​Se ancora non l'hai fatto, ecco perché andare ad un Cat Cafè

La moda arriva dal Giappone e ha conquistato anche noi.

Di locali strani è pieno il mondo, ma senza allargarci troppo anche in Italia è un proliferare di proposte alternative, oltre a cappuccio e brioche. Uno dei "casi" più curiosi è il Cat Cafè, un business che viene dal Giappone - si ispira ai neko cafè, neko vuol proprio dire gatto in giapponese, ovvero, bar dove i gatti vivono liberi - ed è stato esportato anche in Europa e in Italia. E non pensiate ce ne sia giusto uno a Milano o a Roma, no, no, ne ho trovati molti di più ed è un successone.

# Torino - Neko Cafè

Via Bogino, 5/d. Il Neko Cafè è sì una torteria, tisaneria e ristorante, ma anche un rifugio per 9 gatti, arrivati in momenti diversi, che prima vivevano le loro vite in gattili, per strada o in ambienti a loro non consoni.
nvjhm

# Torino - MiaGola Caffè

Via Giovanni Amendola, 6. Il MiaGola Caffè è perto dalla mattina alla sera, ci sono 6 gatti che fanno da padroni di casa, pronti per farsi coccolare. Cucina vegana e serate a tema.
gdxfhg

# Roma - Romeow Cat Bistrot

Via Francesco Negri, 15. Un raffinato bistrot in zona Ostiense, Romeow Cat Bistrot è a pochi passi dalla bellissima Centrale Montemartini. Si possono gustare pietanze vegan crudiste da colazione a cena.
jgyh

# Milano - Crazy Cat Cafè

Via Napo Torriani, 5. Anche Milano ha il suo Neko, il Crazy Cat Cafè, e permette di gustare colazione, brunch, pranzo, aperitivo o cena in compagnia dei suoi sei gatti, tutti adottati dai titolari e liberi di circolare nel locale.
bgv

# Prato - Torakiki CatCafè

Via della Sirena, 11. Torakiki, il primo, per ora, Cat Caffè toscano dedicato agli amanti di questi teneri pelosi, tutti da coccolare. Oltre ad essere un ristorante, accoglie anche eventi culturali.
fghn

# Oviglio (AL) - Gatto Zen Café

Piazza Roma, 1. Gatto Zen Cafè è un vero e proprio paradiso per gli amanti dei gatti e della gastronomia vegetariana e vegana situato nel tranquillo comune di Oviglio, a pochi chilometri da Alessandria.
bfcgb

# Martignacco (UD) - Di Cane in Gatto

Via Cividina, 4. Di Cane in Gatto, ovvero, un bar e libreria, con oltre 2000 libri, ma anche caffetteria, tisaneria, cioccolateria. Relax assicurato tra una consultazione e un buon cappuccino.
bgn
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
Foto di copertina da www.romeowcatbistrot.com

Crazy Cat Cafè

Via Napo Torriani 5, Milano Milano (MI)

Il primo cat cafè di Milano. Un'accogliente caffetteria bistrot dove stare in compagnia di nove affettuosi gatti da coccolare, su ispirazione dei "neko-cafè"...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato