8 aperitivi della domenica a Treviso e…non solo

La domenica è una sorta di purgatorio. Puoi attraversarlo chiudendoti in casa davanti al campionato di calcio e alle serie TV, mentre ti lasci divorare dalla nostalgia di quel paradiso che chiamiamo "sabato", o dalla rassegnazione per l’imminente inferno del lunedì. Altrimenti, puoi saltare in macchina e scacciare la noia con la classica gita domenicale fuoriporta. Oppure, infine, puoi fregarti altamente del fatto che l’indomani si lavora, vestirti a festa e. gambe in spalla, andare a qualche bell’aperitivo organizzato.

Sushi, cicchetti, cocktail e musica

hAmbiente adulto, atmosfera easy lounge, e soprattutto il bello di essere l’ultimo arrivato in città: allo Jamy l’aperitivo della domenica è partito da pochi ma è già un must, dove a sushi, tramezzini e leccornie d’ogni sorta si alternano calici di bollicine e cocktail rigorosamente premium.

Sensualmente spettacolare

jackChi non conosce il mitico Jack, la festa a forti tinte rossastre, con quell’animazione un po’ osé, un po’ burlesque e un po’ boccaccesca apparecchiata dalla sensuale equipe di Cristiano? Una domenica al mese l’aperitivo “sessualmente spettacolare” torna a Treviso nel risorto Havana.

Arrogante e latino

limonePer quei giovani che anche la domenica vogliono ballare e far festa come se non ci fosse un domani, la meta è il leggendario Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta, e l’evento imperdibile si chiama Limone - Aperitivo Arrogante. Pizza, cocktail, house commerciale e perfino balli latini!

DJ set in centro storico

botegonDove puoi trovare un aperitivo domenicale a Treviso centro se non all’Antica Osteria al Botegon, centro nevralgico della tradizione veneta riproposta ai giovani amanti della convivialità? Tra un prosecco e una mozzarella in carrozza, fra un morellino e una polpettina, qui c’è da divertirsi e da fare amicizia tutte le domeniche.

Dove osano i coneglianesi

moodUn autentico must di Conegliano, la cittadina più fighetta della marca trevigiana non senza motivo: qui ogni aperitivo si trasforma in un piccolo grande party. Ogni domenica la Conegliano-da-bere fa tappa fissa al Mood Cafè, dove cocktail e cicchetti sono uno spettacolo, sottolineato dai più famosi DJ locali di musica house commerciale.

Una sicurezza a buffet

assaggiIndeciso su dove andare? Cerchi un aperitivo domenicale che sia mondano ma non troppo? Quel che fa per te è l’Assaggi di Mogliano: al piano superiore del ristorante Beccofino, trovi questo wine bar dove all’ora dello spritz ti apparecchiano un generoso buffet di verdure, affettati, crostini e salse della casa. Con sottofondo musicale, ovvio.

Due sorsi d’estate fuoriporta

alletorriL’inverno volge al termine, e la bella stagione presto inizierà a bussare alla porta. Nell’attesa del vero sole, puoi sempre regalarti due passi sull’infinito lungomare di Jesolo, ispirando la magica brezza marina nel silenzio che si può godere in questo periodo. E poi all’ora dell’aperitivo hai due scelte: il “Mucho Mangio” in Piazza Mazzini, ossia il generoso happy hour festaiolo del Mucho Macho; oppure l’aperitivo Alletorri in Piazza Drago, dove ti aspettano degustazioni di vino e DJ set in una cornice altamente stilosa.

Immagine di copertina da profilo facebook JAMY
Aggiornati su locali ed eventi della tua zona: iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

6 locali a Treviso e provincia dove l'apericena costa poco

Pancia piena, brindisi a gogo e portafoglio salvo: adoro gli "apericena" che scovo spesso in provincia di Treviso, perché sanno riempirmi stomaco e serata con una spesa davvero minima. Ordino la mia...

di alvise salice