5 locali di Brindisi dove bere un buon cocktail

Pubblicato il 1 gennaio 2018

5 locali di Brindisi dove bere un buon cocktail

Bere un buon cocktail dopo cena è usanza più che diffusa tra i giovani, tanto in estate quanto in inverno. Il popolo dei nottambuli non è solo quello che affolla le discoteche. In molti preferiscono spostarsi da un locale all’altro durante la notte per bere qualcosa tra amici. A quanti amano sorseggiare un cocktail ben fatto circondati da musica assordante, si contrappongono coloro che preferiscono maggiore tranquillità per scambiare qualche chiacchiera con un amico. Ecco, dunque, una selezione di cinque locali a Brindisi, tra cui scegliere per poter soddisfare ogni tipo di esigenza.

Il posto giusto per ogni momento della giornata

Dalla colazione alla pausa pranzo alla cena, passando per invitanti aperitivi avvolti dal relax di un’oasi nel centro di Mesagne: è aperto tutto il giorno Love Garden Cafè, bar/pub situato nella storica villetta degli innamorati della città, oggi grazioso giardino con prato all'inglese attorno ad un chioschetto. Love Garden è il posto ideale per un buon caffè o per un pranzo veloce. Di sera, nella ricca serie di eventi organizzati, diviene festoso ritrovo di tanti giovani con musica live accompagnata dalle specialità culinarie della casa e da scenografici cocktail. Dal 1° luglio al 31 agosto aperto h24.
Via E. De Amicis, 80 Mesagne (BR) - tel. 3459070737

Il Mojito perfetto

A La Bodeguita si sprigiona un'atmosfera caraibica che si gode a pieno sorseggiando un Mojito realizzato a regola d'arte. Il locale d'ispirazione cubana, ben visibile dagli arredi, offre un'ampia scelta di drink, grazie ad una bottiglieria molto fornita. Ai palati raffinati e curiosi questo cocktail bar propone anche ottimi rhum accompagnati da un sigaro e da cioccolato fondente. Tra l'aperitivo e il dopocena a La Bodeguita si può ordinare un bel hamburger o un clubsandwich.
Largo Concordia 6, Brindisi - tel. 3289619225

Lo stile old, la cultura del bere bene

E’ la cultura del bere bene a rendere il Gin Fizz di San Vito dei Normanni il ritrovo preferito di tanti giovani e non solo. Ogni elisir è infatti un’esplorazione di gusto grazie alla maestria degli appassionati bartender. Fascinoso lo stile che torna agli Quaranta negli arredi creati dal proprietario Giordano. Immancabile la musica che estende anche all’esterno la magia di un locale moderno sia pure nella sua essenza vintage. Ben fornita la bottiglieria, vasta scelta di cocktail dai classici ai personalizzati, birre dalle bionde alle ambrate, dalle weiss alle bianche.
Via Torquato Tasso 11, San Vito dei Normanni (BR) - tel. 347 749 2515

Un cocktail tra graffiti e storia

Nel bel mezzo dei graffiti e degli scavi romani, si trova un locale dallo stile un pò underground. È il Retrogusto, luogo perfetto per gustare un cocktail all’aria aperta tanto in inverno, quanto in estate. Dopo le 23 la piazzetta dove è collocato il locale si riempie di giovani di tutte le età, che fanno da contorno alle serate. È possibile, quindi, prendere un cocktail al bancone per sorseggiarlo in piedi tra una chiacchiera e una sigaretta, oppure – se si è fortunati – accomodarsi ad uno dei tavolini. In inverno i posti a sedere sono dotati di copertine di pile a disposizione dei clienti per combattere il freddo.
Via De Muscettola 5A, Brindisi – tel. 3428021145

Cocktail, libri e giochi di società

Urban Beat Generation è una location pensata per chi vuole trascorrere la serata in un ambiente dallo stile stravagante e artistico, per chi vuole fuggire dall’ordinario e immergersi per un attimo in qualcosa di nuovo, di strano, di vivo. Urban Beat è il posto in cui puoi bere un cocktail e allo stesso tempo leggere un libro oppure lasciarti catturare dai giochi da tavolo, che il locale mette a disposizione dei clienti. Un consiglio? Per godere appieno dell’atmosfera del luogo meglio lasciare i telefonini in borsa e lasciarsi trasportare indietro nel tempo.
Corso Garibaldi 76, Brindisi – tel. 3285324200

(aggiornato a maggio 2017)

​Foto di copertina dalla pagina Facebook del locale Gin Fizz

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • EAT&DRINK
  • BERE BENE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×