​Ti racconto come ho organizzato la festa aziendale in stile Grande Gatsby

Mancavano tre mesi all’evento aziendale e io ero stata scelta dal mio capo per organizzarlo: volevo organizzare qualcosa di speciale, di unico, di diverso, in grande stile! La prima idea che mi è venuta è stata quella di una festa a tema, e dopo due giorni di idee buttate nel cestino ho avuto l’illuminazione: the Great Gatsby! Ogni volta che ripenso a quel film rimango estasiata, ho sempre sognato di partecipare ad un party così. Non avevo ancora organizzato niente ed ero già nel pallone: troppe cose a cui pensare e non volevo deludere il mio capo!
festa aziendale roma nosilenceAllora mi sono ricordata di quella festa aziendale a Roma a cui avevo partecipato a Natale, ero rimasta colpita dall’organizzazione, dall’attenzione ai dettagli e di quanto la gente (compresa me) si stesse divertendo.Sto parlando della NoSilence Event Management, con sede a Roma; benedico ancora il giorno che ho deciso di chiamarli per un preventivo! Da anni si occupano di organizzare feste aziendali e private su Roma gestendole sia sotto il profilo tecnico sia su quello scenografico, con professionalità e fantasia. Propongono inoltre tantissime tipologie di feste, dagli aperitivi alle feste complete, garantendo un servizio totale che comprende la progettazione degli allestimenti e delle infrastrutture (come palchi, stand fieristici, audio, luci, video, scenografie e arredi). Assicurando inoltre un servizio di personale specializzato come hostess, barman, personale tecnico, artisti, animazione e sicurezza. NoSilence ha seguito tutta la preparazione della festa aziendale nei minimi dettagli, dalla scelta degli inviti (creati dal preparatissimo team grafico) al noleggio di macchine d’epoca, per rendere ancora tutto in stile Gatsbyan.

La location

feste aziendali roma nosilenceTra le loro tante strutture a disposizione (ristoranti, discoteche e locali) mi hanno subito proposto una villa storica a due passi dal centro di Roma, che da sola non avrei mai potuto trovare! Un una location mozzafiato, tutte le sale sono state attentamente studiate per essere arredate in stile anni ‘20 dove sfarzo e divertimento non sono mai abbastanza, luci, arredamento e decorazioni, tutto era perfetto e io non vedevo già l’ora di iniziare il party aziendale! All’interno del sontuoso giardino anche dei gazebo con divanetti e puff e un infinito bancone bar che proponeva svariati cocktail a tema.

La cena

feste aziendali roma nosilenceTutto era organizzato alla perfezione dal servizio di catering al Maitre di sala. I tavoli, addobbati con maestosi candelabri e coloratissimi fiori, venivano sempre riforniti con pietanze d’autore. Per finire degli straordinari trampolieri hanno accompagnato l’entrata scenica della grandissima torta aziendale, dando il via allo show.

L’intrattenimento

feste aziendali roma nosilenceLa serata è stata piena di sorprese con le esibizioni di danza di ballerine professionali e gli sputafuoco che hanno dato un tocco di brio alla serata. Il tutto accompagnato da uno scatenato DJ che ha suonato per tutta la notte. Tra le possibilità di intrattenimento durante la festa aziendale, NoSilence propone animazioni anche con caricaturisti, antichi romani, maghi illusionisti, cantanti, musicisti e cabarettisti. Tutto ha trasformato la serata in una notte indimenticabile e tutti i miei colleghi che, sembravano appena usciti dalla bella epoque, si sono ritrovati insieme a farsi immortalare dal fotografo.

È stata una festa aziendale a Roma in grande stile, oserei dire quasi hollywoodiana. Tutti i miei colleghi sono rimasti a bocca aperta, compreso il mio capo. Sono sicura che di questa serata se ne parlerà per molto e ancora molto tempo. Appena ricevo un invito ad un party, un meeting, una sfilata di moda o una festa aziendale spero sempre che all’organizzazione ci sia NoSilence Eventi, così il divertimento sarà più che assicurato.

Foto di copertina: NoSilence 
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di 2Night!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Ti consiglio 12 tiramisù da non perdere a Roma

Dopo una lunga e stressante giornata, passata in metropolitana o nel traffico intenso della Capitale, non c'è niente che riesca a farmi tornare il sorriso più di un buon tiramisù. I locali che fann...

di francesca demirgian