7 locali dove mangiare all’aperto a Verona e dintorni

Sì, con il mese di maggio e le giornate di sole è arrivato quel momento magico in cui si può mangiare all’aperto. No, non sto parlando dei turisti nordici che girano in maglietta da tre mesi mentre tu (come me) ancora fatichi ad abbandonare il piumino, bensì di tutti quei ristoranti di classe e locali accoglienti a cui ti sei affezionato nelle uggiose sere invernali, che finalmente aprono i propri dehor, plateatici e giardini per ampliare gli spazi e farti godere questa bella stagione che (si spera) sarà lunga e soleggiata.

Valpantena rock mangiare all aperto

Se quest’inverno hai conosciuto e amato follemente il Bar The Brothers di Grezzana, probabilmente è stato per i suoi concerti settimanali di gruppi affermati ed emergenti, per la sua carta dei vini del territorio in cui spicca Bertani, per le molte birre alla spina e in bottiglia, oppure per la bigoleria con sughi misti (veg, carne, pesce, selvaggina). Oltre a tutto questo, ora puoi anche traferirti nell’ampio plateatico estivo, godendo della frescura alle porte della Lessinia.

Salotto di Verona all aperto

È tutto pronto e manca poco all’apertura del dehor estivo di San Nicolò Wine Bar, che sarà affacciato sull’elegante Piazza San Nicolò a Verona. Dopo aver assaporato la loro pausa pranzo tutta gusto e leggerezza e il loro aperitivo in relax con cantine selezionate del territorio, non potrai resistere a provare di nuovo tutto questo seduto all’aperto, nel clima amichevole e raffinato di questo locale che fa del gusto di stare insieme e dei bocconcini appetitosi il suo cavallo di battaglia.

Vivace Colognola mangiare all aperto

Bar Osteria PerBacco si trova a Colognola ai Colli e non puoi sbagliare, perché lo vedi dalla strada e una volta che l’hai provato ti rimane la voglia di tornare: qui ti trattano sempre con amicizia e ti coccolano a tutte le ore, l’aperitivo è bellissimo e la cucina è fatta con amore. Ma soprattutto, qui regnano l’allegria, la musica e la voglia di fare festa, quindi preparati perché, con la bella stagione, nello spazioso plateatico esterno ne vedrai delle belle!

L’Asia si fa chic mangiare all aperto

Sun Restaurant, oltre a essere il ristorante asiatico e sushi più centrale di Verona (a 50 mt da Piazza Erbe) è un luogo dall’ambiente curato e dai sapori autentici; oggi, con la bella stagione, puoi goderti tutto questo anche nel piccolo plateatico esterno in via Pellicciai, per provare l’esperienza di ammirare il centro storico e la movida veronese gustando una barca sushi o la saporita cucina in wok. Il menù è à la carte oppure all you can eat e la gastronomia è garantita asiatica, molto apprezzata anche dai turisti.

Delicatissimo! mangiare all aperto

Se hai già provato la bella atmosfera del giardino d’inverno del Ristorante Borsari 36 (a pochi passi da Porta Borsari a Verona) non potrai resistere al giardino estivo appena inaugurato perché è una location di sicuro impatto, classe e romanticismo. Qui tutto è un’emozione e ogni sapore ha in sé il significato delle stagioni, come sentirai nei nuovi piatti dello chef Carmine Calò inseriti nel menù primaverile, come Risi e bisi affumicato con gamberi rossi e chips di gamberi, oppure Storione con caramello di melanzane fave e Trento doc Revi.

La vista mozzafiato mangiare all aperto

Terrazza Bar Al Ponte è una garanzia in tutte le stagioni con il suo arredamento firmato da architetti di design, la sua cucina a base di primizie trentine e presidi Slow Food, gli Gnocchi pancetta e rosmarino finiti addirittura in un libro di ricette, e l’aperitivo con cui fai sempre bella figura. Con la bella stagione, sotto il candido ombrellone in terrazza, vivrai tutto questo all’ennesima potenza grazie alla vista di Castel San Pietro e al canto del fiume Adige.

La cena di pesce mangiare all aperto

Una cena da La Canonica (in centro storico a Verona) è sempre speciale perché l’arredamento è essenziale ed elegante e qui trovi piatti di pesce e pietanze preparate con cura e amore, come il Polipo con verza stufata uova di trota e crema di finocchio, il Roll di salmone con sedano rapa crema di patate bruciate melograno e pepe di Sichuan; e infine il Semifreddo al mandarino e salsa al cioccolato. L’intimo plateatico esterno, in cui rivive en plein air tutta la magia dell’interno, ti offrirà in più un bello scorcio di vie del centro, senza confusione. 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di [url=http://​https://www.facebook.com/TerrazzaBarAlPonte/]Terrazza Bar Al Ponte[/url]
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato