5 locali a Padova che un vero Instagrammer deve conoscere

Pubblicato il 23 febbraio 2017

5 locali a Padova che un vero Instagrammer deve conoscere

Se Alice avesse avuto uno smartphone di certo non avrebbe esitato a scattare un selfie insieme al suo amico Bianconiglio all'ora del te. Impossibile ricordare esattamente cosa stessero mangiando, ci ricordiamo però che la tavola era bellissima, colorata e imbandita alla perfezione.

Questo è ciò che contraddistingue una bella foto dalle migliaia che trovate sulla vostra home pronte per essere scrollate verso il basso: l’importante non è solo il gusto ma anche la forma, deve essere tutto impeccabile, dal caffè alla fetta di torta, dalla luce alla location, tutto per incorniciare uno scatto da mille likes.

Eccoti 5 locali a Padova in cui gusto, vista e follower vanno a braccetto. 

Un dolce risveglio da immortalare 

Quanti degli amici padovani questa mattina sognavano di svegliarsi con la neve?😉❄️ Vi aspettiamo anche con questa pioggia 🤗 sempre pronti a coccolarvi e a farvi iniziare la giornata nel modo giusto ❤️😉 BUONAGIORNATA ________________________________________ #goodmorning #bonjour #buongiorno #haveaniceday #caffeine #caffe #coffee #coffeetime #breakfast #breakfasttime #petitdejeuner #colazione #padova #padovacity #monday #mondaymood #haveaniceweek #foodporn #food #cappuccino #cappucino #gutenmorgen #buenosdias #desayuno #nutella #strawberries #yummys

Un post condiviso da Caffeine Padova (@caffeine_padova) in data:

 Cosa c’è di meglio di un buongiorno da Caffeine? La caffetteria si trova nel cuore di Padova, lungo via Roma e dalle vetrine si può già notare l'arredamento ricercato che caratterizza il locale, grandi tavoli, dove non mancano mai fiori freschi e una buona rassegna stampa.Nella prima sala a sinistra, sormontato da un bellissimo lampadario di cristalli colorati, c'è un enorme tavolo rotondo, dove si può comodamente fare colazione, mangiare un boccone o, più semplicemente, bere un ottimo caffé, circondati da pareti interamente rivestite di legno variamente intagliato.
Il vasto menù comprende caffè con vari tipi di estrazione, i frappuccini, i pancakes e  torte. Consigliato il croque monsieur.
Ottimo per merende e brunch. Ideale  per colazioni e aperitivi. Non si paga il servizio nè la consumazione al tavolo.  Buon rapporto qualità prezzo. #buongiornissimo

Una Coloratissima merenda 

Beautiful😍 grazie mille ❤️ #redvelvetpadova @t0kia

Un post condiviso da Red Velvet (@red_velvet_padova) in data:

A metà mattina, se ti trovi in zona universitaria entra da Red Velvet e fatti coccolare da un cupcake soffice e colorato, oppure addolcisciti con una delle loro torte.Il locale si trova sotto i portici di via Belzoni, prima dell’incrocio con Porta Portello. La pasticceria di stampo americano, con laboratorio a vista, offre anche svariati gusti di gelato, cookies, succhi biologici e infusi.
Da provare il cupcake “Red Velvet”, la torta “Oreo” e la Cheesecake ai frutti di bosco.
La luce che penetra dalla vetrata ti regalerà fantastiche foto  #yummy.

L’Aperitivo Social 

Un post condiviso da Alexandrina Bors (@alexandrinabors) in data:

L’orologio di Piazza dei Signori suona le 19:00! È ora dell’aperitivo da Galleria N5, ma questa volta anziché le solite banali patatine perché non accompagnare lo spritz con dell’ottimo e fotogenico sushi?
Il menù offre un vasto repertorio di sushi ed è possibile pranzare e cenare con la formula “all you can eat”. Gli aperitivi sono davvero affollati, l’ambiente è giovanile e la location ha uno stile ricercato. Da provare il loro Higashi Roll e gli originali cocktail alla frutta. #sushilovers

Pane e salame non passano mai di moda 

#girovino#vinitop#lamoscheta#winefestival#padova

Un post condiviso da Enoteca La Moscheta (@enolamoscheta) in data:

Chi ama invece stare sul classico c’è La Moscheta in Corso Milano, che con più di 700 pregiati vini e svariati “cicchetti” offre una location suggestiva e accogliente per l’aperitivo. Il locale arredato completamente in legno e con scaffali totalmente tappezzati di bottiglie di vino è davvero bello da vedere (vino che tra l'altro è anche acquistabile sul posto).
Ottimo sia a pranzo che a cena. Ottimi  gli "spuncioni”. Il locale, soprattutto nell’orario dell’aperitivo, è molto affollato perciò si consiglia la prenotazione.
#winetasting

Un dopo cena glamour 

Il cosmo forse non gioca sempre pulito, ma di sicuro, ha un gran senso dell’umorismo. (Carrie) #friends #fun #funny #love #instagood #igers #friendship #party #chill #happy #cute #photooftheday #live #forever #smile #best #bestfriend #lovethem #bestfriends #goodfriends #besties #awesome #memories #goodtimes #goodtime

Un post condiviso da Giulia Sartori (@gsarty91) in data:

Il dopocena in Via Vicenza è solo Amsterdam Cafè, impossibile non notarlo, esternamente ricorda un mulino con prandi pale. Qui puoi gustare svariati cocktail, dai più classici ai più elaborati, serviti in bicchieri originali che danno quel tocco #glamour alla serata. Prezzi nella media. Il locale è molto grande ed è ottimo per feste tra amici.

Perché alla fine ci sentiamo tutti dei Matisse, anche se al posto di pennelli e colori abbiamo hashtag e filtri sempre pronti a immortalare la nostra "tavola imbandita".

Foto di copertina: Galleria N5 su Facebook per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2nightinfluenZia marketing 

  • EAT&DRINK
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Arianna Notaro

il cibo è la mia passione, amo cucinarlo, mangiarlo e instagrammarlo. Sono curiosa e scoprire locali è un mio clichè. Faccio di tutto per non annoiarmi e per non cadere nelle banalità.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×