Le sagre e gli eventi di Verona e provincia nel mese di maggio

Ci siamo, finalmente la bella stagione è arrivata, e non intendo soltanto in senso meteorologico: in maggio si risvegliano le pro loco, i comitati, i festaioli e tutti coloro che non vedono l’ora di partecipare ai tantissimi eventi e iniziative che punteggiano la città e la provincia. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla moda allo sport, dal buon cibo di stagione alla cultura, ti basterà leggere questo elenco per tenerti impegnato tutti i weekend con qualcosa di nuovo, bello e stimolante!

Festa della Fragola, Bonavigo (VR) eventi maggio

Da venerdì 29 aprile a mercoledì 03 maggio 2017, a Bonavigo, si terrà la Festa della Fragola, il frutto più amato della stagione. La manifestazione terrà il proprio stand gastronomico in funzione tutte le sere, proponendo un menù a base di fragole comprendente anche il tradizionale Risotto; inoltre, sarà possibile acquistare le fragole direttamente in loco.

Velonotte Romeo, Verona eventi maggio

Nell’ambito di Festival in Bicicletta, sabato 6 maggio 2017 dalle ore 20 alle 03 si terrà una magica notte in bici per scoprire Verona attraverso i personaggi e i luoghi più celebri di Shakespeare: sarà un evento adatto a chiunque sia dotato di bicicletta e collegamento radio (non è richiesta nessuna preparazione fisica). Partenza dall’Arsenale dopo un aperitivo musicale, direzione Portoni Borsari fino alla Corte del Duca e sul Lungadige del Porto San Pancrazio; poi ritorno verso la Tomba di Giulietta, San Fermo fino a Piazza dei Signori, Casa di Romeo, Sant’Anastasia e ritorno all’Arsenale.

Patti Smith in concerto, Verona eventi maggio

Lunedì 8 maggio 2017, dalle ore 21 al Teatro Filarmonico di Verona, dopo tre anni dall’ultimo concerto veronese torna sul palco la sacerdotessa del rock Patti Smith con il suo nuovo spettacolo “Patti Smith – Grateful”: la gratitudine dell’omonima canzone presente nel suo album “Gung Ho” del 2000 è il sentimento scelto dalla poetessa del rock, che ha compiuto 70 anni a dicembre, per esprimere la vicinanza speciale verso il suo pubblico. 

Valeggio Veste il Vintage, Valeggio sul Mincio (VR) eventi maggio

Domenica 14 maggio 2017, dalle ore 09 alle 20 in Piazza Carlo Alberto a Valeggio sul Mincio, torna la mostra-mercato open air Valeggio Veste il Vintage: troverai oltre cinquanta stand all’aperto di moda, accessori d’epoca, design e modernariato. Potrai anche partecipare a un aperitivo musicale e visitare la mostra a tema Passo Dopo Passo, dedicata alle calzature d’epoca e curata dalla collezionista Mara Bertoli, con una selezione di scarpe dal ‘700 a oggi.

Bimbo Day, Verona eventi maggio

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, dalle ore 10 alle 21 presso il Parco San Giacomo di Verona, si terrà il secondo Bimbo Day: un evento per regalare gioia e serenità ai bimbi ed ai loro genitori. Le famiglie potranno rilassarsi mentre i bambini giocheranno in un’area allestita come un paese dei balocchi, con enormi gonfiabili, animatori, aree didattiche e dolcezze di ogni tipo.
(In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato dal 02 al 04 giugno 2017)

Stralegnago 2017, Legnago (VR) eventi maggio

Domenica 28 maggio 2017 dalle ore 08 alle 12, con ritrovo e partenza dal Parco Comunale di Legnago, si terrà la Stralegnago, manifestazione podistica non competitiva di 6, 12, 18 chilometri. La corsa è aperta a tutti (anche ai bambini) ed è organizzata da Pro Loco Legnago (in collaborazione con UISP Legnago, Pianura Veronese e Marathon Legnago A.S.D.).

61° Sagra dei Bisi, Colognola ai Colli (VR) eventi maggio

Da venerdì 26 maggio a lunedì 05 Giugno 2017, presso il Parco della Villa Aquadevita a Colognola ai Colli (VR) si terrà il Mercatino della 61° Sagra dei Bisi: lo stand gastronomico proporrà le Paparele coi bisi, Risi e bisi e altre specialità gastronomiche locali; ci saranno punti degustazione dei vini Soave e Valpolicella e dell’olio extra vergine d’oliva, oltre a spettacoli, concerti ed animazione per bambini; potrai partecipare alla mostra-mercato del pisello Verdone Nano e dei prodotti del territorio; infine, troverai bancarelle delle tradizioni popolari, esposizione vintage di usato e antiquariato, prodotti naturali per la cura del corpo e del vivere sano, florovivaismo. 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Valeggio Veste il Vintage
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese