Idee per la Pasquetta in provincia di Verona

Pasquetta è quella particolare circostanza in cui gli amici si dividono in due gruppi: gli entusiasti del “Dai facciamo qualcosa di figo” e i disfattisti del “Sì ma tanto piove”; tu a quale di questi appartieni? Tranquillo, in ogni caso, ci sono tante idee e opzioni per tutti, alcune in cui scommettere sul bel tempo, altre che non mancano di un tetto sotto cui ripararsi ma tutte che promettono divertimento assicurato e voglia di spensieratezza.

Pasquetta da brivido pasquetta

Phobos Escape Verona è il primo horror real game d’Italia e si trova a Bussolengo. Non è la solita escape room ma qualcosa di molto più reale coinvolgente: puoi prenotare l’esperienza per un massimo di sei amici (su richiesta anche gruppi di più persone) scegliendo fra due giochi, uno a tema zombie (Blood Room) e uno a tema soprannaturale (Maniac); in entrambi i giochi, il percorso si svilupperà all’interno di sei stanze da cui fuggire risolvendo rompicapo e indovinelli, immersi in atmosfere realistiche tra le scenografie studiate nei minimi dettagli, per un terrore assicurato!

Pasquetta con vista pasquetta

Santa Viola Club è nato per valorizzare il vivere in Lessinia, nella celebre cornice della località di Santa Viola; qui trovi una location con bar, servizi, barbecue e una terrazza con vista mozzafiato sulla Valpantena. Per la giornata di Pasquetta, prenotando troverai a partire dalle 11: un angolo cottura barbecue e un tavolo per pranzare e cenare (il servizio è offerto e non si paga), la possibilità di portare strumenti musicali e cibi da grigliare; senza prenotazione potrai comunque portare pranzo al sacco e partecipare ai giochi e tornei che verranno organizzati fino alle ore 24, con dj set live e animazione. L’unico prezzo è la consumazione, le bibite devono essere acquistate al Circolo e non si possono portare da casa.

Pasquetta relax sul lago pasquetta

Baia Stanca Beach Bar è il locale in spiaggia più cool di Torri del Benaco con la sua posizione in riva al Lago di Garda, la cucina aperta tutto il giorno, il servizio di noleggio lettini e boe e gli eventi live. La giornata di Pasquetta è dedicata all’evento di apertura con il “Pasquetta #baiastanca Opening Beach Party” e il dj set di Dj Marco Esse, con aperitivi e cocktail freschi ed estivi e la possibilità di consumare gelati, snack, panini, insalate, pizza e cucina: per una Pasquetta che sa già di estate.

Pasquetta stilosa sul lago pasquetta

La Motta & Coconut Beach Style, sul lungolago di Garda, è un posto dove godersi il lago e il divertimento spensierato a piedi nudi, sentendosi comunque eleganti. Qui la Pasquetta è “Pasquetta La Motta #Drink #Music #HappyPeople”, una giornata dedicata alla musica con un evento a ingresso libero organizzato da Galeria OZ e Alter Ego: Pôngo live special guest from Kompakt Records.

Pasquetta al Castello di Montorio pasquetta

Castello Di Montorio Veronese è un luogo storico e suggestivo che non conosce oblio grazie alle associazioni che lo tengono vivo e organizzano eventi. Qui il lunedì di Pasquetta potrai vivere “Un sogno di primavera”, un evento pensato per far conoscere alle nuove generazioni le tradizioni dei nostri nonni grazie a racconti e rappresentazioni della vita nei primi del ‘900, attraverso i sapori, la musica e le attività ricreative. Ci saranno giochi e laboratori per bambini e ragazzi, danze popolari, animali della fattoria, buon cibo contadino con uno spazio riservato alla gastronomia e i mestieri di una volta (il cestaio).

Foto crediti Cristobal su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

8 ristoranti tra Verona e il Lago di Garda per mangiare guardando un panorama da favola

Verona è la città dell’amore, ma anche la provincia non è affatto da meno, nel nostro territorio di ristoranti romantici ne trovi finché vuoi! Pensi a una cena a lume di candela, con una vista m...

di camilla cortese