Stasera giapponese? Ecco i migliori 5 sushi take away di Roma

Per chi non ha tempo di andare al ristorante, oppure per chi preferisce cenare comodamente a casa ma non vuole rinunciare alle delizie della cucina nipponica

Roma ormai è diventata anche la capitale del sushi in Italia, con centinaia di ristoranti aperti in ogni angolo della città e di tutte le categorie, dal semplice ed economico all-you-can-eat, al ristorante di classe. Tempo fa avevo stilato una classifica dei migliori 10 sushi di Roma, mentre oggi volevo dedicarmi a chi, per esigenze di tempo o per semplice pigrizia, non può o non vuole consumarlo al ristorante, ma preferisce consumarlo a casa o altrove optando per la comoda soluzione take away.

Il sushi, infatti, è un piatto che, oltre ad essere particolarmente appetitoso, ha il pregio di essere comodo, di occupare poco spazio, ma soprattutto non unge, non macchia e non si deve mangiare caldo, risultando quindi la soluzione ideale per una cena take away. Ecco allora 5 ristoranti sushi take away a Roma che ti faranno sicuramente sentire felice e appagato.

Passione Rolls

wild ginger sushi rolls migliori ristoranti sushi take away roma ostiense Tra tutte le specialità del sushi quella che raccoglie sicuramente più successo tra i golosi (tra i quali il sottoscritto) sono sicuramente i rolls, o uramaki. Wild Ginger all’Ostiense è un ristorante che può sicuramente vantare tra i migliori rolls di Roma. Tra i tanti consiglio di provare lo strepitoso Wild Ginger Roll con gamberi in tempura, avocado e tartare di salmone.

Il più amato

sushisen roma ristorante giapponese migliore sushi take away roma ostiense Sicuramente tra i ristoranti giapponesi più amati ed apprezzati dai foodies romani, Sushisen all’Ostiense è da considerare tra i migliori anche per quel che riguarda il sushi take away a Roma. Un sushi davvero squisito con un sashimi di spigola e tonno da antologia. Sicuramente il posto giusto per fare una grande figura per una cena sushi a casa di amici.

Velocità e bontà

[photo]591093b0c9f56b4ad6fdb232[/p hoto]Nel cuore di Trastevere c’è un ristorante giapponese che si è specializzato proprio nel sushi take away. La sua particolarità è un personale preparatissimo e velocissimo. Il sushi di Take Sushi, poi è di ottima qualità e non è neanche particolarmente costoso. Il posto ideale a Roma se si ha poco tempo a disposizione e tanta fame.
Take Sushi, Viale Trastevere, 4 Roma – Tel: 065810075

Il più popolare

daruma sushi ristorante giapponese migliori sushi take away a roma ponte milvio ghetto monti Un ottimo sushi, curatissimo, forse non proprio economico ma di qualità davvero eccellente. Daruma Sushi con le sue tre sedi a Roma a Monti, Ponte Milvio e Ghetto è sicuramente il sushi take away più popolare di Roma. Oltre alla qualità del cibo è molto curato, infatti, anche l’aspetto estetico della presentazione.
Daruma Sushi Take Away, Sede di Monti: Via dei Serpenti, 1, Tel: 0648931003; Sede di Ponte Milvio: Via Flaminia Vecchia, 464/B Tel: 063336818; Sede del Ghetto: Via del Portico d’Ottavia, 14 Tel: 0668891836

Ordina direttamente online

gado sushi ristorante giapponese migliori sushi take away roma delivery Se vuoi ordinare la tua cena a base di sushi comodamente dal tuo computer tramite Internet, il mio consiglio è quello di rivolgerti a Gado Sushi. Sashimi, rolls, uramaki sono disponibili e facili da ordinare online e, soprattutto, ottimi. Tra le altre specialità giapponesi della casa da provare, oltre al cibo, anche la puntualità della consegna a domicilio che spacca  letteralmente il secondo.
Gado Sushi, Viale Cherubino Malpeli, 121 Roma – Tel: 0698188299

Take away, ma anche catering

sushi lab ristorante giapponese catering migliore sushi take away a roma Piatti personalizzati per ogni tipo di evento, un sushi take away buono, gustoso, fresco e molto saporito, ma la particolarità di Sushi Lab è il suo servizio catering con il quale puoi organizzare feste, eventi e cene a tema senza fatica. Pensano a tutto loro. Da provare il loro piatto sashimi special, tra i miei preferiti in città.
Sushi Lab, Piazza Vincenzo Simoncelli, 29/30 Roma – Tel: 0669351566

Ma la cucina giapponese a Roma oltre al sushi riserva tantissime altre sorprese, come il ramen, la tradizionale zuppa di spaghetti. Ecco quindi i miei consigli per i migliori ramen della Capitale.

Foto di copertina tratta da pagina facebook di Sushisen

Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Le 10 trattorie di Roma più famose per una cena d’altri tempi

Un viaggio nella cultura e nella tradizione gastronomica romana. Dei veri e propri “musei a tavola” dove riscoprire i piatti e le atmosfere di una volta

di lorenzo coletta