​I concerti di marzo dell'Inverness

Pubblicato il 27 febbraio 2017

​I concerti di marzo dell'Inverness

Anche a marzo continuano i concerti al Corner Live dell'Inverness di Mareno di Piave, a Treviso.

Mercoledì 1 marzo: Calzini clandestini - rock folk swing d'autore
I Calzini Clandestini nascono come gruppo nel 2015. I musicisti provengono da mondi musicali diversi; Perin e De Pellegrin dallo swing festante dei Lunatici, Callegaro dal blues e dal rock, Magatelli dal Jazz. La mescola musicale è particolare ed interessante, eterogenea tanto da non poter essere inquadrata in un genere ben preciso. Se vuoi, porta un calzino da appendere insieme agli altri che già li accompagnano in tutti i loro concerti.

Venerdì 10 marzo: Marco Trabucco 5 tet (jazz)
A Long Trip/With You, il nuovo progetto discografico, è un racconto che si snoda sino alla conquista dell’immaginario ascoltatore quasi come in un ipotetico viaggio in cui, via via, “tappa dopo tappa”, si incontrano nuovi paesaggi (sonori), nuove suggestioni.

Sabato 11 marzo: Rosita Kess (folk rock)
Ritorna da NYC la cantautrice italiana Rosita Kess, accompagnata da Andrea Lombardini, Andrea Fontana, Andrea Milani. Presenta nuove composizioni cantate e strumentali. Ad accompagnarla in questo ultimo lavoro la band africana di Fela Kuti.

Sabato 18 marzo: Greg Izor & Vintage People Trio(texas blues)
Nato nel Vermont, Greg Izor si trasferisce agli inizi della sua vita artistica a New Orleans - Lousiana, attirato dal fertile panorama musicale ed artistico. Lì cade nelle mani di Jumpin’ Johnny Sansone, uno tra i più rinomati artisti del Sud, assieme al quale costruisce il Sound che tutt’oggi caratterizza il suo stile. Durante gli anni passati in Lousiana Greg ha il piacere di esibirsi con artisti come Eddie Bo, Jerry "Boogie" McCain, Henry Gray, Wolfman Washington, Oliver "La La" Morgan, e Clarence "Gatemouth" Brown. Da qualche anno esporta la propria musica in tutti gli Stati Uniti ed in Europa: numerose le apparizioni in Italia, Svizzera, Spagna, Francia, Norvegia e isole Canarie.

Sabato 25 marzo: Orlando Johnson & band (soul funk jazz)
La carriera di Orlando Johnson inizia a 16 anni, quando incide due 45 giri con i “The Upsetters”, gruppo Soul di Winston Salem, in North Carolina. Arriva in Italia nel 1979 e da allora ha innumerevoli collaborazioni in tutto il panorama musicale nazionale che lo portano a lavorare stabilmente con i nomi più importanti del mondo della televisione Italiana. Oggi prosegue con le sue collaborazioni nel mondo del cinema e della tv, pur rimanendo attaccato alle sue radici ed alle atmosfere Soul, Funk e Jazz che fa respirare nei concerti.

Se vuoi rimanere aggionato sugli eventi della tua zona, iscriviti alla newletter 2night

  • CONCERTI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×