Birretta Wine & Food: i giganti degli hamburger in una nuova location

A Prati, uno dei quartieri più gettonati dove cenare fuori a Roma, c’è un locale che ormai è diventato un’icona della ristorazione di tutta la Capitale. Birretta Wine & Food è una hamburgeria che si presta dalla pausa pranzo alla cena, per golosi spuntini e irrinunciabili aperitivi, in un ambiente accogliente e distaccato dal caos turistico delle vicine vie dello shopping e della basilica di San Pietro. Cento piccoli angoli di paradiso gourmet immersi in una location suggestiva e ricercata che ricorda vagamente una tipica osteria romana con mattoni in faccia vista, sgabelli in acciaio e una grandissima lavagna sempre aggiornata con le specialità della casa che padroneggia la sala.
Con le belle giornate puoi approfittare anche dei tavolini all’esterno e se sei appassionato di calcio puoi trovare le migliori partite di tutti i campionati più importanti.
birreria food & wine roma pratiIl menù offre tantissime proposte, dagli hamburger giganti di manzo (anche veggie burger) accompagnati da gustose patatine fritte tagliate a mano nella versione country, fried e baked, a quelli speciali o addirittura estremi come il triplo manzo da 200 grammi con spalla di maiale sfilacciata, triplo cheddar, guacamole, jalapeno, insalata di cavolo rosso con mayo. Inoltre, tantissimi piatti di carne, insalatone e gustosissimi fritti cucinati al momento. Da provare il cartoccio di calamari e gli onion rings (anelli di cipolla fritta).
birretta wine and food roma prati La carne è Danese (DK) e comprata dalla fedelissima e antica Macelleria Feroci.
Banditi i cibi surgelati e SI al pane d’autore del Forno Romeo Chef and Baker. Qui puoi trovare il classico pane con semi di sesamo o di papavero nero, il morbidissimo pane al latte, la pita araba, il pane nero al carbone vegetale e anche il pane per celiaci.
birretta food & wine prati romaIl tutto da abbinare a ben dodici tipologie di birra artigianale alla spina come la Overdose del Birrificio Artigianale Opperbacco o la Punk Ipa della BrewDog, più di cento etichette di birra in bottiglia e vino alla mescia diverso ogni giorno. È stato definito da BeerAdvisor tra i migliori locali di Roma dove bere birra. Un esempio di cosa assaggiare? Il Burino e il Ladispoli (hamburger speciali da chiedere fuori menù), il famoso Triplocheeseburger e il Country Burger: hamburger di manzo da 200 gr, melanzane grigliate, salsa di peperoni, provola, ketchup, pane al sesamo.
birretta food & wine prati romaE dulcis in fundo amari e cocktail di ogni tipo. Se ti piacciono gli amari spesso organizzano delle degustazioni: shot di amari ad 1,50 euro e mentre assaggi un esperto ti accompagna con la descrizione e la storia di quello che stai bevendo! Ti consiglio di seguirli sui social per non perderti i loro eventi come quelli con MasterChef dove un vero partecipante della trasmissione crea in esclusiva un panino per te.

Foto di copertina: Birretta Wine and Food
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!

 

Birretta Wine And Food

Via Simone De Saint Bon 69, Roma Roma (RM)

Birretta Wine & Food a Prati oggi più che mai merita di essere il punto di riferimento a Roma per ciò che riguarda gli hamburger gourmet, tra i migliori, se non i migliori...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Al cartoccio e non: gli indirizzi di Roma da segnare per patatine, pesce e fritti misti

Goloso. Sfizioso. Creativo. E anche alla moda. A cosa mi riferisco? Al cartoccio di fritti. Insomma, dopo avervi parlato delle migliori patatine fritte a Roma, è arrivato il momento di dare spazio ...

di francesca demirgian