3 locali a Treviso e dintorni dove andare a mangiare anche se sei intollerante al glutine

Pubblicato il 15 marzo 2017

3 locali a Treviso e dintorni dove andare a mangiare anche se sei intollerante al glutine

L’intolleranza al glutine è una cosa seria. Oggi più che mai. Ne esistono di diversi livelli, ciascuno portatore dei suoi effetti: dal semplice “gonfiore” fino alla celiachia vera e propria, per la quale è bene rivolgersi a locali certificati AIC. Fortunatamente, a abbiamo diverse pizzerie in provincia di Treviso per chi è intollerante al glutine; ma se invece uno vuole mangiare cucina, dove può recarsi? Ecco qua 3 ristoranti a Treviso e dintorni con cucina gluten-free.

Un intero menù per celiaci

Al BHR Treviso Hotel puoi trovare un raffinato ristorante di cucina tipica: il diVino Osteria Trevigiana è membro certificato AIC (Associazione Italiana Celiachia), ed è attrezzato per declinare l’intero menù di gustose specialità stagionali in versione gluten-free. Grazie all’ampiezza del locale (provvisto anche di generoso dehors estivo ed ampio parcheggio) e all’organizzazione di cui gode, è la soluzione perfetta per grandi eventi in cui assicurare qualità e agio ad eventuali ospiti celiaci. 

Pizza e cucina AIC

Locale affiliato AIC, L’Albera di Zeus ti offre in quel di Preganziol un rigoglioso menù dove i piatti più gettonati sono proprio quelli per intolleranti al glutine. La cucina offre svariate opzioni, ma non si può evitare di menzionarne la pizzeria: disponibile soltanto su prenotazione, è imperdibile l’abbondante e squisita pizza al metro senza glutine, vero e proprio marchio di fabbrica della casa.

Per intolleranti al glutine e al lattosio

Bar, caffetteria e simpatico bistrot all’interno dell’omonimo supermarket, il BioSapori di Treviso è una piccola grande miniera di prodotti per intolleranti non solo al glutine, ma anche al lattosio. Specialità della casa le colazioni, ma anche un pranzo veloce o una merenda pomeridiana, qui, rappresentano una soluzione ideale per chi voglia andare sempre sul sicuro.

Immagine di copertina: profilo facebook diVino Osteria Trevigiana
Aggiornati sui locali della tua città con la nostra newsletter!
 

  • CENA
  • PRANZO
  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×