Matrimoni in spiaggia, 5 consigli per un ricevimento impeccabile

Sono lontani quei tempi in cui le feste di matrimonio sembravano fabbricate con lo stampino, a prescindere da quale fosse la location scelta. Negli ultimi anni tutto è cambiato, perchè chi si sposa vuole stupire, vuole emozionare, vuole distinguersi dagli altri e rendere il suo giorno del sì indimenticabile per tutti, dal primo all'ultimo invitato. Ecco perchè ciò che tutto il mondo ci invidia, il nostro bellissimo mare, è diventato il protagonista di questa rivoluzione. C'è perfino chi ha deciso di celebrare le nozze sott'acqua, in stile "Sirenetta" ma, ovviamente, con tanto di muta e bombole d'ossigeno. Per quelli meno temerari che però non rinunciano all'idea di avere il rumore del mare come sottofondo, il bagnasciuga rappresenta il giusto compromesso. Non è un caso se, tra i promessi sposi, questa soluzione sta diventando la più gettonata.
Cosa fa la differenza in un matrimonio sulla spiaggia? Per andare sul sicuro lo abbiamo chiesto allo staff del gallipolino Zeus Beach, che di celebrazioni e ricevimenti con vista mare ne ha organizzati davvero tanti, oltre ad essere una location riconosciuta dal Comune per lo svolgimento del rito civile. Ecco allora 5 dettagli che nelle tue decorazioni nuziali non possono mancare.

La cura del particolare

redattori licheri zeus beach matrimonio in spiaggia fiori
L'addobbo floreale è una delle prime cose che determinano l'impatto iniziale sugli invitati. Si prediligono rose o, in generale, composizioni dalle tonalità chiare, con fiori che vanno dal bianco puro ad un rosa intenso. In qualunque caso, a creare un bellissimo contrasto cromatico è il verde delle foglie. Le piante possono incorniciare l'angolo degli sposi e persino scendere dal soffitto del gazebo come lampadari naturali. Fai attenzione alla cura dei dettagli, perchè l'amore e la professionalità con cui si sceglie anche il più piccolo particolare si riconoscono a distanza. 

Le persone giuste

redattori licheri zeus beach matrimonio in spiaggia
Non vedi zio Mimino da almeno 30 anni, con quell'altro amico a stento ti saluti, ma il giorno del matrimonio non si guarda in faccia nessuno e si distribuiscono inviti a gogo. Questa è una regola non scritta che, però, fa ancora parte del nostro DNA, "per coscienza". Se vuoi selezionare i tuoi ospiti e restringere il campo a parenti ed amici con cui hai un rapporto più saldo non devi avere scrupoli, perchè questo è il tuo giorno e devi viverlo al meglio (sempre con l'aiuto di quella diplomazia internazionale che ti eviterebbe di scatenare qualche guerra mondiale in casa). Ti divertirai, ti commuoverai, ti emozionerai, e devi poterlo fare in tranquillità davanti alle persone giuste. Se invece ti piace fare le cose in grande e vuoi chiamare alle armi anche i parenti di settimo grado, ricordati di mandare l'invito anche a noi!

L'allestimento

redattori licheri matrimonio in spiaggia zeus beach
Nella scelta degli allestimenti, lasciati guidare da chi sa come valorizzare le emozioni che quel giorno, già di loro, saranno amplificate al massimo. Ogni momento prevede il suo rituale, che ti preparerà nel migliore dei modi al fatidico sì e anche ai festeggiamenti successivi. Sembra il ricordo di uno slogan pubblicitario, ma in questo caso è la pura verità: il giorno del tuo matrimonio tutto ruota intorno a te, ed è giusto che sia così anche nella disposizione dei complementi d'arredo.

Le luci soffuse

redattori licheri zeus beach matrimonio
Luci artificiali ma anche candele: ecco il mix vincente per illuminare i matrimoni serali sulla spiaggia. Immagina un crepuscolo vista mare con un'atmosfera soffusa, mentre hai appena dichiarato amore eterno alla tua dolce metà. È a dir poco romantico, e non servono altri commenti.

Musica e buon cibo

matrimonio al mare roma
Last but not least, la scelta dei fornitori esterni, che devono potersi coordinare in maniera impeccabile tra loro. Per questo l'ideale è una rete di professionisti già ben collaudata che in ogni fase, dal catering alla musica, ti confezioni un ricevimento su misura senza sbavature.
Sarà tutto perfetto, perchè è il giorno più importante della tua vita.


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

Zeus Beach

Litoranea Gallipoli-santa Maria Di Leuca , Baia Verde Gallipoli (LE)

La giusta sintesi tra relax e divertimento, allo Zeus Beach ci si rilassa godendo di una vastissima rosa di servizi ultra tecnologici, che di anno in anno arricchiscono...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Dove fare un happy hour in riva al mare nel Salento

Hai presente quei pomeriggi d'agosto passati in riva al mare circondati da giovani come te, sorseggiando un bel cocktail fresco a suon di musica? In poche parole, hai presente un happy hour? E siccome...

di grazia licheri