Feste, sagre eventi a Verona e provincia nel mese di Marzo

La senti? È la primavera che bussa alla porta, piano piano, con discrezione, un raggio di sole qua, un bocciolo là… E con lei, si risvegliano anche Pro Loco e associazioni varie, e tutta la grande macchina veronese degli eventi e divertimenti pensati per tutti: c’è la sagra e la fiera, lo sport e il teatro così come sempre, come ogni mese, ti ho dato una buona scusa per non rimanere a casa!

Voci e leggende dei Cimbri in Lessinia, Illasi eventi marzo

Sabato 4 marzo 2017
Binte - Voci e leggende dei cimbri in Lessinia, è una serata di antiche tradizioni musicali che si terrà dalle ore 22 alle 23.30 a Il Posto Al Castello, Illasi. Antiche tradizioni dei Cimbri in Lessinia con Emanuele Zanfretta (flauti, cornamusa, composizioni), Elena Bertuzzi (canto), Lorella Baldin (viola), Paolo Caneva (tastiere), musiche ispirate alle alte montagne del carbone, tra il canto delle Fade nelle notti di luna piena e i racconti delle donne nei filò di Giazza. È possibile mangiare ed è necessario prenotare (Luciano 3382157928 ilpostocastello@gmail.com).

Tulipanomania 2017, Valeggio sul Mincio eventi marzo

Da domenica 5 a lunedì 13 marzo 2017
Come ogni anno, al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, prende vita Tulipanomania: con biglietto giornaliero oppure abbonamento (per seguire l’alternarsi delle varietà precoci, medie e tardive), potrai ammirare oltre un milione di tulipani, giacinti, muscari e narcisi in una delle fioriture più importanti al mondo. Ti attende una passeggiata fiorita da guinness dei primati, fra trecento varietà di coloratissimi bulbi e centinaia di aiuole, in uno spettacolo che durerà dai primi giorni di marzo ai primi di maggio. 

WIRun, Verona eventi marzo

Mercoledì 8 marzo 2017
WIRun è un Running flash mob di 9 km lungo le vie di Verona, dura circa un’ora ed è una corsa non competitiva in amicizia e allegria, per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze subite in passato e ancora oggi, in tutto il mondo. La partenza è alle ore 19 dal Parco Delle Mura in via Lega Veronese 10, anche gli uomini possono partecipare per sostenere la causa e perché la corsa fa bene al cuore, al peso e alla mente.

Notte bianca, Verona eventi marzo

Venerdì 10 marzo 2017
A partire dalle ore 19 e fino a tarda notte, le vie del centro rimarranno sveglie per accogliere abitanti e turisti con negozi aperti, mostre, eventi e iniziative.

Model Expo Italy 2017, Verona eventi marzo

Da sabato 11 a domenica 12 marzo 2017
Presso Veronafiere, dalle ore 9 alle 19, appuntamento per gli appassionati di modellismo (grandi e piccoli) a Model Expo Italy, rassegna internazionale del modellismo statico e dinamico. Tante associazioni presentano percorsi Lego a tema come il diorama comunitario cittadino, il diorama comunitario Castle, il diorama comunitario Pirates, il cantiere Technic e l’universo Star Wars, oltre a diorami personali, esposizioni singole eccetera.

La festa dei Bondolari, Verona eventi marzo

Domenica 26 marzo 2017
A partire dalle ore 9.30 fino alle 16, in Piazza Vittorio Veneto e dintorni, ci sarà lo Street-party di quartiere Borgo Trento: a tema anni Ottanta e nello stile dei veri paninari, ci si ritroverà come trent’anni fa in strada in compagnia di amici, con pane vino e mortadella. Ad ogni angolo della strada la mitica “bondola” sarà disponibile gratuitamente per tutti, mentre i locali aderenti provvederanno al bere (il “gotto” rosso e bianco) e ci sarà intrattenimento musicale lungo la via per tutta la durata dell’evento. 
(In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 2 aprile 2017).

Muralonga IV Edizione, Verona eventi marzo

Domenica 26 marzo 2017 
La Muralonga  di Verona è un percorso lungo le mura della città, con partenza alle ore 8.30 da Porta Palio e arrivo alla Chiesa di San Giorgio, passando da Porta Vescovo e Castel San Felice; novità della terza edizione sarà la visita al Bastione delle Maddalene. Una guida racconterà la Storia della città e accompagnerà i partecipanti in posti solitamente non accessibili al pubblico, e verranno organizzati punti di ristoro (1 antipasto, 2 primi piatti, 1 secondo piatto, vino, dolce e caffè). I ricavati di ogni edizione della Muralonga (tolte le spese), andranno interamente a finanziare il restauro o il recupero di una parte di Cinta Magistrale patrimonio UNESCO.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Parco Giardino Sigurtà
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese