Ora anche Padova ha la sua prima vera polpetteria: ecco il Rumori Strani

La polpetta con lo spritz è la morte sua. Ma anche la polpetta da sola non è affatto male. Ci hanno pensato quelli di Rumori Strani che hanno aperto, dopo il fortunato capitolo trevigiano, in via Beato Pellegrino la prima polpetteria di Padova. Polpetteria al cento per cento perché qui, appunto, l'offerta ruota attorno alle polpette, per una cena diversa dal solito. 

Per una cena insolita

rumori strani padova Senza dubbio una cena fuori dall'ordinario quella proposta dal Rumori Strani. Ma non pensare che, essendo polpette, tu abbia poca scelta nel menu: al contrario. In fatto di fantasia, il Rumori Strani di Padova non è secondo a nessuno. Il menu, sempre in evoluzione, propone una ventina di ricette diverse a cui si aggiungono i "fuori menu" pensati a seconda degli ingredienti di stagione. E con ogni polpetta non può mancare una buona salsa ad accompagnarla: oltre ai classici ketchup e maionese, ecco salsa allo yogurt e menta, salsa alla curcuma, salsa alle acciughe, salsa tartara e maionese vegana all'alloro o alla senape. Se siete in due volete provare un po' di tutto, potete ordinare anche i misti di 12 polpette in quattro varianti. 

Polpette per tutti, vegani compresi

rumori strani padovaUna proposta ricca che si adatta a tutti i gusti e a tutte gli stili alimentari. Ecco le classiche polpette di carne, di manzo e maiale, e di pesce, con tonno e baccalà. Ma anche una bella scelta di polpette vegetariane e vegane. Da provare la Meatball, classica polpetta di manzo, uova, patate, parmigiano e aromi vari e servita con salsa Aioli; oppure la Becca Pig con carne di maiale, salsiccia, uovo, paprika, provola e salamino piccante e servita con salsa agrodolce di cipolla. 
rumori strani polpette Tra le polpette di pesce, la Baccalà con filetto di merluzzo, patate, uova, prezzemolo, timo, parmigiano, acciuga, semi di papavero e servita con la salsa Aioli. Tra le vegetariane, insolita la Sahara con cous cous, patate, carote, zucchine, cipolla, prezzemolo, scamorza e uova e servita con salsa alla Curcuma. Tre le vegane la Fiore con  cavolfiore, patate, olive taggiasche, capperi, uvetta e servita con salsa Maionese vegana alla senape.

Ci puoi passare anche per l'aperitivo

rumori strani Aperto tutto le sere, il Rumori Strani Padova non può cominciare la sua serata se non dall'aperitivo. Anche qui dal tocco insolito. In una città che ha fatto dello spritz uno dei suoi simboli, ecco che il Rumori Strani Padova torna alle origini "dell'aperitivo" e propone la sua linea dedicata all'intramontabile classico Americano. Il cocktail dell'aperitivo per antonomasia proposto in diverse varianti a seconda del vermouth scelto. Ricetta originale e vermouth di prima qualità per un aperitivo dal tocco vintage che si completa ordinando una buona polpetta.

Hanno anche il dolce: ovviamente polpetta!

rumori strani polpetta dolceA chiudere la cena è sempre consigliato l'assaggio del dessert: ovviamente in formato polpetta! Tra i più amati Meringhette, ovvero la polpetta con meringa, cioccolato, frutti di bosco e panna dolce; per una versione insolita del classico veneto ecco la Tiramisù, polpetta di mascarpone, savoiardi, uova, zucchero, cacao amaro e gocce di cioccolato servite immerse nel caffè. 

Puoi anche portarti tutto a casa

rumori strani padova take awayNon hai voglia di cucinare ma sei stanco della solita pizza o del solito kebab sul divano? La polpetteria Rumori Strani di Padova offre anche il servizio take away. Oltre al classico menu, a scelta anche un mix di 5 o 8 polpette. Se siete in tanti, allora ecco la Friends box con 20 polpette, patatine fritte e 4 lattine omaggio. 
Iscriviti alla newsletter di 2night per esser sempre aggiornato sulle ultime novità di Padova

Rumori Strani Padova

Via Beato Pellegrino 119, Padova Padova (PD)

Dopo il successo trevigiano, Rumori Strani raddoppia e arriva anche a Padova, in via Beato Pellegrino, con il suo secondo locale. Anche qui confermata la formula...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

...

di elsa ricucci