Mangiare dopo la mezzanotte in Veneto: 5 locali dove placare il languorino notturno

Gioie e dolori dello spuntino di mezzanotte. Potrebbe essere il titolo di un romanzo di costume che descrive le peripezie degli affamati dell'ora tarda, di chi cerca disperatamente un posto dove mangiare dopo la mezzanotte ma trova solo saracinesche abbassate o peggio, locali in procinto di chiudere. 
Se vuoi evitare la spiacevole senzazione del:"Mi dispiace ma la cucina è chiusa" mentre lo stomaco suona la 15° sinfonia di Bach, solo meno aggraziata, vai a colpo sicuro e fai una lista dei ristoranti aperti fino a tardi in Veneto. Mangiare dopo la mezzanotte è un lusso che bisogna sapersi concedere, altrimenti diventa solo una stressante corsa a riempirsi lo stomaco che scatenerà, e lo sai, epici incubi notturni.

Il classico kitsch

dove mangiare dopo la mezzanotte in veneto Che Clipper 63 non me ne voglia se lo definisco l'enclave del kitch della Padova by night, lo dico come fosse il complimento del secolo. Oltre a sfornare pizze e specialità tex-mex fino alle prime luci dell'alba nel week-end, Clipper vive dell'atmosfera fuori dal tempo che lo contraddistingue da sempre. Il suo giardino estivo dai sapori esotici, in cui nelle serate estive vorticano boccali di birra, è imperdibile.

Lo smart che non smette mai

dove mangiare dopo la mezzanotte in veneto Aperto 24 ore su 24, 7 giorno su 7. Se sei di Venezia e limitrofi non puoi non conoscere questa mecca del ristoro che è Gustoclick. Fare colazione alle ore più assurde (un cornetto alle 3 del mattino?) e scegliere con quale piatto del menù - che cambia giornalmente - soddisfare il proprio languorino post discoteca sono le coccole che puoi concederti oggigiorno in quel di Marghera.

Di tutto fino a tardi

dove mangiare dopo la mezzanotte veneto L'Ice&Co, storico locale di Preganziol (TV), chiude alle 2 di notte, un orario splendido per chi vuole mangiarsi un toast dopocena, una di quelle cene in cui si ha ingurgitato il passato di verdure perchè si è a dieta, ma poi chissenefrega, mica è lunedì. Pizza, gelato artigianale tutto l'anno, hamburger, panini, tramezzini e toast. Anche se ti porti dietro 10 amici, ci stai.

Il ritrovo degli universitari

mangiare dopo la mezzanotte veneto Il ritrovo storico degli studenti della zona universitaria di Verona, il Cambridge Bar, chiude i battenti due ore dopo lo scoccare della mezzanotte. Questo significa che puoi "asciugare" la fila di shottini che ti sei appena sparato oppure riprenderti dalla sconfitta a birra pong con un hamburger ghiottone, anche se è tardi.

La finestra sul mare

dove mangiare dopo la mezzanotte veneto Si chiama Panarea ed è una pasticceria dolce e salata vicentina che fa la fortuna di dietologi e palestre della zona. Ma attenzione, se scatta il rotolino è solo a causa tua: l'unica pecca di Panarea è quella di sfornare fino alle 3 del mattino dolci, dolcetti e specialità salate tipicamente siciliane. Mangiare dopo la mezzanotte in Veneto è realtà.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!

Immagine di copertina di Debbs da Flickr, CC

ORA PUOI LEGGERE:

Campionato di Calcio: 10 locali a Treviso e provincia dove vedere le partite

Non ti puoi distrarre un momento in sollazzo in vacanza che - taaac - il campionato già inizia appena dopo Ferragosto. Ed è subito Fantacalcio. Ed è subito fine settimana blindato. Classicone del s...

di lisa bartoletti