La classifica dei migliori winter club italiani: i vincitori dei Dance Music Awards

La premiazione indipendente dedicata al mondo dance.

Stagione invernale agli sgoccioli, e quella estiva che scalda i motori, quindi è anche tempo di dare i voti ai migliori Disco Club. Ci hanno pensato i Dance Music Awards, una premiazione indipendente nata per individuare e valorizzare senza distinzione tutti coloro che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore dance.

Il premio si propone di sostenere e diffondere con prestigio il nome e la professionalità di quanti riescono a raggiungere per acclamazione attraverso un voto popolare la top three. Fino a gennaio si è votato con il voto globale, ognuno poteva proporre una candidatura per ciascuno dei premi finali. Da qui lo staff dei DMA ha operato una cernita prendendo i locali più proposti per comporre le nomination. 50% veniva da proposte popolari e 50% veniva da un consiglio direttivo, sostanzialmente una giuria di addetti ai lavori. Dal 1 marzo è scattato il "televoto" tramite sms.

La cerimonia di premiazione quest'anno si è svolta al Sio Café di Milano lunedì 10 aprile, e scopriamoli questi locali da podio. Qualche sorpresa e tanti bei nomi che, da anni, sono fulcro del divertimento "by night".

Il premio ha identificato i 9 migliori winter club italiani dividendoli equamente nelle tre macro regioni, tre macro aree geografiche: Nord, Centro e Sud.

# SUD

3) CROMIIE
Cromie è la discoteca più grande e conosciuta del Sud Italia. Una grande arena tecnologica rotonda, immensi schermi circolari, un sistema di luci incredibile, ballerine. Ospiti internazionali e i più famosi dj si alternano nell'immensa arena.
nbdfxgb
2) BASILIKO'S
Basiliko's è il club fashion di Potenza che annovera una clientela adulta ed elegante. Oltre alla disco, anche il ristorante con la formula disco&dinner.  
hn

# CENTRO

3) SPAZIO 900
David Guetta, Bob Sinclar, Luciano, Villalobos, Carl Cox, Sweedish House Mafia, solo per citare alcuni dei dj che sono passati in consolle da queste parti, allo Spazio 900
cfsdfc
2) YAB
Locale storico di Firenze, lo Yab, che dal 1978 attira gente da tutta Italia e non solo per le sue serate alla moda, dj set ricercati, una clientela trendy ed esigente. 
bfgb

# NORD

3) PINETA
Che ci crediate o no, il Pineta ha appena pagato 24mila euro per avere in consolle Gianluca Vacchi, perchè diventare dj è un attimo, qualche sera fa. Un successone. Da sempre la disco più amata della riviera romagnola, the place to be. 
gdfhb
2) QI CLUBBING
La domenica va in scena uno degli aperitivi più glam & chic d'Italia. Buffet, luci, colori e musica. Si balla House Story. Ogni sabato invece al Qi Clubbing notte vip, performance e dj internazionali. 
nghn
Dal podio dei tre vincitori regionali è uscita la classifica a tre con il podio finale, eccolo: 

# PODIO NAZIONALE

3) MIA CLUBBING (centro)
Mia Clubbing è il club di culto della Riviera del Conero. Fatboy Slim chiuderà la stagione invernale, mentre grandi aspettative si aprono su quella estiva 2017. 
bdfv
2) ANIMA CLUB (nord)
Sette sale, per sette ambientazioni musicali diverse. Anima è la sala per gli amanti della musica house. Revival con musica che va dagli anni '70 al 2000 nella sala Graffiti. Il tango argentino è protagonista nella sala Boheme.
fsfc
1) ATMOSFERA (sud)
Chi lo dice che in discoteca al Sud si va solo d'estate? L'Atmosfera, locale della provincia di Catanzaro, forse non ha una programmazione musicale da club in senso stretto ma ha sbaragliato la concorrenza grazie all'amore dei suoi fan che si scatenano per le feste a tema come il Roman Party di fine aprile.
jfh
Iscriviti alla newsletter pre restare sempre aggiornato

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato

Baia Imperiale

Via Panoramica 195, Gabicce Mare (PU)

Sul colle di Gabicce Mare, immersa nel verde, Baia Imperiale si specchia in un fantastico e azzurro adriatico dominando tutta la riviera, tra statue di imperatori...leggi...