​A Roma inaugura la Città della Pizza

Cene, Laboratori, Food show e Dibattiti con grandi maestri pizzaioli, chef e appassionati.

Roma si riconferma Capitale anche del "ben mangiare" e alla lunga lista di eventi dedicati al food e al beverage si aggiunge la "Città della Pizza", tre giorni (31 marzo, 1 e 2 aprile) dedicati ad una delle più antiche tradizioni culinarie del nostro Paese, in un viaggio di gusto da Nord a Sud passando per il Centro.
sdcv
20 pizzaioli, tra i migliori in circolazione e tra i più promettenti, 40 pizze diverse. Si, perché, ogni maestro pizzaiolo proporrà al pubblico un menù composto da due pizze: un cavallo di battaglia e una novità preparata appositamente per l’evento.
vdsfv
Inoltre, laboratori e corsi sull’arte della pizza, show cooking a 4 mani con chef stellati e maestri pizzaioli. Cene dedicate a chi ama la pizza in tutte le forme (napoletana, all’italiana, fritta, a degustazione, al taglio), convegni in cui si parla dell’evoluzione della pizza, delle nuove tendenze e all’eccellenza agroalimentare. E gli abbinamenti... con le migliori etichette tra birre e vini.

# Città della Pizza - Guido Reni District, ingresso gratuito


DA VISITARE:
- le CASE dove i 30 Maestri Pizzaioli (10 al giorno) presenteranno in vendita le loro pizze.
- le SENSATIONAL BRUNCH & DINNER dedicate a chi vuole vivere un’esperienza diversa partecipando ad una cena a 4 mani chef + maestro pizzaiolo.
- l’area WORKSHOP dedicata agli incontri tecnici.
- l’area LAB dedicata a corsi e laboratori per bambini e appassionati
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

  • Ora / Giorni:
  • 31 Mar → 2 May
ORA PUOI LEGGERE:

Dal bar al ristorante: i locali da non perdere a Trastevere

Itinerario per una serata al quartiere più famoso di Roma

di elsa ricucci