​Il brunch easy chic di Verona al Ristorante Borsari 36

Let’s Brunch da Ristorante Borsari 36, Victoria Lounge Cafè e Palazzo Victoria

Non è il solito brunch perché e più chic, ma non è nemmeno la solita faccenda formale perché è più easy, e se ti sembra un indovinello della sfinge stai tranquillo, è molto più facile da risolvere di quanto pensi, perché sto parlando del gustosissimo brunch domenicale del Ristorante Borsari 36 e Victoria Lounge Cafè, all’interno del lussuoso e centralissimo Palazzo Victoria a Verona.

Lo chef Carmine Calò brunch borsari

Mente e soprattutto cuore della cucina del Ristorante Borsari 36, lo chef Carmine Calò non ha portato a Verona soltanto la sua simpatia e il suo infinito amore per il buon cibo, ma anche un’idea di brunch diverso da tutti gli altri, sviluppato con la sua equipe di lavoro perché fosse in linea sia con l’eccellenza della ristorazione che con la voglia di un momento diverso e più leggero.

Alto livello brunch borsari

Se vuoi provare un brunch veramente diverso, di alto livello e di sicuro impatto estetico e di ambiente, condito però dalla rilassatezza della domenica e dal format itinerante, al Ristorante Borsari 36 non rimarrai deluso: i tavoli sono distribuiti nelle eleganti sale di questa esclusiva location, con la possibilità di aggirarsi e assaggiare tutte le pietanze proposte.

La Pasticceria brunch borsari

Posizionata nel suggestivo giardino d’inverno, il tavolo della pasticceria dolce propone Pancake, Creps farcite, Torta al cioccolato e Torta di mele, Cremoso con frutti di bosco, Cannoncini alla crema, Cremoso di mascarpone e lamponi, Mini babà, Mattonella di cioccolato e more vegana, Tortino di carote e caffè vegano, Donuts misti, Muffin red velvet, Waffel, Cereali misti e frutti di bosco, Affettati di frutta.

I Formaggi brunch borsari

Nell’elegante sala biliardo affacciata sul giardino d’inverno, troverai la deliziosa selezione di formaggi de I sapori del Portico a cura di Belardinelli, in cui verrai guidato nei percorsi di degustazione più adatti ai tuoi gusti e in abbinamento a mostarde originali; da provare anche la Mozzarella di bufala, la Ricotta di bufala e la Stracciatella.

La Panetteria brunch borsari

Un invitante banco di panetteria propone Pizza margherita, Pizza salsiccia e friarielli, Puccia farcita, Pane e grissini, Crackers misti, Bagel farciti, Focaccia multicereali, Pita e tacos, Croissant salati farciti e Quiche miste.

Dal pescatore brunch borsari

Nell’ampio salone dell’Hotel Victoria trovi l’angolo del pescatore con Ostriche, Sushi e sashimi, Gamberi al vapore, Astice al vapore, Seppie e noci, Polipo e patate, Tataki di pesce spada, Salmone marinato sale e zucchero. Inoltre, puoi provare anche le uova preparate al momento: Scrambled eggs, Omelette, Bacon e salsiccette, Spinaci e patate, Pochè con spinaci e pane tostato.

Lo Street Food brunch borsari

Una proposta giovane e gustosissima in una saletta raccolta ed elegante è quella dello Street Food, dove potrai assaggiare: Panino con cotechino e cren, Bollito di manzo e pearà, Burger vegano con pomodorini canditi, Polpettine di Fassona con le salse.

La Griglia brunch borsari

Nella sala principale del Ristorante Borsari 36, quella secondo me più bella perché con cucina a vista, trovi l’angolo della griglia con Tagliata di manzo biologico, Salsiccia di mora romagnola, Arrosticini di castrato, Rollatina di manzo con verdure e formaggio, Bombette farcite.

L’ortolano Biologioco e Vegano brunch borsari

Sempre nella sala principale del ristorante è allestito anche il bancone veg e bio con Parmigiana di melanzane, Pinzimonio in monoporzioni, Insalata caesar salad, Insalata nizzarda, Misto di verdure grigliate, Indivia caramellata e balsamico, Cous cous di cavolfiore e ragout, Vegetale crudo, Insalata vegana di bulgur e tofu, Hummus di ceci, Babaganoush di melanzane, Zucchine e pesto di pomodori secchi.

I Salumi brunch borsari

Sempre nell’ampio salone dell’Hotel Victoria si trova anche il banco norceria con vari salumi affettati tra cui Salame mantovano, Coppa di maiale di Negrar e Carne salà con giardiniera, oltre al pregiato Prosciutto crudo al taglio.

Mercatino chic brunch borsari

Qui trovi anche un angolo di stile con una proposta di moda in tema con l’atmosfera raffinata e l’ambiente elegante: i colorati papillon di Blue Bowtìe - Handmade Creations.

Bevande brunch borsari

Open bar a disposizione con Succhi di ananas, mandarino e arancia, Centrifughe di Ananas sedano carote e zenzero, Carote pompelmo e arancia, Mela pera e cannella, Cocktail aperitivo del barman, Caffè estrazione drypper, Tea selezione tea Forte, Acqua liscia e gassata, Flute di benvenuto di bollicine dell’azienda Vitivinicola della settimana.
Il costo del Brunch da Ristorante Borsari 36, Victoria Lounge Cafè e Palazzo Victoria è di euro 60,00 per persona; euro 30,00 per i più piccoli (fino a 12 anni).

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Palazzo Victoria
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese