Su e Zo per i Ponti di Venezia

La 39° edizione da non perdere
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Anche quest’anno torna la tradizionale e tanto attesa “su e zo per i ponti di Venezia” organizzata da TGS Eurogroup in data 2 Aprile.
Un evento che ogni primavera coinvolge migliaia di persone, giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi e associazioni sportive in una passeggiata di solidarietà per le calli di Venezia, attraversando i monumenti e le attrazioni principali della città, il tutto animato con canti e balli tradizionali dai gruppi folkloristici.

Due i percorsi possibili tra cui scegliere: il percorso completo di 13 km con 48 ponti e 3 punti ristoro, con partenza e arrivo in Piazza San Marco, e il percorso breve di 6,5 km con 22 ponti con partenza dal Piazzale della Stazione S. Lucia e arrivo in Piazza S. Marco.

Il Programma della Manifestazione prevede la serata di sabato 1 Aprile, con il Preludio rockeggiante dalle 21:00 pesso L’Hard Rock Cafe di Venezia e l’intera giornata di domenica 2 Aprile.

- L’inizio della manifestazione verrà, come da tradizione, celebrato alle ore 9:00 di domenica in Basilica San Marco e animato nei canti e nelle letture del Coro “Improvvisando” di Conegliano;
- Partenza alle ore 10:30 da Piazza San Marco (per il percorso completo) e da Stazione FF. SS. S. Lucia (per il percorso breve);
- La premiazione speciale dei gruppi più numerosi è prevista per le ore 12:30 in Piazza S. Marco;
- La sfilata e premiazione dei Gruppi Folk alle ore 13:00 in Piazza S. Marco;
- Termine della manifestazione verso le ore 15:00.

Il costo del cartellino di partecipazione è di € 7,00 a persona ed è possibile iscriversi, individualmente o in gruppo, su www.suezo.it e presso i punti vendita autorizzati. Il costo varierà a € 8,00 il giorno della manifestazione ed è acquistabile presso le biglietterie Su e Zo in Piazza San Marco, alla Stazione FS Santa Lucia e al Tronchetto.
Come per ogni edizione gli eventuali ricavati saranno devoluti in beneficenza a sostegno di realtà impegnate nel sociale e nell’educazione, quest’anno a favore della Missione Salesiana di Damasco in Siria. Sarà possibile sostenere la missione in Siria anche acquistando la T-shirt ufficiale dell’evento.

Ad ogni partecipante una medaglia da collezione, per i gruppi oltre i 20 iscritti una targa in ceramica artigianale e per i gruppi più numerosi un premio speciale dell’arte vetraria veneziana.


Foto di copertina: Su e Zo per i ponti di Venezia

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newletter di 2night

1 aprile → 2 aprile

  • BENEFICENZA

ALTRO SU 2NIGHT

×