Ultimo mese in musica a Le Cantine de l’Arena

Pubblicato il 27 marzo 2017

Ultimo mese in musica  a Le Cantine de l’Arena

Tutti i concerti di aprile nel locale culto di Verona

Sembrava ieri quando frenetico lo staff si preparava ad accoglierVi in Brasserie lo scorso autunno con il blues di Max Ferrauto. Siamo invece già giunti ad aprile e con il concerto di Vanessa Haynes & The Soultrax domenica 30 si conclude la dodicesima programmazione musicale a “Le Cantine de l’Arena–Music Brasserie”.
 
Con questo evento si chiudono i cancelli per la consueta pausa estiva e l’appuntamento è ad ottobre per una nuova stagione di buona musica insieme. 
 
PROGRAMMA APRILE
 
DOMENICA 02 ore 19
3S AMIS
(World music)
Il trio veronese, capitanato dalla sensuale voce di Bruna Sardo, prevede una miscela di folk, world music, latin-jazz, e repertori tradizionali con arrangiamenti riadattati ai tre elementi fondamentali della musica: armonia, melodia e ritmo. In questo concerto verranno gettate le basi per una probabile nuova produzione discografica.
 
MARTEDÌ 04 ore 22
ROBERTO ROSSI-FABRIZIO GAUDINO 5ET
(Jazz)
Un inedito quintetto jazz. Roberto Rossi, considerato il miglior trombonista Italiano, Fabrizio Gaudino, trombettista dal linguaggio lirico ed espressivo e Marcello Abate, giovane chitarrista emergente, sono affiancati da una solida ritmica formata da veterani del jazz quali Aldo Zunino al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria.
 
VENERDÌ 07 ore 22.30
"THE FRANKS" WINEHOUSE BAND
(Omaggio a Amy Winehouse)
A quasi sei anni dalla sua prematura scomparsa, un concerto-tributo alla star londinese Amy Winehouse. Protagonista la band padovana The Franks, composta da musicisti molto attivi nel panorama veneto e nazionale.
 
VENERDÌ 14 ore 22.30
SIMONE BOFFA Live Project
(World Music)
la migliore interpretazione della grande musica d’autore italiana in chiave strumentale, a partire dalle sonorità blues, funk, fino al jazz contemporaneo. In pratica un mix originale, molto ben riuscito, che accosta il cantautorato nazionale di famosi compositori quali Lucio Dalla, Ivano Fossati, Paolo Conte e Pino Daniele, al suono tipico della West Coast americana.
 
DOMENICA 16 ore 19
BEATRICE PEZZINI & SUGAR BABIES
(Blues)
Una splendida voce, quella di Beatrice Pezzini, accompagnata dall'esperienza e dalla bravura di Davide Ruggerini, Matteo Staffoli e Nicola Berti. Il quartetto presenta in chiave blues i classici degli anni '60 anglo-americani, dai Creedence ai Beatles, da Otis Redding ad Aretha Franklyn.
 
MARTEDÌ 18 ore 22.
OPEN DOOR
(Jazz)
Sul palco il sassofonista italo-canadese Robert Bonisolo, il pianista Paolo Birro e il contrabbassista Lorenzo Conte. Con loro protagonista in questo concerto è Roberto Gatto alla batteria, considerato il più importante e significativo jazz drummer Italiano.
 
VENERDÌ 21 ore 22.30
THE THREEO
(Rock-Blues)
The Threeo è un interessante e personale progetto elettrico espresso nell'essenzialità della formazione in trio. Un viaggio nel rock-acid-blues ispirato a John Mayer, Stevie Ray Vaughan, Jimi Hendrix, Robben Ford, Eric Gales, Ed Sheeran, Robert Johnson, Herbie Hancock, The Meters.
 
DOMENICA 23 ore 19.00
TDC SOUL BAND
(Soul)
TDC SOUL BAND è un progetto che unisce artisti lontani geograficamente ma vicini musicalmente.
Il sound soul del quintetto è contaminato dalle influenze jazz, funk, blues e R&B di ogni singolo musicista, rendendo lo spettacolo inevitabilmente originale e vario.
 
MARTEDÌ 25 ore 19
Happy-Hour
BOP’N OUT
(Jazz)
Un trio particolarmente affiatato e determinato per questo eccezionale “happy-hour” In “Bop’n Out” viene riproposto, accanto a temi nuovi, il be-bop in veste aggiornata e personale, pur mantenendone inalterati il sapore e la forza d’urto.
 
VENERDÌ 28 ore 22.30
FLAMENCO CARACOLES
(Flamenco)
Il flamenco è uno stile musicale e di danza tipico dell'Andalusia, organizzato intorno al canto e alla sua poetica. Uno spettacolo davvero affascinante!
 
DOMENICA 30 ore 19.00
VANESSA HAYNES & The Soultrax
(Soul-funk)
Si chiude in bellezza la dodicesima stagione musicale nel locale culto della buona musica a Verona. Il trio soul-funk del bassista veneto Paolo Andriolo si ripropone con la cantante degli Incognito Vanessa Haynes, già ospite dei Soultrax su questo palco nel 2013.
 
Info & prenotazioni: 0458026373, 0458032849

Foto di copertina Vanessa Hayness

  • CENA
  • CONCERTI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×