I nuovi locali da provare in centro a Verona

Quando senti dire che Verona è una città noiosa in cui non succede niente, in cui non ci sono mai nuovi locali o cose nuove da fare, puoi mettere mano a questa breve guida per fare la figura del più informato e festaiolo del momento, trascinando i tuoi amici in ognuno di questi nuovi locali recentemente aperti fra il centro storico e il perimetro della tua città.

Atmosfera di casa nuove aperture

San Nicolò Wine Bar si trova in piazza San Nicolò a Verona, è centralissimo eppure qui si respira aria di casa: sarà per l’atmosfera amichevole, per l’arredamento elegante ma non pretenzioso, per le bottiglie di case vinicole locali esposte in bella mostra che fanno tanto cantina, per il bancone sempre fornito di buoni stuzzichini ad accompagnare l’aperitivo… Devi solo provare una pausa pranzo a base di piatti sani e gustosi, una degustazioni di vini o un semplice momento di pausa per vivere un’esperienza così piacevole, che ti farà tornare volentieri.

Cocktail multicolor nuove aperture

Segreto Lounge Bar è una nuova apertura nel quartiere di Borgo Roma: è un bel locale aperto dalla colazione (con pasticceria artigianale) alla pausa pranzo (con vasto menù e proposte per lavoratori e studenti), dall’aperitivo (con musica e ottimi cocktail) all’apericena (vieni a provare “l’aperipizza”). L’arredamento è moderno e c’è un dehor estivo per cominciare subito a godere della bella stagione.

Ex Le Piere nuove aperture

Nobis Cafè, recentissima apertura nel centro storico di Verona (e sorella dell’omonimo locale a Caldiero), è situato nella bellissima location che fu della nota Osteria Le Piere. Nella gestione del locale si sente la passione per la musica e lo stare in compagnia, il personale è cordiale e attento a ogni tua richiesta, ci puoi andare per fare colazione, pranzo ma soprattutto aperitivo, gustando i loro speciali cocktail, tutti davvero da provare.

Convivio sincero nuove aperture

Lo Speziale è un nuovo locale in Veronetta, che ama definirsi “locanda” dandosi un tono un po’ retrò: l’ambiente coniuga un restauro in stile industriale e wi-fi libero con le antiche mura affrescate dello stabile, il target è giovane (e universitario) ma non solo, l’offerta è sia di gastronomia con piatti stagionali che di buon bere con vini biologici, e qui trovi anche iniziative culturali (fotografia, musica e molto altro).

Cortile segreto nuove aperture

El Cuciar Bistrot è una nuova apertura all’ombra del Duomo di Verona, dove gustare un buon caffè, un momento rilassante e un’incursione nei sapori della cucina tradizionale e naturale. Nelle sere di giovedì, venerdì e sabato, è possibile cenare su prenotazione, provando la fusione di tipicità e ingredienti biologici. Vuoi sapere qual è il “piatto forte” di questo bel localino? Il cortiletto interno, aperto per la bella stagione e davvero carico di atmosfera.

Bar con la B maiuscola nuove aperture

Grande Giove è una nuova apertura in zona Piazza Isolo a Verona, che si rivolge a chi cerca l’informalità del classico bar di quartiere, unita all’atmosfera di classe data dal servizio in stile americano e dalla musica soffusa sempre presente. Qui trovi anche cucina selezionata secondo il gusto di Grande Giove, proposta con menù a rotazione stagionale.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di San Nicolò Wine Bar
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

8 ristoranti tra Verona e il Lago di Garda per mangiare guardando un panorama da favola

Verona è la città dell’amore, ma anche la provincia non è affatto da meno, nel nostro territorio di ristoranti romantici ne trovi finché vuoi! Pensi a una cena a lume di candela, con una vista m...

di camilla cortese