich e snack gourmet, hamburger e specialità di carne assortite, birre artigianali e insalatone, appetizer a non finire, e un menù specifico per i vegetariani. Naturalmente con tutto lo sport in pay-tv.

Nuova cucina messicana

habaneroFin dai tempi della mitica “Taverna” di Canizzano, i ristoranti messicani piacciono molto ai trevigiani. Quest’inverno l’offerta cittadina si è arricchita di un nuovo locale in cui puoi mangiare e bere messicano, al ritmo di musica e allegria: prende il nome dal mitico peperoncino Habanero e lo trovi in Strada Ovest.

Immagine di copertina: Colonial Inn Treviso
Aggiornati sui locali della tua città con la nostra newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

25 ristoranti dove mangiare all'aperto a Treviso e provincia

Aria condizionata e finestre chiuse? Dalla tarda primavera fino a fine settembre, meteo permettendo, non se ne parla: dopo un inverno passato al chiuso, con l’allungarsi delle giornate e le temperat...

di lisa bartoletti