Impazza il fast food salutista! Gli indirizzi da non perdere in Veneto

Pubblicato il 14 aprile 2017

Impazza il fast food salutista! Gli indirizzi da non perdere in Veneto

Il fast-food salutista è pur sempre fast-food. Dunque non aspettarti tripudi di pinzimoni, panini crudisti e centrifughe al sedano (ti senti già sollevato vero?). Piuttosto concentrati sull'opportunità di pranzare, cenare o fare merenda velocemente mangiando bene. E con "bene" intendo equilibrato, con propodotti stagionali e di qualità (no oli esausti, no bacon fritto, no patatine belghe annegati nella salsa). Per dirla in parole povere, se il famoso pagliaccio giallo e rosso facesse un salto in uno di questi fast-food salutisti, sbiancherebbe. Bye Bye Ronald!

Il food truck tutto pesce e verdure

Mr.Fish - food track itinerante che bazzica principalmente tra Mestre e Treviso - è specializzato nelle materie prime salutiste per eccellenza: pesce e verdure. I suoi panini sono gustosi e cicciotti ma non tralasciano mai il fattore salute. Il Norvegese con salmone affumicato, verza viole e senape, il Mediterraneo con folpo in umido e salsa verde e il Vegetariano con formaggio fresco e verdure di stagione ne sono una prova lampante. Un peccatuccio? La fritturina di pesce (ma non è salsiccia, giusto?).

La pizza etica

Non è facile mangiare veloce a Venezia senza incappare nelle classiche trappole per turisti o finendo a scofanarsi un trancio di pizza al volo preso chissà dove. Per chi è di corsa ma non vuole rinunciare a gusto e salute c'è una soluzione e si chiama Bella&Brava. Pizzeria take-away con qualche posto a sedere, Bella&Brava pronone 6 pizze a lunga lievitazione con ingredienti bio e farina di farro al lievito di pasta madre. L'acqua è gratis e non mancano le alternative vegane.

Il bistrot a due velocità

Il Giardino Bistrot di Treviso è una vera chicca salutista: dolci, dolcetti, centrifughe ma anche panini con diversi tipi di pane e farciture sono preparati seguendo la filosofia della cucina bio e naturale. Perfetto per prendersi il giusto tempo per assaporare il piatto - anche vegano! - nell'angolo book-crossing, è altrettanto indicato per il grab & go. Atmosfera casual e tanto amore per il cibo.

Il vegano dalla A alla Z

Se vuoi mangiare al volo a Padova centro, sappi che Universo Vegano è tappa fissa per i vegani del circondario che non sanno cuocere un uovo (si fa per dire) e per tutti quelli che cercano un'alternativa più salutare al panino imbottito di affettato, all'hamburger di carne macinata e ai dolci con due etti di mascarpone. Panineria,  primi piatti e l'ampia scelta di dolcetti sono 100% vegani, bravi e buoni.

L'organic food a Verona

Più Gusto è un take-away vegetariano, vegano e biologico che utilizza sempre prodotti integrali e a chilometro zero quando possibile. Le proposte vanno dalle focaccie ai burger passando per panini e primi piatti. È possibile ordinare un piatto unico composto da tre assaggi (vegetali, proteine e carboidrati) che garantisce un pasto dall'apporto bilanciato. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night!
Immagine di copertina di Universo Vegano Padova 

  • CIBO CHE FA BENE
  • STREET FOOD

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

×