Gli indirizzi per mangiare il ramen in Veneto che devi conoscere

Pubblicato il 7 marzo 2017

Gli indirizzi per mangiare il ramen in Veneto che devi conoscere

Ho scoperto cosa fosse il ramen con Ponyo, il film d'animazione di Miyakazi. Ma mi sono accorta solo recentemente di quanto fosse in voga, un po' dappertutto. Ok, voglio provarlo. Sì, ma dove? Non è così semplice trovare dei ristoranti in cui mangiare del buon ramen in Veneto : "Per il sushi è più facile!", dicono le mie amiche addicted del pesce crudo e del take away.
Ma qualche buon indirizzo per scoprire che sapore ha il ramen - Ponyo l'ha mangiato come fosse il pasto della sua ultima cena, mi ha messo voglia - c'è anche in Veneto. Eccone 5, per comiciare.

A Bassano del Grappa

Il ramen a Bassano del Grappa (VI) si mangia al Ristorante Sakura, punto di riferimento per la cucina giapponese, anche da asporto. Nel menù puoi trovare il ramen di carne e di pesce, rispettivamente a 7 e 8 euro. Se ti va di sperimentare altro in orario pranzo, il ristorante propone 2 menù a prezzo fisso a 9.90 euro.

A Treviso

In un locale specialissimo: l'Ikiya. Questa sala da the e rivendita di prodotti giapponese originali, dall'abbiliamento agli utensili da cucina, propone di quando in quando la ramen night, occasione unica di gustare l'autentico ramen giapponese in un'atmosfera particolare.

A Venezia Mestre

Il menù del Nami Zhao di Mestre è praticamente imbattibile in fatto di varietà. Non c'è da stupirsi dunque che il ramen non manchi: abbondante, scenografico e tradizionale, sono in molti a dire che può creare dipendenza.

A Padova

Il ramen di carne del Ciao Sakura di Padova è invitante perché lo si consuma da asporto o nei pochi posti a sedere del locale che, piccino e colorato, ricorda i ramen bar giapponesi. Un tuffo nel giappone dei fumosi ramen consumati di fretta ma con la tipica grazie orientale.

A Verona

Il Sushi Oishii di Verona mette alla carta il ramen udon con spaghetti di riso in brodo e verdure miste. Un buon punto di partenza per una cena giapponese dalla A alla Z con le bacchette, se ci riesci. 
P.s: i vegetariani e i vegani saranno molto contenti dell'ampia scelta a loro dedicata nel menù.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di night!
Immagine di copertina da Pixabay

  • TENDENZE FOODIES
  • ETNICO
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×