Inaugurazione di Inarmeria: venerdì 10 Marzo.

Il nuovo locale, punto di riferimento del buon bere e mangiare della Pescara Vecchia, aperto da Mattia e Cecilia, sarà inaugurato venerdì 10 Marzo.
Inizia il conto alla rovescia per Inarmeria, che partirà con il boom! Un vasto buffet gratuito accompagnerà tutta la giornata di venerdì, dalle 19:00 fino alle 2 di notte.
inarmeria pescara 
La specialità di Inarmeria neanche a dirlo sono le birre. Quattro vie di birra a rotazione stagionale, tutte provenienti da piccole produzioni del nord Europa.
Cura particolare per la spillatura, lenta, che permette alla birra di riposare e avere una schiuma perfetta.
La Kneitinger Edel Pils, una bionda tedesca a bassa fermentazione, prodotta da oltre 150 anni in un piccolo birrificio situato nel centro storico della città di Regensburg;
Un particolare luppolo tedesco le conferisce oltre che una nota di amarezza sul finale, con i 5,2°Vol. anche una piena e rotonda corposità.
Poi c’è la Celis White, una blanche di origine belghe con un colore chiaro ed un aroma delicato e agrumato. Sempre dal Belgio arriva la Malheur, una strong dark Ale dal colore ambrato e dal gusto intenso e caramellato. Vincitrice di molti premi internazionali è l’unica birra artigianale doppio malto a fermentazione alta.
L'Autobahn, un omaggio agli Stati Uniti e alla Germania, richiama invece la massiccia presenza del luppolo Hallertau Blanc, rigorosamente usato a freddo. L'aroma è caraterizzato in due momenti delle degustazione, nel primo si possono senitre le note fresche del Sauvignon Blanc, litchi, pompelmo, frutta tropicale e ribes; in un secondo momento salirà il caramello. In bocca la birra è piena e con un buon corpo, necessario per sostenere la resina di pino data dal luppolo usato in cottura e la prolungata, pungente ma non esuberante sensazione di amaro.

Per accompagnare la degustazione di birre e di vini alla mescita Inarmeria propone 25 bombette, dei piccoli panini tondi a solo 1 euro; farciti con salumi, formaggi regionali e salse caserecce, come ad esempio la tapanede con olive nere e acciughe o la Salame e Cargiuga (una salsa preparata con carciofi e acciughe). Insomma, tutti da provare!

Un locale ideale per dei veri intenditori di aperitivi e non solo, in cui passare una serata in coppia, tra amici o seduti al bancone a far due chiacchiere con i ragazzi dello staff.  

Foto diCopertina: Patrik Kristian su Flickr

Per restare sempre aggiornato sugli eventi della tua città iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!

Inarmeria

Piazza Unione 26, Pescara Pescara (PE)

Birre alla spina belghe, tedesche e inglesi spillate con cura; vini alla mescita selezionati tra le eccellenze vitivinicole abruzzesi; piccoli panini farciti e taglieri...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Ecco dove guardare le partite di calcio a Pescara e dintorni

Vedere la partita con gli amici è magico. Il calcio è tanto divertimento anche quando ci si sfoga in preda all'ira. Voglio dire: se ti guardi la partita a casa da solo e ti innervosisci stai nervoso...

di