5 locali per un aperitivo etnico a Roma

Pubblicato il 24 febbraio 2017

5 locali per un aperitivo etnico a Roma

I locali per fare un buon aperitivo a Roma non mancano, ma se hai voglia di qualcosa di diverso, di originale rispetto al classico aperitivo all’italiana con cocktail, stuzzichini e buffet mediterraneo, hai bisogno di un aperitivo etnico. La buona notizia è che, da qualche tempo a questa parte, nella Capitale sono diversi i locali pronti ad offrirti un happy hour ispirato a tradizioni e culture lontane dalle nostre. Ti ho fatto venire una certa curiosità, lo so, e allora ecco una lista dei migliori aperitivi etnici da provare a Roma.

Il Sakeritivo

Se vai matto per il sakè e per le specialità giapponesi, ogni venerdì, non puoi perderti il Sakeritivo del Ramen Bar Akira: un aperitivo etnico che, a soli 8 euro, comprende una bevanda (sakè compreso) e una serie di stuzzichini tipici della cucina giapponese.

Aperitivo turco-greco

Se ti piace la cucina greca, turca e anche quella bulgara, se avresti proprio voglia di perderti tra verdure, focacce, salsa tzatziki e hummus per un aperitivo diverso dal solito, allora è da Mezè Bistrot che devi andare. In questo locale di Monteverde, la cucina dell’Europa sud-est puoi gustarla dalle 18,30, sotto forma di tanti assaggini da accompagnare con vini e liquori tipici della cultura greco-turca.

Aperitivo indonesiano

Uno dei pochi ristoranti di cucina indonesiana si trova proprio a Roma ed è il Bali Bar. È qui che, su prenotazione, potrai gustare un particolarissimo aperitivo indonesiano a base di cocktail con frutta tropicale fresca e di specialità della cucina sud-est asiatica.

Aperitivo bollywoodiano

Vuoi immergerti nei colori e nelle musiche e nella magica atmosfera di Bollywood? Allora devi fare un salto da Bollywood Club a pochi passi dalla metro Battistini. Qui potrai scegliere tra un classico apericena italiano e un particolarissimo apericema indiano: samosa di verdure, antipasti tipici, frittelle di verdure in pastella speziata, vola u vent ripieni di palak paneer e tante altre specialità indiane in perfetto stile bollywood. Da bere birra indiana, lassi (bibita a base di yogurt, latte e spezie) e succhi di frutta esotici e, a parte, la possibilità di fumare il narghilè.
Bollywood Club, Via A. Patti, 5 Roma

Aperitivo biologico

L’aperitivo del Ketumbar è biologico, ma ha anche un non so che di etnico che lo rende assolutamente interessante (oltre che buono). Tra focacce fatte in casa, frittate e sformati di verdure, infatti, non mancano mai insalate di cous cous, riso, bulgur e legumi di ogni tipo. Un aperitivo diverso e perfetto anche per vegetariani e vegani.

Se hai voglia di un aperitivo diverso dal solito a Roma, stanne certo, questi 5 locali non ti deluderanno!

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Bali Bar

  • APERITIVO
  • MAGAZINE
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×