Giro del Lago di Garda in 7 aperitivi trendy sulla riva veronese

Con la bella stagione, chi ha più voglia di chiudersi nei locali? È scattata l’ora dell’aperitivo all’aria aperta, possibilmente in luoghi cool che abbiano quel sapore di relax e vacanza, di natura e divertimento che il Lago di Garda sa dare così bene.

Lazise aperitivo lago

Masi Tenuta Canova, a Lazise, è il nuovo Wine Shop, Wine Bar e ristorante della storica casa vinicola veronese, situato all’interno di una delle tenute dell’azienda. Qui, all’ombra di un ulivo, circondato da vigneti, potrai provare l’esperienza unica di degustare direttamente in cantina, immerso nei profumi e nella brezza del territorio che dà origine agli storici vini Masi della Valpolicella, per provare una vera “wine experience”. Anche la cucina, se ti vorrai concedere un momento in più, segue i sapori del territorio secondo l’ispirazione dello chef Vitangelo Galluzzi.

Sirmione aperitivo lago

Al Perlage di Sirmione si beve, ma con classe: all’imbrunire, nella Piazza del Mercato, si spandono i profumi di frutta fresca che la migliore mixology utilizza per cocktail freschi e old style, accompagnati da finger food e buona musica per un aperitivo gustoso. La cucina sforna anche hamburger, panini e club sandwich ma qui è il vino che fa da padrone di casa, con champagne esclusivi e vini rossi italiani e francesi.

Peschiera del Garda aperitivo lago

Il Papaya a Peschiera del Garda è il posto giusto per chi non vuole perdersi nemmeno una serata della bella stagione. Qui trovi tavolini all’aperto immersi nel verde, arredamento chiaro e fresco e atmosfera di vacanza, e potrai scegliere quale cocktail bere nella lunga selezione di gin, toniche e birre. La cucina è basica ma curata, con Caprese con mozzarella di bufala, Fassona piemontese battuta al coltello, Hamburger di Black Angus, Tagliata di tonno e un gustoso menù estivo.

Peschiera del Garda aperitivo lago

Trovi il Tortuga Coffee & Restaurant sul lungolago di Peschiera del Garda, in posizione strategica per colazioni, brunch, pranzi di lavoro, aperitivi e cene con vista lago. La cucina, aperta tutto il giorno, sforna piatti attenti al biologico e agli ingredienti di qualità (qui trovi anche gelato artigianale e succhi di frutta biologici) per regalare a tutti belle sensazioni (anche in compagnia del tuo amico a quattro zampe, che è ben accetto!).

Bardolino aperitivi lago

Blanka, storico e centralissimo locale di Bardolino, è il centro della movida modaiola di questa porzione di lago. Qui, ogni mercoledì lo chef prepara l’aperitivo degustazione con specialità espresse di terra e di mare; qui, la domenica ti attende l’aperitivo musicale con dj set e performance live; e sempre qui, nel bel plateatico, tutti i giorni puoi gustare un super aperitivo con finger food golosissimo (affettati, formaggi, fritture, bocconcini di pollo, sfogliatine salate, olive ascolane, tartine eccetera) assieme a cocktail originali come il Cosmoblanka (un Cosmopolitan con Bacardi al posto della vodka).

Torri del Benaco aperitivo lago

Se con la bella stagione ti viene una voglia matta di Spagna e di sangria, di divertimento e musica dal vivo, fai un salto alla Taberna Don Diego in centro a Torri del Benaco: qui puoi cenare con taglieri di formaggi e salumi e sfiziosità varie, il ricco menù ti invoglierà così tanto che la serata ti sembrerà troppo corta, e magari troverai uno spazio anche per provare la vasta selezione di cocktail classici e speciali realizzati con pregiati gin e vodka.

Malcesine aperitivo lago

Bar Oasi è la location in riva al lago dove l’aperitivo di Malcesine si fa trendy, mettendosi in mostra con musica, dj set e party a tema. Soltanto il panorama è sufficiente per sentirsi meglio dopo una lunga giornata ma, se poi ci aggiungi anche un aperitivo con stuzzichini al tramonto e cocktail fino a tarda notte, questo diventa davvero il luogo ideale dove passare la bella stagione, anche perché di giorno trovi pure caffetteria, gelateria, panini freschi e insalate.

Foto di copertina di Masi Tenuta Canova
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Cucina d’autore a Verona e provincia

Alla scoperta della Verona di lusso, per mangiare negli hotel più lussuosi ed esclusivi

di camilla cortese