Dove bere bene e fare ottimi incontri in Veneto: la mini guida ai locali giusti

Le aspettative rovinano tutto . Me lo ripeto tutti i giorni fino alla nausea da quando scoprii che il mio primo ragazzo non era perfetto e che no, non mi avrebbe portata in braccio all'altare anni dopo. 
Ma quando esco la sera non posso fare a meno di aspettarmi un buon drink e una fauna interessante. Vorrei essere circondata da un gruppo di persone da cui poter pescare almeno tre possibili conversatori da una chiacchiera e via. Mi accontento di bere bene e fantasticare su una disquisizione sensata tra un moscow mule e una gomitata al bancone. In fondo sono una donna dalla poche pretese.

La new entry nella vera piazza

bere bene ottimi incontri veneto Dalle 18.00 in poi la vera piazza mestrina diventa Corte Lengrenzi. Un quadrilatero denso di gente, boutique e locali affollati di goventù più e meno giovane. Ma il locale giusto per fare un incontro prezioso è la nuova apertura, l' O'Legrenzi. Posto che con i cocktail si va sul sicuro, potrai contare sul giusto mix tra gli habitué della corte e i curiosi con, evidentemente, molto gusto in fatto di locali.

Aperitivi culturali nel Campus

bere bene ottimi incontri veneto All'interno dell'Ostello We Crociferi - sarà anche un ostello ma si trova all'interno di una bellissima residenza affacciata sul Campo dei Gesuiti (VE) - c'è un locale unico per bere drink ben fatti, conoscere persone provenineti da tutto il mondo e aguzzare la vista tra un evento culturale e un dj set. Il Caffè ai Crociferi, inoltre, è ospitato da una location unica: stile industrial, soffitti altissimi, pietre facciavista.

L'incontro fugace al buffet

bere bene ottimi incontri veneto Per capire molto della persona che hai vicino, non c'è nulla di meglio che osservarla al buffet, soprattutto se è ricco come quello dell'aperitivo all'Assaggi&Beccofino di Mogliano (TV). Se ci si butta a capofitto senza ritegno è da scartare, se lo bypassa pure (chi non risica non rosica) ma se attinge con garbo vale la pena trascinarlo nel dehors per approfondire con tranquillità.

Se non ce la fai qui...

mbere bene ottimi incontri veneto Foto di Elisa LapinIl Chiosco, gioiellino della primavera-estate targato Fishmarket è il luogo perfetto per bere bene a fare ottimi incontri a Padova. Qui si balla, ci si rilassa, si cena, ci si scambiano opinioni sulle ultime novità in fatto di gin tonic con essenze. Ma soprattutto è qui che si trova la creme de la creme del popolo festaiolo padovano che non disdegna slanci culturali vari ed eventuali.

Mood da capitale europea

bere bene ottimi incontri veneto Se l'unica volta che ti sei innamorato è stato a Berlino intercettando lo sguardo di un perfect stranger in un club underground, dovresti dare una chance al Così é di Verona. Distillati selezionati, cocktail fatti come si deve,  atmosfera da salottino recuperato ma chic, dj set con vinili e concerti live con artisti che si girano l'Europa a suon di tour.

Amante del buon sushi... come te

zushi vicenzaAmante della cucina internazionale, specie quando è light e di qualità, e con una particolare predilezione per miso e bacchette: il tuo partner ideale lo trovi allo Zushi di Vicenza, frizzante sushi restaurant alla moda, dove creatività e gusto si combinano alla perfezione. E fra un maki e una Asahi, potrebbe scoccare la scintilla.


Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook de Il Chiosco di Elisa Lapin 

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri