Dove bere infusi e tisane a Roma

Detox, digestiva, rilassante, drenante. Prendere una o più tisane nel corso della giornata sta diventando un’abitudine sempre più comune, una sana e rilassante consuetudine ideale per completare una equilibrata dieta. Bere una tisana o un infuso rappresenta un momento di relax, una pausa ricca di benefici alla quale in pochi, ormai, rinunciano. Per questo, dopo averti suggerito i locali dove rispettare la tua dieta, ti consiglio quelli dove bere i migliori infusi e tisane a Roma.

Nella pace dei sensi

tisane e infusi roma vivi bistrot piazza navonaSe hai voglia di gustare la tua tisana, tutti i giorni, alla stessa ora (magari appena uscito dall’ufficio), in un posto suggestivo e magico, è da Vivi Bistrot a piazza Navona che devi fare la tua sosta benefica. Qui, tutti i giorni, alle 15,30, viene allestito il magico momento dell’high tea all’inglese. Ma oltre ai classici e pregiati tè, potrai scegliere tra tantissime tisane e infusi biologici. Certo che se sei a dieta resistere a gustoso buffet sarà difficile.

In un ex fabbrica

tisane e infusi roma fabricaUn tempo era una fabbrica, ma oggi è una delle industrie dolciarie e delle sale da tè più frequentate di Roma. Se vuoi bere una buona tisana a due passi da San Pietro, devi andare da Fabrica, dove troverai sempre un’ampia scelta di tè particolarissimi (compreso il pregiato tè rosso) e tantissime tisane e infusi. E tutte le tisane che assaggerai da Fabrica potrai anche acquistarle e portarle a casa.

Da tutto il mondo

tisane e infusi roma fiorditèPoco distante da piazza Re di Roma, c’è una sala da tè, che è anche un negozio del tè, che non puoi lasciarti scappare se sei amante degli infusi provenienti da tutto il mondo. Si tratta di Fiorditè, un posto dove fare un viaggio da Oriente a Occidente, gustando la tua tisana all’interno del locale o nell’accogliente giardino. Un angolo di pace a Roma.
Via Tuscolana, 30 – Roma

Infusi floreali

tisane e infusi roma arthèDesideri una tisana che abbia un gusto dolce, delicato, floreale? Vuoi perderti tra gli aromi delle erbe, delle spezie e dei fiori per staccare la spina dal caos e dalla frenesia delle tue giornate? C’è un posto speciale, all’Eur, che si chiama Arthé. Un salotto accogliente, nato per farti sentire a tuo agio e per farti gustare il tuo infuso in un ambiente caldo e ricco di arte.
Arthé, via Pasteur, 45 – Roma

Ritorno all’800

Se cerchi delle tisane nuove, ma da assaporare in una splendida cornice ottocentesca, è da Babington Tea Room che devi andare. Bere una tisana in questa storica sala da tè di Roma, significa fare un viaggio nel passato, assaporando gusti e aromi che guardano al futuro. Al Babington, infatti, trovi un’interessante e nuova selezione di tisane, tra le quali, ad esempio la Invigorating, a base di zenzero, ginseng, Yerba Mate e ginkgo bilboa, un infuso tonificante, antiossidante e che riduce il senso di fame.

Se non ti senti ancora pienamente soddisfatto, puoi sempre visitare questi 6 locali per un insolito tè a Roma.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Fabrica

ORA PUOI LEGGERE:

Pausa pranzo a Roma? Ecco i 10 locali che non puoi perderti

A Buffet, in trattoria o in pizzeria per godersi il tempo oltre che il cibo. Quindi niente street food, ma seduti a tavola a mangiare con calma

di lorenzo coletta