5 pizzerie di Mogliano dove vai sempre sul sicuro

Pubblicato il 2 marzo 2017

5 pizzerie di Mogliano dove vai sempre sul sicuro

Avevo la tartaruga…poi è arrivata la bufala

Parlare di pizza è bello quasi come mangiarla: non mi stancherei mai. Bel problema per le mie velleità dietetiche, che questa primavera resteranno confinate nel mondo delle idee. Come ogni altra primavera, del resto. Ma amare la pizza significa anche risolvere in surplace la maggior parte delle cene: costa poco, sazia tanto, piace a tutti. Dopo averti consigliato le 7 migliori pizzerie di Castelfranco, e poi 5 fra le più buone di Conegliano, ora è la volta di Mogliano Veneto. Viva la pizza. Abbasso il passato di radici.

 

Birre Artigianali

Il Consorzio a Mogliano offre una vasta quantità di snack e una selezione di birre artigianali di qualità, tutto in un ambiente caldo e informale caratteristico di un pub. Pizze di ogni sorta ma la specialità della casa è la “piadipizza”: nel pane della pizza chiuso a portafoglio t’inseriscono crudo, rucola e scquaquerone a volontà, tutti a fine cottura. 


Segni particolari: pizza fritta

Al Nottambulo di Via Terraglio, ogni volta che ci entri, vieni assalito da più fronti: il fragrante aroma delle pizze nel forno, e l’inebriante profumo della carne sulla brace. Ma se opti per la pizza, puoi andare sul sicuro: ingredienti di qualità e ampia varietà di ricette. E se ami la pizza fritta fatta come nei migliori street food di Napoli, sei nel posto giusto!

Se ti piace col lievito madre

Un locale per le famiglie e le grandi feste private, un ristorante per gli eventi aziendali e per le scorpacciate collettive fra amici. La Baita di Mogliano è questo, ma anche altro: qui trovi una pizzeria specializzata nel lievito madre, che dona una nota fragrante e genuina all’impasto, e accoglie con leggerezza i molti ingredienti a Km 0 con cui si sbizzarrisce il pizzaiolo. Da assaggiare per forza il "Calzone Vulcano".

Atmosfera e tradizione

Autentica istituzione cittadina, il ristorante pizzeria Ai Portici fu il primo locale che personalmente conobbi a Mogliano. Una sicurezza non solo nella cucina di carne e di pesce ma anche nella pizza, declinata in 100 diverse ricette preparate con farine speciali, e nell’ambiente, un crocevia perfetto fra eleganza e informalità. A Mogliano è questo il locale ideale dove organizzare una pizza d’atmosfera.

La regina delle pizza al metro

E' infine meritato, anzi strameritato il successo che l’ormai tentacolare catena di pizzerie Da Pino sta ottenendo in tutto il Veneto. E il locale di Mogliano centro, aperto ormai da qualche anno, non fa eccezione: pasta fragrante e ben lievitata, ingredienti di primissima scelta, servizio impeccabile, ambiente discreto al punto giusto. Imperdibile l’ormai celebre Pizzalonga al metro, scelta obbligata se sei in compagnia.

Ora, fossi in te io mi tufferei a provarle tutte una dopo l’altra; ma se dopo la top 5 sovrastante vivi ancora nell’incertezza, puoi sempre cercare la tua pizzeria ideale tra queste altre 25 pizzerie selezionate nella provincia di Treviso.

Immagine di copertina da flickr di Luciano Boccacciari

Aggiornati sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • CENA
  • PRANZO
  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×