Dove fare l’aperitivo a Brindisi

Pubblicato il 15 dicembre 2017

Dove fare l’aperitivo a Brindisi

Su i bicchieri e via con una carrellata di gustosi stuzzichini

È sempre ora di aperitivo se vivi nel Tacco d’Italia: è quasi un rito farlo la domenica in tarda mattina per un saluto con gli amici; può anticipare o anche essere un’alternativa alla cena in settimana; addirittura, può sostituire il pranzo se si è di corsa per lavoro. Se ci si trova a Brindisi, poi, come nel resto della provincia, non è difficile trovare il posto giusto dove riempire lo stomaco con stuzzichini vari e svuotare un buon bicchiere di spritz, aperol, bollicine o altro.

Classico, sushi, vitamine


Per gli amanti dell’aperitivo, una tappa al Central Bar è quasi d’obbligo. Tre gli aperitivi proposti: il classico con rosticceria, tartine e stuzzicheria varia tipica della zona; il sushi accoppiato con prodotti selezionati nazionali e locali; il vitamine con una vasta scelta di yogurt e succhi di frutta per chi ci tiene alla linea, pur volendosi abbandonare ai piaceri di un aperitivo in compagnia.
Central Bar – Via Santi 6, Brindisi – tel. 0831 524150

Quello dell’apericena


Una ricca varietà di stuzzichini caldi e freddi sono, invece, proposti dal Manhattan Lounge Bar. Ideale per una pausa pranzo veloce, il Manhattan è anche il locale dell’apericena con buffet di focaccine ripiene e frittatine, mini panini farciti, salumi e formaggi, tartine e assaggi di cous cous e non solo. Il tutto accompagnato da cocktail alcolici, analcolici o da un ottimo bicchiere di vino.
Manhattan Lounge Bar – Corso Roma 9, Brindisi – tel. 0831 525273

Un pò dolce un pò salato


Sul lungomare di Brindisi il Ristorante Pasticceria Bernardi è il luogo adatto per un aperitivo in pieno relax. Davanti alla location – unica e raffinata – si spalanca l’azzurro dell’adriatico, mentre forme e sapori dolci e salati si fondono, come i bignè ripieni di salsa tonnata o i croissant imbottiti di salumi. Ma le sfiziosità non si fermano certo a questi due prodotti. È, infatti, ricchissima la varietà di stuzzichini caldi e freddi da poter gustare sia di giorno che di sera.
Ristorante Pasticceria Bernardi – Lungomare Regina Margherita 35/36 – tel. 0831 527687

Quello con vista mare


La pausa pranzo o l’apericena sa da fare qui. L’aperitivo del Betty Caffè comprende una carrellata di assaggi tipici salentini che sostituiscono tranquillamente un pasto sfizioso. Gli ottimi cocktail sono accompagnati da panzerottini e rustici con diversi ripieni, pizzette di vari gusti, piadine, bruschette, tramezzini, tartine e salatini, bite test di insalata di polpo e cocktail di gamberi. Betty Caffè, inoltre, è dotato di confortevoli sale interne e di tavoli esterni collocati su una delle più importanti piazze storiche della città, garantendo così un dehor con vista mare dove poter godere di ottimi momenti di relax.
Betty Caffè – Viale Regina Margherita 6, Brindisi – tel. 0831 563465

Un aperitivo veloce vicino all’università


In posizione dislocata rispetto al cuore di Brindisi – e con questo intendo centro storico e lungomare – si trova il Bar Fulvia. A 250 metri dall’Università, il locale è spesso affollato di studenti, che lo scelgono per la colazione, con cornetti sempre caldi e crostate, e per i suoi aperitivi veloci, che rimangono nella memoria. Gli ottimi soft – drink sono anche qui accompagnati da bruschette, tramezzini, focacce, panini caldi, piadine tutti preparati sul momento e ai quali abbinare un buon pezzo di crostata o di applecake per concludere al meglio il pasto.
Bar Fulvia – Via Fulvia 29, Brindisi – tel. 0831 528409

Foto di copertina dalla pagina Facebook del locale Manhattan Lounge Bar

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter di 2night

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Anna Maria Moro

Toglietemi tutto, ma non i miei viaggi. Amo conoscere nuove storie, nuovi posti, nuove culture, ma soprattutto nuovi sapori. Li cerco di giorno e di notte. Il mio primo viaggio? La mia terra. Ed è di questa che amo raccontare, dopo averla sperimentata in lungo e in largo.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×