5 locali a Treviso e dintorni dove andare a mangiare anche se sei intollerante al glutine

L’intolleranza al glutine è una cosa seria. Oggi più che mai. Ne esistono di diversi livelli, ciascuno portatore dei suoi effetti: dal semplice “gonfiore” fino alla celiachia vera e propria, per la quale è bene rivolgersi a locali certificati AIC. Fortunatamente, a abbiamo diverse pizzerie in provincia di Treviso per chi è intollerante al glutine; ma se invece uno vuole mangiare cucina, dove può recarsi? Ecco qua 5 ristoranti a Treviso e dintorni con cucina gluten-free.

Un intero menù per celiaci

bhrAl BHR Treviso Hotel puoi trovare un raffinato ristorante di cucina tipica: il diVino Osteria Trevigiana è membro certificato AIC (Associazione Italiana Celiachia), ed è attrezzato per declinare l’intero menù di gustose specialità stagionali in versione gluten-free. Grazie all’ampiezza del locale (provvisto anche di generoso dehors estivo ed ampio parcheggio) e all’organizzazione di cui gode, è la soluzione perfetta per grandi eventi in cui assicurare qualità e agio ad eventuali ospiti celiaci. 

Il bistrot dei salutisti

naturasìNel 2016 è stata la più chiacchierata novità di Treviso centro. Nel 2017, il NaturaSì Bistrot è già un solido punto di riferimento nel panorama dei cibi genuini, biologici, a prova d’intolleranza: nel supermercatino interno puoi riempire fino all’orlo un intero carrello di prodotti certificati; nel luminoso caffè del locale puoi invece ordinarti un golosissimo pranzetto gluten-free, godendoti una situazione tanto piacevole quanto al passo coi tempi.

Pizza e cucina AIC

zeusLocale affiliato AIC, L’Albera di Zeus ti offre in quel di Preganziol un rigoglioso menù dove i piatti più gettonati sono proprio quelli per intolleranti al glutine. La cucina offre svariate opzioni, ma non si può evitare di menzionarne la pizzeria: disponibile soltanto su prenotazione, è imperdibile l’abbondante e squisita pizza al metro senza glutine, vero e proprio marchio di fabbrica della casa.

Da Giancarlo l’anfitrione

grilloNel famoso, anzi celeberrimo ristorante The Grillo’s, in centro a Roncade, trovi non solo un ricercato ambiente a mezza via fra il tipico e il cosmopolita, in cui il grande protagonista è il più squisito titolare che un locale possa avere: nel ricco e dinamico menù di Giancarlo, infatti, trovi anche alcune proposte per intolleranti al glutine a dir poco da leccarsi i baffi! Dalle tartare di tonno e manzo a crostacei e tagliate, da carni nobili come il filetto fino a carpacci abbinati a verdure di stagione. In primavera poi, con l’apertura del carinissimo giardino estivo, il Grillo’s diventa un locale semplicemente “esperenziale”.

Per intolleranti al glutine e al lattosio

biosaporiBar, caffetteria e simpatico bistrot all’interno dell’omonimo supermarket, il BioSapori di Treviso è una piccola grande miniera di prodotti per intolleranti non solo al glutine, ma anche al lattosio. Specialità della casa le colazioni, ma anche un pranzo veloce o una merenda pomeridiana, qui, rappresentano una soluzione ideale per chi voglia andare sempre sul sicuro.

Immagine di copertina: profilo facebook diVino Osteria Trevigiana
Aggiornati sui locali della tua città con la nostra newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

25 ristoranti dove mangiare all'aperto a Treviso e provincia

Aria condizionata e finestre chiuse? Dalla tarda primavera fino a fine settembre, meteo permettendo, non se ne parla: dopo un inverno passato al chiuso, con l’allungarsi delle giornate e le temperat...

di lisa bartoletti