Cosa fare a Pasquetta in provincia di Brindisi?

Pubblicato il 6 aprile 2017

Cosa fare a Pasquetta in provincia di Brindisi?

Alcuni consigli utili per chi volesse trovare una alternativa alla classica scampagnata

Pasquetta è ormai alle porte e in Puglia diventa un’occasione da non perdere per stare tra amici. La scampagnata a suon di panzerotti fritti e carne arrostita o il picnic in riva al mare per dare avvio alla bella stagione sono un classico. Ma per chi volesse trascorrere la giornata in modo diverso, senza avere necessariamente l’ansia di organizzare il menu dopo l’abbuffata del giorno prima, ecco alcuni consigli utili.

Spring Festival a Pasquetta


Torre regina Giovanna presenta “Pascaredda Spring Festival of Contemporary Performing Arts”, tra Stonehenge dai mille colori, installazioni dinamiche, urban style e musica per tutti i gusti con performance live e dj set. Non mancherà lo street food, un’area per i bambini e una pineta autogestita dove fare il picnic.
Start ore 10 fino alle 1.00 del giorno dopo.
Torre Regina Giovanna – C.da Baccatani, Brindisi – info e costi: 3319832378

Pasquetta in disco


Divertimento assicurato anche nella famosissima struttura dell’Aranceto DiscoClub a Rosamarina di Ostuni, dove le aree all’aperto ospiteranno concerti live, spettacoli di cabaret, tornei a squadre. Non mancherà l’area fitness per gli amanti dello sport, la zona baby, l’area pic nic, il parco giochi e i gonfiabili per grandi e piccini. Per i più esigenti ci sarà anche la possibilità di pranzare in masseria con menù fisso. Dalla mattina alla sera protagonista assoluta sarà la musica con tre diverse piste per ballare.
Start ore 9 fino alle 19.30.
Aranceto Village – Rosamarina, Ostuni – info e costi: 3933848179

Pasquetta in masseria


A Masseria San Lorenzo nel giorno di Pasquetta la tradizione e l’amicizia incontrano il divertimento. Ci saranno panzerotti fritti, panini con la salsiccia, sfiziosità e latticini, crepes, bevande e cocktail, tutto fornito dalle attività della zona. La festa si aprirà con la Dory Nacci StringsBand, tra giochi, sorprese ed iniziative per poi esplodere con il dj set di Francesco Veronese dal tramonto in poi.
Start ore 12 fino alle 00.00.
Masseria San Lorenzo – C.da Sant’Angelo, Fasano - info e costi: 3405421332, 3381700050, 3664054834

Pasquetta Low Cost


Tanto entusiasmo è, invece, richiesto dall’azienda Agricola Melillo di Villa Castelli per il giorno di Pasquetta. Il divertimento e il relax sono assicurati tra laboratori didattici, degustazioni e passeggiate sull’asinello o sul cavallo. Il pranzo è libero e da consumare a sacco nell’area attrezzata, ma se qualcuno non volesse portare cibo a seguito, può affidarsi alla struttura prenotando in anticipo.
Start ore 10 fino alle 20.
Azienda Agricola Melillo – C.da Tagliavanti 10, Villa Castelli – info e costi: 3204778420

Grigliata di Pasquetta


Al New Free Park di Latiano il servizio barbecue è disponibile su prenotazione per chi non volesse rinunciare ad una grigliata fai da te. È possibile, quindi, portare il cibo da casa oppure godere del servizio pizzeria, pucceria e piadineria. Durante tutta la giornata si potrà andare a cavallo, giocare a calcetto e a mini basket. Non mancherà la buona musica, il baby parking e l’animazione per grandi e piccini.
Start ore 10 fino alle 20.
New Free Park – Sp per San Vito dei Normanni, Latiano – info e costi: 3491933124

Pasquetta nella valle dell’incanto


Per chi ama il connubio tra natura e cultura, le guide esperte di Pugliavventura organizzano per la Pasquetta una escursione di trekking nel più grande parco rupestre di Puglia, quello di Lama d’antico nel fasanese. Addentrandosi nella macchia mediterranea si incontreranno grotte dalle forme suggestive e chiese rupestri, tra le più grandi della regione. Una novità assoluta sarà la fattoria in grotta con particolari animali da masseria e la divulgazione degli antichi mestieri pugliesi. E dopo il trekking sarà offerto un pic nic degustativo all’ombra degli ulivi.
Start ore 10 fino alle 15.30.
Lama d’Antico – C.da Sarzano, Fasano – info e costi: 3774454588

Pasquetta tra i colli


Millenari di Puglia propone una passeggiata tra i sentieri e i tratturi panoramici che si aprono tra la piana degli ulivi millenari e la Valle d’Itria, partendo dall’Hotel Lo Smeraldo. L’escursione, di poco più di 10 km, prevede un pranzo a sacco immersi nell’inebriante profumo dei boschi o all’ombra di un maestoso ulivo.
Start ore 10.30 fino alle 16.30.
Partenza dall’Hotel Lo Smeraldo – C.da Don Peppe Sole, Cisternino – info e costi:3735293970

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Torre Regina Giovanna

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • CONCERTI
  • COUNTRY
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Anna Maria Moro

Toglietemi tutto, ma non i miei viaggi. Amo conoscere nuove storie, nuovi posti, nuove culture, ma soprattutto nuovi sapori. Li cerco di giorno e di notte. Il mio primo viaggio? La mia terra. Ed è di questa che amo raccontare, dopo averla sperimentata in lungo e in largo.

×