Cosa fare a Treviso e provincia il fine settimana dal 3 al 5 marzo

Pubblicato il 18 marzo 2017

Cosa fare a Treviso e provincia il fine settimana dal 3 al 5 marzo

Inizia la primavera, si allungano le giornate e si avvicinano le ferie.
La magia del mese di marzo porta la voglia di uscire, di godersi i primi tepori di stagione e di far festa! A Treviso iniziano i primi eventi della stagione che non puoi perdere.
Ti suggerisco un po’ di date, che di sicuro non ti faranno annoiare, per questo prossimo fine settimana a Treviso e in provincia.

Andar per mostre: 

-  Fino al 17 aprile la mostra “Andy Warhol: 30 years later” ad Asolo, presso il Museo Civico. 45 opere in esposizione, serigrafie ed altre opere del rivoluzionario artista della PopArt. Tutti i giorni dalle 15-19; sab-dom-festivi anche 9.30-12.30. Info: 0423952313.
- a Ca' dei Carraresi la mostra dedicata alle opere di Francis Bacon, fino al 1 maggio.
- al museo di Santa Caterina, fino al 1 maggio, l'attesa mostra Le Storie dell'Impressionismo. In esposizione 120 opere di Monet, Renoir, Van Gogh Gauguin, Manet, Degas e molti altri.
- Ogni primo sabato del mese apre il Museo del Caffè Dersut di Conegliano – dalle 14:30 alle 18:30 con ingresso gratuito.

Eventi:

- Venerdì 3 marzo alle 20.15 la cena con delitto all’antica osteria Zanatta. Cena e spettacolo euro 35 su prenotazione al 0422778048.
- Per tutto il week-end, da venerdì 3 a domenica 5, “Ri-Costruire 3.0” al salone dell’edilizia di Longarone Fiere.
- 3 giorni di festa all’antica fiera di Godega a Sant’Urbano, da sabato 4 a lunedì 6. Ingressi 3/6 euro, sabato gratuito.
- Domenica 5 marzo la tanto attesa Treviso Marathon. Per info e iscrizioni: 0438413255.
- Sempre domenica 5, come ogni domenica del mese, il mercatino dell’antiquariato e collezionismo di Badoere.
- Dal 3 al 5 marzo a Santa Lucia di Piave la nuova edizione di Biosalute Triveneto dà il via alle sagre trevigiane del mese.

I live del fine settimana:

- Gli appuntamenti live al Mattorosso di Montebelluna: venerdì 3 con i RadioFiera – un mix tra musica rock e lingua veneta e sabato 4 jazz con Hetty Kate e i The Candymen. 
- Musica dal vivo anche al Benicio Live Gigs, lo spazio live dell'Ecosteria Santi Angeli sul Montello. Sabato 4 marzo un live di punk, glam rock e garage per due band: i Giuda e i Diplomatics.
- Resta fisso l'appuntamento con la musica dal vivo all'Outsider di Quinto di Treviso: venerdì 3 marzo ospite Stefano Silenzi e sabato 5 il quartetto californiano dei The Back Door Men.
- Al Nasty Boys di Treviso tutti i venerdì di marzo si colorano di Burlesque, venerdì 3 si parte con Chi Chi Bouvet e Diva Desaster – a tutte le donne una tequila offerta, sabato 4 scatenati a ritmo di blues con la performance live dei The Midnight Kings.
- Super fine settimana all'Home Rock Bar di Treviso: venerdì 3 il live elettronico dei Pop X- con ingresso gratuito; sabato 4 il rock’n’roll party con i Malota e i The Redentors; domenica 5 una serata tutta in stile anni ‘50 con la band TakeOff.
- Al Funky Go di Sacile venerdì 3 scatenati con gli AC/DI, in tributo agli ACDC, la più grande rock band del mondo.
- A Silea al Keltika Beer Shoop, sempre venerdì 3, la degustazione dedicata alla birra bionda con sei birre di stili e nazioni diverse, il tutto accompagnato da un ricco buffet. Prezzo a persona 18 euro su prenotazione.

Andare a ballare:

Odissea Fun City di Spresiano: intramontabile meta per tutti quelli che vogliono fare tardi-tardi il fine settimana. Sala commerciale, sala revival, sala latino e sala liscio per accontentare un po' tutti i generi di divertimento.
- Ha riaperto da poco ma già è tra i locali di punta della notte trevigiana: un grande ritorno quello dell'Havana di Treviso. Venerdì 3 marzo con Positivity – ingresso gratuito fino alle 24, e sabato 4 ospite John Jacobsen – con sempre l’ingresso gratuito entro mezzanotte.
- All’Haze, sabato 4 Marzo, con l’evento Voodoo si rivivranno le atmosfere di New Orleands, una delle capitali mondiali del culto Voodoo con i Djs: Eating Cannibals, Nheim e Bastinov.

Fare il "brunch":

- Il Mattorosso di Montebelluna affronta la domenica mattina con il suo brunch: dalle 11.30 alle 15.30, costo 15 euro adulti, 8 euro bambini. 
- Sabato e domenica appuntamento con il brunch al Gioja Lounge Bar di Quinto: in stile americano con uova strapazzate e bacon. Con animazione per bambini.

Andare a Teatro:

- Inizia questo sabato la XXIX edizione di “Cordignano a Teatro”. Sabato 4 si inizia con lo spettacolo “Spari nel buio” con il gruppo teatrale gli amici di San Giovanni – L’armonia di Trieste.
- Da venerdì 3 a domenica 5 marzo al Teatro Comunale di Treviso ci sarà lo spettacolo “Arlecchino, il servitore di due padroni”. Ingresso da 8 euro.
- Sabato 4 l’omaggio a Lucio Battisti “Tu chiamale se vuoi emozioni” al teatro-auditorium Sarmede dà il via alla settima edizione della rassegna dedicata alla musica ideata dalla Pro Loco di Sarmede.
- Domenica 5 marzo al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto la presentazione del libro “Colazione al Grand Hotel. Moravia, Parise e la mia Roma perduta” con la presenza dell’autrice Marina Ripa Di Meana.
- Venerdì 3 lo spettacolo “Teatro del Krak Sarà Mimì" dedicato a Mia Martini al Teatro Cinema Cristallo di Oderzo. Ingresso 15/13 euro.
- Sempre venerdì 3 lo spettacolo “Mi hai chiesto se sono felice”, una campagna di prevenzione di San Patrignano in collaborazione con il Comune di Preganziol, presso la sala Granziol di Preganziol dalle 21.

Foto di Copertina: Home Rock Bar su Facebook
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi della tua città? Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di 2night!

  • TEATRO
  • ROCK
  • PARTY
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×