Se il primo appuntamento è l'aperitivo: 7 locali a Treviso e provincia dove invitarla a bere il primo

La prima impressione è quella che conta. Luogo comune, dici? Tu prova ad invitare una donna per il vostro primo appuntamento al Covo del Camionista, dove l'aperitivo organizzato si traduce in una gara di rutti e freccette, e poi vedi se lei ti sbatte. Le ciglia, intendo.
Ok, bando alle ciance adesso. Premettiamo che, nei migliori cocktail bar di Treviso, già all'ora dell'aperitivo fai sempre un figurone, a prescindere dal tipo di compagnia che sei chiamato ad impressionare. Per il primo appuntamento, però, ti serve un ventaglio di opzioni abbastanza variegate, la cui scelta va tarata sulle caratteristiche della tua preda, sul ruolo che vuoi interpretare, sulle carte che intendi giocarti. Ma che te lo dico a fare...


Per partire subito in quarta

beccherieDietro al prestigioso nome e fra le storiche mura de Le Beccherie, oggi non c’è più soltanto un lussuoso ristorante, radicalmente ammodernato nella forma e nella sostanza, per tornare a incarnare la bellezza della ristorazione trevigiana anche nel mondo di oggi. All’ingresso del locale ti aspetta infatti un raffinato wine-bar, in cui sorseggiare un aperitivo di classe nell’atmosfera di una cornice degna delle signore e dei signori di Treviso.

Musica, cocktail e polpettine

club27Restando in centro a Treviso, da appena un anno ha aperto un localino che definire tattico è dire poco. Al Club 27, pronti via, ti accolgono già certi sottofondi musicali per autentici intenditori. Se poi ti siedi nei tavolini all’aperto, ordini due squisiti cocktail e magari un vassoio con le delicate polpette della casa, a quel punto il gioco è fatto.

Vino e vinili

medPoiché non c’è due senza tre, sempre a Treviso centro ti consiglio pure il Med. Parte osteria chic con delizioso dehors nell’elegante quartiere latino, parte enoteca in cui puoi degustare un’impressionante selezione di vini, magari assaggiando le specialità stagionali della casa. Un consiglio: se conosci un po’ i vinili (che oggi sono tornati di gran moda), mettine su uno quando entri nel locale: fari subito la figura di quello che ne sa a pacchi.

Comodi e tranquilli

medQuando per il tuo primo appuntamento desideri il comfort di una situazione lounge, dove la musica è soffusa e la confusione bandita, un locale altamente strategico è il Gioja, presso il BHR Treviso Hotel. Ampio parcheggio, comodi divani in pelle, interior design a base di onice retroilluminato, gustosa mescita di vini, cicchetteria e premium cocktail.

Happy hour in love

assaggiSe intendi spingere sul pedale della mondanità, ma sei alla ricerca di un locale easy, la meta giusta per il tuo aperitivo da primo appuntamento è l’Assaggi di Mogliano. Al piano superiore del delizioso ristorante Beccofino, trovi questo giovanile wine-bar che ogni sera si accende: musica, happy hour, bella gente… Il cocktail perfetto per rompere il ghiaccio con la facilità di bere un bicchiere di prosecco.

Quando vuoi andare sul sicuro

moodRivolgendoti al Mood di Conegliano hai la sicurezza di non sbagliare mai serata: lunedì, martedì e giovedì aperitivo con fingerfood sempre diversi serviti al tavolo; mercoledì aperitivo e karaoke; venerdì aperitivo con fish’n’chips; sabato e domenica aperitivo con dj set house&commerciale di grido. Un primo appuntamento qui è come mettere la serata sempre in banca.

Per un cocktail in giardino

cocktailCocktail da competizione, frutta fresca a gogo, un grande giardino estivo e un’intima saletta interna: segnata il Terrazza Tosca di Motta di Livenza se vuoi un primo appuntamento in un posto veramente, veramente diverso dal solito.
Altrimenti, in giro per la Marca ti restano pur sempre gli svariati cocktail bar in provincia di Treviso!

Immagine di copertina: Sex On the Beach da flickr di Mike Goldberg
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

10 locali dove mangiare all'aperto in centro a Treviso

Treviso d'estate riscopre la magia e tutto il suo fascino tra piazzette, portici, vicoli, terrazze sui canali. A me, di conseguenza, sale la voglia di godermi tutto questo, senza perdere nemmeno un i...

di lisa bartoletti